REGIONE TOSCANA - SOGGETTO AGGREGATORE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.73 del 28-6-2021)

 
                    Avviso di appalto aggiudicato 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1  Denominazione  e
indirizzi: Regione Toscana - Soggetto Aggregatore, Via di  Novoli  n.
26  Firenze  50127  Italia.  Persona   di   contatto:   Ing.   Sergio
Papiani/Gestore  sistema  telematico/  Start.OE@PA.i-faber.com  mail:
gare.or@regione.toscana.it, tel. +39 0554383373 Fax:  +39  0554385005
Indirizzi  Internet:  Indirizzo  principale:  www.regione.toscana.it.
Indirizzo         del         profilo         di         committente:
http://www.regione.toscana.it/profilocommittente.     1.2     Appalto
congiunto: l'appalto e' aggiudicato da una centrale  di  committenza.
I.4 Tipo di amministrazione  aggiudicatrice:  Autorita'  regionale  o
locale I.5 Principali settori di attivita':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II OGGETTO II.1 Entita' dell'appalto II.1.1  Denominazione:
Fornitura  di  beni  e  servizi  per  la  gestione  integrata   delle
Postazioni  di  lavoro  (PdL)  e  fornitura   di   software   tecnico
professionale. II.1.2  Codice  CPV  principale  50324000  Servizi  di
assistenza per computer personali. Tipo  di  appalto  Servizi  II.1.4
Breve descrizione: Fornitura  di  beni  e  servizi  per  la  gestione
integrata delle Postazioni di Lavoro  (Pdl)  costituite  da  personal
computer, stampanti (conformi al D.M. del 17/10/2019 -  G.U.  n.  261
del  07/11/2019)  e  dispositivi  aggiuntivi,   a   ridotto   impatto
ambientale e sociale lungo la catena di fornitura per Regione Toscana
Giunta e Consiglio Regionale, Agenzie ed enti dipendenti (lotto 1)  e
gli enti del Servizio Sanitario Toscano ed enti locali che  insistono
sul territorio regionale (lotto 2) e la fornitura di software tecnico
professionale e relativa maintenance (lotto 3).  II.1.6  Informazioni
relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso in  lotti:  si  II.1.7
Valore Totale dell'appalto (IVA esclusa) Euro  40.600.000,00.  II.2.1
Denominazione lotto: "Fornitura beni e servizi per gestione integrata
PdL costituite da  pc,  stampanti  (conformi  DM  17/10/2019  GU  261
07/11/2019) e dispositivi aggiuntivi  a  ridotto  impatto  ambientale
lungo la catena di fornitura per RT e Enti  regionali"  Lotto  n.  1.
II.2.2 Codici CPV supplementari 50324000 Servizi  di  assistenza  per
computer personali 30214000 Stazioni  di  lavoro  48000000  Pacchetti
software e sistemi  di  informazione.  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione
Codice NUTS: ITI1 Toscana Luogo  principale  di  esecuzione:  Toscana
Firenze.  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  Fornitura  di  beni  e
servizi per la gestione integrata delle Postazioni  di  Lavoro  (PdL)
costituite da personal computer,  stampanti  (conformi  al  D.M.  del
17/10/2019 - G.U. n. 261 del 07/11/2019) e dispositivi aggiuntivi,  a
ridotto impatto ambientale e sociale lungo la catena di fornitura per
Regione Toscana (Giunta  e  Consiglio  Regionale),  Agenzie  ed  enti
dipendenti.  CIG  8364264900.  II.2.5)  Criteri  di   aggiudicazione:
Criterio di qualita' - Nome: Offerta tecnica/Ponderazione: 70  Prezzo
- Ponderazione: 30.  II.2.11)  Informazioni  relative  alle  opzioni.
Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: Regione Toscana  -  Soggetto
Aggregatore si riserva la facolta': - di aumentare l'importo  massimo
della convenzione del lotto 1 fino al 30 %  del  valore  in  caso  di
esaurimento dello stesso prima della scadenza della  Convenzione  per
maggiori richieste delle  Amministrazioni  contraenti  e  finalizzato
all'acquisto di beni/servizi gia' indicati nel dettaglio economico ai
sensi dell'art. 106 , comma 1,  lett.  a)  del  D.  Lgs.  50/2016;  -
