ENAV S.P.A.
Sede: via Salaria n. 716 - 00138 Roma (RM), Italia
R.E.A.: 965162
Registro delle imprese: Roma 97016000586
Codice Fiscale: 97016000586
Partita IVA: 02152021008

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.37 del 31-3-2021)

Bando di gara - Servizi di pubblica utilita' - Servizi -  Servizi  di
         "Travel Security per il personale del Gruppo ENAV" 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE 
  I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZI 
  ENAV S.p.A Via Salaria n. 716 Roma 00138 Italia 
  Persona  di  contatto:  dott.   Giovanni   Vasta   -   responsabile
Procurement, in qualita' di responsabile del procedimento in fase  di
affidamento. Tel.:+39 0681662218 E-mail: giovanni.vasta@enav.it 
  Codice NUTS: IT 
  Indirizzi internet: 
  Indirizzo principale: http://www.enav.it 
  Indirizzo del profilo di committente: http://www.enav.it 
  1.3) Comunicazione: I documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
https://www.pleiade.it/enav/sourcing/pleiade/ 
  Ulteriori informazioni sono disponibili  presso  l'indirizzo  sopra
indicato. 
  Le  offerte  o  le  domande   di   partecipazione   vanno   inviate
all'indirizzo sopra indicato 
  I.6) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Attivita' aeroportuali. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1.1)  Denominazione:  Gara  Europea  a  procedura   aperta   per
l'affidamento dei "Servizi di Travel Security per  il  personale  del
Gruppo ENAV" 
  II.1.2) Codice CPV principale: 79710000 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione:  "Servizi  di  Travel  Security  per  il
personale del Gruppo ENAV in trasferta"(CIG: 8678249D9D) 
  II.1.5.) Valore totale stimato: Valore, Iva esclusa: 320.000,00 Eur 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e'  suddiviso
in lotti: no 
  II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS:IT 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: L'appalto riguarda  l'affidamento
dei servizi per la gestione della Travel Security  per  il  personale
del Gruppo ENAV, per la durata di 36 mesi, con facolta' di opzione di
rinnovo  per  ulteriori  12  mesi,  come   meglio   dettagliato   nel
disciplinare di gara. Si escludono rischi da interferenza,  ai  sensi
dell'art. 26 del D.lgs. 81/08; pertanto gli oneri per la sicurezza da
interferenze sono pari a zero. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito: 
  Criterio di qualità-  merito  tecnico/ponderazione:  70;  Prezzo  -
Ponderazione:30 
  II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 320.000,00 Eur 
  II.2.7) Durata del contratto di appalto, dell'accordo quadro o  del
sistema dinamico di acquisizione: 
  Durata in mesi: 36 
  Il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si 
  Descrizione delle opzioni: opzione di  rinnovo  di  12  mesi,  come
meglio definito nel Disciplinare di gara. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
Fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari: 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: soggetti di  cui  all'art.  45  e  ss.  del
D.Lgs. 50/2016 s.m.i. in possesso dell'iscrizione ai Registri di  cui
all'art. 83, c. 3 del D.Lgs. 50/2016 s.m.i., come meglio definito nel
disciplinare di gara. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria:  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara. 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica:  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara. 
  III.1.6)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:   come   indicato   nel
disciplinare di gara. 
  III.1.7) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:  Fondi  della
Stazione Appaltante 
  III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici  aggiudicatario  dell'appalto:  si  rimanda  agli
artt. 45 e ss. del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. 
  III.2.2) Condizioni di esecuzione  del  contratto  di  appalto:  si
rimanda al disciplinare di gara e suoi allegati. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura Aperta 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di
partecipazione: 
  Data: 29/04/2021 Ora locale: 12:00. 
  IV.2.4) lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 
  l'offerta deve essere valida fino al: 26/10/2021 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data:06/05/2021 Ora locale: 10:00 
  Luogo: Si rimanda al Disciplinare di Gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile: no 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  Per  informazioni   dettagliate   relative   alle   condizioni   di
partecipazione  e  all'espletamento  dell'appalto  si   rinvia   alla
documentazione      di      gara,      disponibile      all'indirizzo
https://www.pleiade.it/enav/sourcing/. Il sito e'  accessibile  anche
attraverso  www.enav.it   -   sezione   bandi   e-procurement.   Ogni
comunicazione in merito  alla  gara  verra'  pubblicata  sul  sistema
telematico. ENAV SpA intende  esaminare  le  offerte  tecniche  prima
della  verifica  dell'idoneita'  degli  offerenti;   in   tal   caso,
troveranno applicazione le disposizioni di cui all'art. 133, comma 8,
del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.. Nel contratto non sara'  contemplata  la
clausola compromissoria 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio -  Citta':  Roma  -
Paese: Italia 
  VI.4.3) Procedure di ricorso 
  Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei  ricorsi:
30 giorni dalla data di pubblicazione del presente bando sulla GURI. 
  VI.5) Data spedizione dell'avviso alla GUUE: 25/03/2021 

     Il responsabile procurement - R.U.P. in fase di affidamento 
                           Giovanni Vasta 

 
TX21BFM7172
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.