ATAC S.P.A.
Azienda per la Mobilita' del Comune di Roma

Sede legale: via Prenestina n. 45 - 00176 Roma
Punti di contatto: Sito : www.atac.roma.it
Codice Fiscale: 06341981006
Partita IVA: 06341981006

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.9 del 25-1-2021)

 
Avviso di aggiudicazione  di  appalto  n.  1  /2021  -  Lotto  1  CIG
                 81596769A4 - Lotto 2 CIG 8159701E44 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE. I.1)  Denominazione  e  indirizzi  :
Atac S.p.A. - Azienda per  la  Mobilita'  del  Comune  di  Roma.  Via
Prenestina 45  -  00176  Roma,  Italia  (IT).  Persona  di  contatto:
francesca.faccini@atac.roma.it,   stefania.paoletti@atac.roma.it,   -
Telefono:39+0646954655/4022 Codice  NUTS:ITI43.  Indirizzi  Internet:
Indirizzo principale: http://www.atac.roma.it I.2) Appalto  congiunto
NO I.6) Principali settori di attivita': Servizi di ferrovia  urbana,
tram, filobus o bus. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   II.1)   Entita'   dell'appalto    II.1.1)
Denominazione: Avviso n. 1/2021  -  Servizio  di  pulizia  a  ridotto
impatto ambientale e di piccola manutenzione di sedi  amministrative,
parcheggi e nodi di scambio di Atac - due lotti Esito della Procedura
Aperta, ai sensi dell'art. 3, comma 1,  lett  sss),  dell'art.  60  e
dell'art.  122  del   D.Lgs.   50/16,   esperita   con   il   sistema
dell'e-procurement.  Bando  di  gara  167/2019.  II.1.2)  Codice  CPV
Principale: 90910000-9 II.1.3)  Tipo  di  appalto:  Servizio  II.1.4)
Breve descrizione: vedi punto II.1.1) II.1.6)  Informazioni  relative
ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in  lotti:  SI  II.1.7)  Valore
Totale  finale  dell'appalto  (IVA  esclusa):  €  3.111.695,60  II.2)
Descrizione: II.2.1) Denominazione: Lotto 1 Sedi  amministrative  CIG
81596769A4 - lotto 2 CIG  8159701E44  Parcheggi  e  nodi  di  scambio
II.2.2) Codici CPV supplementari: no  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:
Codice NUTS ITI43 luogo principale di esecuzione: Roma - lotto 1 sedi
amministrative, come precisato  nel  capitolato  II.2.4).  Il  valore
complessivo presunto dell'appalto e' pari ad  €  4.523.997,42,  cosi'
suddiviso: Lotto 1 Sedi  Amministrative  €  1.581.098,09  di  cui:  €
1.503.088,00 servizio a canone soggetto a ribasso € 5.978,69  servizi
aggiuntivi a misura, come previsto agli artt. 1.3 e 3.1 lett. a) e b)
del Capitolato. € 50.000,00 servizi aggiuntivi a misura come previsto
agli artt 1.3 e 3.1 lett c) del Capitolato. € 22.031,40  oneri  della
sicurezza non soggetti a ribasso ai sensi del  comma  16  dell'art.23
del D.Lgs 50/2016 la stima dei costi della manodopera e'  pari  ad  €
1.307.033,04. Lotto 2 Parcheggi e Nodi di scambio €  2.942.899,33  di
cui: € 2.895.271,64 servizio a canone soggetto a ribasso €  14.488,49
servizi aggiuntivi a misura come previsto agli artt 1.3 e  3.1  lett.
a) e b) del Capitolato € 33.139,20 oneri della sicurezza non soggetti
a ribasso ai sensi del comma 16  dell'art.23  del  D.Lgs  50/2016  la
stima dei costi della manodopera e' pari ad €  2.471.853,26.  II.2.5)
Criterio di aggiudicazione: il prezzo non  e'  il  solo  criterio  di
aggiudicazione e  tutti  i  criteri  sono  indicati  nel  Capitolato.
II.2.11) Informazioni relative alle  opzioni:  Opzioni:  no  II.2.13)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  europea:  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no. II.2.14) Informazioni complementari: Ai sensi  dell'art.
31, comma 10 del D. Lgs.  50/2016  e  s.m.i.,  i  soggetti  aventi  i
compiti  propri  del   responsabile   del   procedimento   sono:   Il
Responsabile della fase  di  fabbisogno  e  di  esecuzione:  Giovanni
Ferraro; Il Responsabile della fase di affidamento: Marco Sforza. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura:
Procedura aperta IV.1.3) Informazioni  su  un  accordo  quadro  o  un
sistema  dinamico  di  acquisizione  IV.1.6)  Informazioni  sull'asta
elettronica IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti
pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo  IV.2.1)
Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: GUUE  2020/S
011-022671  del  13/01/2020  -  GURI  V^  Serie  Speciale  n.  6  del
17/01/2020 IV.2.8) Informazioni relative alla  chiusura  del  sistema
dinamico  di  acquisizione   IV.2.9)   Informazioni   relative   alla
cessazione dell'avviso di  indizione  di  gara  in  forma  di  avviso
periodico indicativo 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI  APPALTO  Contratto  d'appalto  n.:  1