richiedere al fornitore prestazioni non  previste  nel  capitolato  e
tali da non modificare nella sostanza l'oggetto della Convenzione, ai
sensi dell'art. 106, co. 1, lett. e) del D. Lgs.  50/2016  ricomprese
nell'importo massimo di Convenzione e non possono superare  il  20  %
del valore del lotto 1. Se l'importo totale della Convenzione non  si
e' esaurito alla naturale scadenza contrattuale,  Regione  Toscana  -
Soggetto Aggregatore puo' disporre  la  proroga  della  durata  della
Convenzione  per  un  periodo  non   superiore   a   12   mesi   fino
all'esaurimento dell'importo residuo. La durata della Convenzione  in
corso di esecuzione puo' essere modificata per il tempo  strettamente
necessario  alla   conclusione   delle   procedure   necessarie   per
l'individuazione del nuovo contraente ai sensi  dell'art.  106  comma
11, del Codice. In tal caso il  Fornitore  e'  tenuto  all'esecuzione
delle prestazioni agli  stessi  o  piu'  favorevoli  prezzi  patti  e
condizioni.  II.2.13  Informazioni  relative  ai  fondi   dell'Unione
europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato
da fondi dell'Unione europea: no. 
  SEZIONE IV PROCEDURA IV.1 Descrizione  IV.1.1  Tipo  di  procedura:
aperta  IV.I.8  Informazioni  relative  all'accordo   sugli   appalti
pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli  appalti
pubblici: si' IV.2.1 Pubblicazione precedente  relativa  alla  stessa
procedura Numero dell'avviso nella GU S: 2020/S 135-332767. 
  SEZIONE V:  AGGIUDICAZIONE  DELL'APPALTO.  Lotto  1  Denominazione:
"Fornitura beni e servizi per gestione integrata  PdL  costituite  da
pc,  stampanti  (conformi  DM  17/10/2019  GU   261   07/11/2019)   e
dispositivi aggiuntivi a ridotto impatto ambientale lungo  la  catena
di fornitura per RT e Enti regionali". Un  contratto  d'appalto/lotto
e' stato aggiudicato: si' V.2.1 Data  di  conclusione  del  contratto
d'appalto 21/06/2021. V.2.2 Informazioni  sulle  offerte:  Numero  di
offerte  pervenute  3.  L'appalto   e'   stato   aggiudicato   a   un
raggruppamento di operatori economici: si. V.2.3 Nomi e indirizzi dei
contraenti: FLEETeam 2020 L1 con capogruppo Computer Care  S.r.l.  di
Sesto Fiorentino Codice NUTS: ITI14 Firenze Italia. Il contraente  e'
una PMI: si'. - T.T. Tecnosistemi Spa di  Prato  Codice  NUTS:  ITI15
Prato Italia. Il contraente e' una PMI: si'. - GPI S.p.a.  di  Trento
Codice NUTS: ITH20 Trento Italia. Il concorrente e' una  PMI:  no.  -
Data Pos S.r.l. di Firenze Codice  NUTS:  ITI14  Firenze  Italia.  Il
contraente e' una PMI: si V.2.4 Informazioni sul valore del contratto
d'appalto (IVA  esclusa):  valore  totale  inizialmente  stimato  del
contratto d'appalto/lotto:  20.800.000,00  Euro.  Valore  totale  del
contratto d'appalto/del lotto: 20.800.000,00 Euro. V.2.5 Informazione
sui subappalti. E' probabile che  il  contratto  venga  subappaltato.
Valore o percentuale del contratto d'appalto da subappaltare a  terzi
30%. Breve descrizione della  porzione  del  contratto  d'appalto  da
subappaltare: Prestazioni relative alla fornitura di servizi  per  la
gestione integrata delle postazioni di lavoro (Pdl) 
  SEZIONE VI: ALTRE  INFORMAZIONI  VI.3  Informazioni  complementari:
Decreto di aggiudicazione efficace n. 9609 del 01/06/2021 certificato
il  07/06/2021.  VI.4   Procedure   di   ricorso   VI.4.1   Organismo
responsabile delle procedure  di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo
Regionale della Toscana Firenze Italia. VI.5) Data di spedizione  del
presente avviso alla GUCE: 23/06/2021. 

               Il dirigente responsabile del contratto 
                         ing. Sergio Papiani 

 
TX21BGA15208
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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