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Avviso di aggiudicazione di appalto n. 1 /2021 - Lotto 1 CIG 81596769A4 - Lotto 2 CIG 8159701E44 SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE. I.1) Denominazione e indirizzi : Atac S.p.A. - Azienda per la Mobilita' del Comune di Roma. Via Prenestina 45 - 00176 Roma, Italia (IT). Persona di contatto: francesca.faccini@atac.roma.it, stefania.paoletti@atac.roma.it, - Telefono:39+0646954655/4022 Codice NUTS:ITI43. Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.atac.roma.it I.2) Appalto congiunto NO I.6) Principali settori di attivita': Servizi di ferrovia urbana, tram, filobus o bus. SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Avviso n. 1/2021 - Servizio di pulizia a ridotto impatto ambientale e di piccola manutenzione di sedi amministrative, parcheggi e nodi di scambio di Atac - due lotti Esito della Procedura Aperta, ai sensi dell'art. 3, comma 1, lett sss), dell'art. 60 e dell'art. 122 del D.Lgs. 50/16, esperita con il sistema dell'e-procurement. Bando di gara 167/2019. II.1.2) Codice CPV Principale: 90910000-9 II.1.3) Tipo di appalto: Servizio II.1.4) Breve descrizione: vedi punto II.1.1) II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: SI II.1.7) Valore Totale finale dell'appalto (IVA esclusa): € 3.111.695,60 II.2) Descrizione: II.2.1) Denominazione: Lotto 1 Sedi amministrative CIG 81596769A4 - lotto 2 CIG 8159701E44 Parcheggi e nodi di scambio II.2.2) Codici CPV supplementari: no II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS ITI43 luogo principale di esecuzione: Roma - lotto 1 sedi amministrative, come precisato nel capitolato II.2.4). Il valore complessivo presunto dell'appalto e' pari ad € 4.523.997,42, cosi' suddiviso: Lotto 1 Sedi Amministrative € 1.581.098,09 di cui: € 1.503.088,00 servizio a canone soggetto a ribasso € 5.978,69 servizi aggiuntivi a misura, come previsto agli artt. 1.3 e 3.1 lett. a) e b) del Capitolato. € 50.000,00 servizi aggiuntivi a misura come previsto agli artt 1.3 e 3.1 lett c) del Capitolato. € 22.031,40 oneri della sicurezza non soggetti a ribasso ai sensi del comma 16 dell'art.23 del D.Lgs 50/2016 la stima dei costi della manodopera e' pari ad € 1.307.033,04. Lotto 2 Parcheggi e Nodi di scambio € 2.942.899,33 di cui: € 2.895.271,64 servizio a canone soggetto a ribasso € 14.488,49 servizi aggiuntivi a misura come previsto agli artt 1.3 e 3.1 lett. a) e b) del Capitolato € 33.139,20 oneri della sicurezza non soggetti a ribasso ai sensi del comma 16 dell'art.23 del D.Lgs 50/2016 la stima dei costi della manodopera e' pari ad € 2.471.853,26. II.2.5) Criterio di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nel Capitolato. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari: Ai sensi dell'art. 31, comma 10 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i., i soggetti aventi i compiti propri del responsabile del procedimento sono: Il Responsabile della fase di fabbisogno e di esecuzione: Giovanni Ferraro; Il Responsabile della fase di affidamento: Marco Sforza. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: GUUE 2020/S 011-022671 del 13/01/2020 - GURI V^ Serie Speciale n. 6 del 17/01/2020 IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di acquisizione IV.2.9) Informazioni relative alla cessazione dell'avviso di indizione di gara in forma di avviso periodico indicativo SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO Contratto d'appalto n.: 1 Lotto n.: 1 Sedi Amministrative CIG 81596769A4 Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 21/09/2020 V.2.2) Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 14 L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: No V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: Copernico Societa' Consortile per azioni - Via Vittorio Emanuele Orlando n. 75 - 00185 Roma - Partita Iva 14457361005 - Italia Codice NUTS: ITI43 I contraenti sono PMI: no V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa) Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: € 1.182.811,30 ovvero: € 1.104.919,99 importo del servizio di pulizia a canone € 5.859,91 importo massimo dei servizi aggiuntivi non ricompresi nel canone e corrisposti (rif. 3.1 lett. a) e b) del Capitolato); € 50.000,00 importo massimo dei servizi aggiuntivi non ricompresi nel canone e corrisposti (rif. 3.1 lett. c) del Capitolato); € 22.031,40 Oneri della sicurezza non soggetti a ribasso V.2.5) Informazioni sui subappalti: NO V.2.6) Prezzo pagato per gli acquisti di opportunita' V.2.7) Numero di contratti d'appalto aggiudicati: 1 V.2.8) Paese di origine del prodotto o del servizio: Origine comunitaria V.2.9) Il contratto d'appalto e' stato aggiudicato a un offerente che ha proposto una variante: no V.2.10) Sono state escluse offerte in quanto anormalmente basse: no Contratto d'appalto n.: 1 Lotto n.2: Sedi nodi di scambio e parcheggi CIG 8159701E44 Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 21/09/2020 V.2.2) Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 8 L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: No V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: Copernico Societa' Consortile per azioni - Via Vittorio Emanuele Orlando n. 75 - 00185 Roma - Partia Iva 14457361005 - Italia Codice NUTS: ITI43 I contraenti sono PMI: no V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa) Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: € 1.928.884,30 ovvero: € 1.881.637,04 importo del servizio di pulizia a canone € 14.108,06 importo massimo dei servizi aggiuntivi non ricompresi nel canone e corrisposti (rif. 3.1 lett. a) e b) del Capitolato); € 33.139,20 Oneri della sicurezza non soggetti a ribasso V.2.5) Informazioni sui subappalti: NO V.2.6) Prezzo pagato per gli acquisti di opportunita' V.2.7) Numero di contratti d'appalto aggiudicati: 1 V.2.8) Paese di origine del prodotto o del servizio: Origine comunitaria V.2.9) Il contratto d'appalto e' stato aggiudicato a un offerente che ha proposto una variante: no V.2.10) Sono state escluse offerte in quanto anormalmente basse: no SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: VI.3.1) Determinazione dell'Amministratore Unico n. 24 del 21/09/2020. VI.3.2) La stipula del contratto avverra' ad aggiudicazione divenuta efficace e trascorsi i tempi previsti dall' art. 32 commi 7, 8 e 9 del D.Lgs. 50/2016. VI.3.3) Ai sensi dell'art. 216 comma 11 D.Lgs. 50/16, le spese per la pubblicazione dell'avviso e del bando saranno rimborsate alla stazione appaltante dall'aggiudicatario entro 60 giorni dall'aggiudicazione. Per l'appalto di che trattasi l'importo massimo stimato e' pari ad Euro 20.000 oltre IVA. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Lazio (Tribunale Amministrativo della Regione Lazio) Via Flaminia 189 - ROMA 00196 Italia VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione VI.4.3) Procedure di ricorso VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: ATAC S.p.A. Segreteria Societaria, Via Prenestina, 45 ROMA 00176 Italia Tel.: +39 0646953365, Fax: +39 0646954358 e-mail: segreteria.societaria@cert2.atac.roma.it. VI.5) Data spedizione del presente avviso: 20/01/2021 ATAC S.p.A. - Direzione procurement, legale e servizi generali - Acquisti - Il responsabile Marco Sforza TX21BGA1568