Lotto  n.:  1  Sedi  Amministrative  CIG  81596769A4   Un   contratto
d'appalto/lotto e' stato  aggiudicato:  si'  V.2)  Aggiudicazione  di
appalto  V.2.1)  Data  di  conclusione   del   contratto   d'appalto:
21/09/2020  V.2.2)  Informazioni  sulle  offerte  Numero  di  offerte
pervenute: 14 L'appalto e' stato aggiudicato a un  raggruppamento  di
operatori economici: No  V.2.3)  Nome  e  indirizzo  del  contraente:
Copernico Societa' Consortile per  azioni  -  Via  Vittorio  Emanuele
Orlando n. 75 - 00185 Roma - Partita Iva 14457361005 - Italia  Codice
NUTS: ITI43 I contraenti sono PMI: no V.2.4) Informazione sul  valore
del contratto  d'appalto  /lotto  (IVA  esclusa)  Valore  totale  del
contratto d'appalto/del lotto: € 1.182.811,30 ovvero: €  1.104.919,99
importo del servizio di pulizia a canone € 5.859,91  importo  massimo
dei servizi aggiuntivi non ricompresi nel canone e corrisposti  (rif.
3.1 lett. a) e b) del Capitolato); € 50.000,00  importo  massimo  dei
servizi aggiuntivi non ricompresi nel canone e corrisposti (rif.  3.1
lett. c) del Capitolato);  €  22.031,40  Oneri  della  sicurezza  non
soggetti a ribasso V.2.5)  Informazioni  sui  subappalti:  NO  V.2.6)
Prezzo pagato per gli  acquisti  di  opportunita'  V.2.7)  Numero  di
contratti d'appalto  aggiudicati:  1  V.2.8)  Paese  di  origine  del
prodotto o del servizio:  Origine  comunitaria  V.2.9)  Il  contratto
d'appalto e' stato aggiudicato a un offerente  che  ha  proposto  una
variante:  no  V.2.10)  Sono  state   escluse   offerte   in   quanto
anormalmente basse: no Contratto d'appalto n.: 1 Lotto n.2: Sedi nodi
di scambio e parcheggi CIG 8159701E44 Un contratto d'appalto/lotto e'
stato aggiudicato: si' V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data  di
conclusione del contratto d'appalto: 21/09/2020  V.2.2)  Informazioni
sulle offerte Numero di  offerte  pervenute:  8  L'appalto  e'  stato
aggiudicato a un raggruppamento di  operatori  economici:  No  V.2.3)
Nome e indirizzo del contraente: Copernico  Societa'  Consortile  per
azioni - Via Vittorio Emanuele Orlando n. 75 - 00185  Roma  -  Partia
Iva 14457361005 - Italia Codice NUTS: ITI43 I contraenti sono PMI: no
V.2.4) Informazione sul valore del contratto  d'appalto  /lotto  (IVA
esclusa)  Valore  totale  del  contratto   d'appalto/del   lotto:   €
1.928.884,30 ovvero: € 1.881.637,04 importo del servizio di pulizia a
canone  €  14.108,06  importo  massimo  dei  servizi  aggiuntivi  non
ricompresi nel canone e corrisposti (rif.  3.1  lett.  a)  e  b)  del
Capitolato); € 33.139,20 Oneri della sicurezza non soggetti a ribasso
V.2.5) Informazioni sui subappalti: NO V.2.6) Prezzo pagato  per  gli
acquisti  di  opportunita'  V.2.7)  Numero  di  contratti   d'appalto
aggiudicati: 1 V.2.8) Paese di origine del prodotto o  del  servizio:
Origine  comunitaria  V.2.9)  Il   contratto   d'appalto   e'   stato
aggiudicato a un offerente che ha proposto una variante:  no  V.2.10)
Sono state escluse offerte in quanto anormalmente basse: no 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.3)  Informazioni  complementari:
VI.3.1)  Determinazione   dell'Amministratore   Unico   n.   24   del
21/09/2020.  VI.3.2)   La   stipula   del   contratto   avverra'   ad
aggiudicazione divenuta efficace e trascorsi i tempi  previsti  dall'
art. 32 commi 7, 8 e 9 del D.Lgs. 50/2016. VI.3.3) Ai sensi dell'art.
216 comma 11 D.Lgs. 50/16, le spese per la pubblicazione  dell'avviso
e   del   bando   saranno   rimborsate   alla   stazione   appaltante
dall'aggiudicatario  entro   60   giorni   dall'aggiudicazione.   Per
l'appalto di che trattasi l'importo massimo stimato e' pari  ad  Euro
20.000 oltre  IVA.  VI.4)  Procedure  di  ricorso  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure  di  ricorso:  T.A.R.  Lazio  (Tribunale
Amministrativo della Regione Lazio) Via Flaminia  189  -  ROMA  00196
Italia VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure  di  mediazione
VI.4.3) Procedure di ricorso VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono
disponibili informazioni sulle  procedure  di  ricorso:  ATAC  S.p.A.
Segreteria Societaria, Via Prenestina, 45 ROMA 00176 Italia Tel.: +39
0646953365,        Fax:        +39         0646954358         e-mail:
segreteria.societaria@cert2.atac.roma.it. VI.5) Data  spedizione  del
presente avviso: 20/01/2021 

ATAC S.p.A. - Direzione procurement,  legale  e  servizi  generali  -
                     Acquisti - Il responsabile 
                            Marco Sforza 

 
TX21BGA1568
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.