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Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento della fornitura di energia elettrica e gestione dei servizi associati, per utenze in bassa tensione relative alle parti comuni e agli impianti a servizio dei fabbricati di proprieta' e/o in gestione dell'Ater della Provincia di Roma per il periodo 2021/2023 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Denominazione ufficiale: A.T.E.R. DELLA PROVINCIA DI ROMA Indirizzo postale: via Ruggero Di Lauria, 28 Citta': ROMA Codice postale: 00192 Paese: Italia (IT) Punti di contatto: Lo scambio di informazioni tra l'ATER della Provincia di Roma e gli operatori economici avverra' per via elettronica tramite la piattaforma della Regione Lazio S.TELL@ accessibile all'indirizzo: https://stella.regione.lazio.it/Portale/ Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate esclusivamente sulla predetta piattaforma. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione: fornitura di energia elettrica e gestione dei servizi associati, per utenze in bassa tensione relative alle parti comuni e agli impianti a servizio dei fabbricati di proprieta' e/o in gestione dell'Ater della Provincia di Roma - per il periodo 2021 / 2023. L'appalto deve essere svolto secondo quanto previsto nel bando, disciplinare di gara e in tutti i documenti di gara pubblicati sulla piattaforma della Regione Lazio S.TELL@ accessibile all'indirizzo: https://stella.regione.lazio.it/Portale/ e sul sito istituzionale www.aterprovinciadiroma.it II.1.2) Lotti: Divisione in lotti: NO II.1.3) Informazioni sulle varianti: Non sono ammesse. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: L'importo complessivo presunto, a base di gara, incluso oneri per il servizio di dispacciamento dell'energia, per il servizio di trasporto (trasmissione, distribuzione e misura) per le maggiorazioni (componenti A e UC) e imposte (erariali e addizionali provinciali), con la sola esclusione dell'IVA, e' pari ad € 2.240.000,00 per una durata di 24 mesi oltre IVA. Gli oneri della sicurezza sono pari ad € 0,00, non sussistendo interferenze da eliminare nel presente appalto. II.2.1) Opzioni: NO II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: l'appalto ha una durata di 24 mesi a decorrere dalla data di consegna. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: L'offerta deve essere corredata da una garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 93 del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., pari al 2% dell'importo dell'appalto III.1.2) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Possono concorrere alla gara i soggetti di cui all'art. 45 D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione degli operatori economici indicata nei documenti di gara pubblicati sulla piattaforma S.TELL@ e sul sito istituzionale dell'Ater Provincia di Roma III.2.2) Capacita' tecnica e professionali indicata nei documenti di gara pubblicati sulla piattaforma S.TELL@ SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: Procedura aperta ex art 60 D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. IV.2) Criteri di aggiudicazione: La gara verra' aggiudicata con il criterio del minor prezzo ai sensi dell'art. 95, c. 4, lett. b) D.lgs. 50/2016 s.m.i. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: La presente procedura di affidamento e' interamente gestita con modalita' telematica: le offerte dovranno essere formulate dagli operatori economici e ricevute dalla stazione appaltante esclusivamente per mezzo della piattaforma della Regione Lazio S.TELL@ accessibile all'indirizzo: https://stella.regione.lazio.it/Portale/. IV.3.1) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: L'offerta dovra' pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 05/05/2021. IV.3.2) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: IT - ITALIANO IV.3.3) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza IV.3.4) Modalita' di apertura delle offerte: seduta telematica tramite la piattaforma S.TELL@ in data 06/05/2021 alle ore 10,30. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni complementari: Per la partecipazione e' condizione di partecipazione l'avvenuto versamento del contributo a favore dell'ANAC per un importo pari a € 140,00. RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO: Ing. Mirko Gentile Data di invio alla GUCE: 29/03/2021 Il direttore generale dott. Luigi Bussi TX21BFM7416