ANAS S.P.A.
Struttura Territoriale Emilia Romagna

Codice Fiscale: 80208450587
Partita IVA: 02133681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.104 del 8-9-2021)

 
                     Esito di gara BOLAV 039-21 
 

  SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti  di  contatto:  denominazione
ufficiale:  Anas  S.p.A.  -  STRUTTURA  TERRITORIALE  EMILIA  ROMAGNA
Indirizzo postale: Viale A. Masini, 8 Citta':  Bologna  Codice  NUTS:
ITH55 Codice  postale:  40126  Paese:  Italia  Persona  di  contatto:
Responsabile  del  procedimento:  Ing,  Francesco   PISANI   -   PEC:
anas.emiliaromagna@postacert.stradeanas.it    Indirizzo     internet:
www.stradeanas.it e https://acquisti.stradeanas.it 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo  di  diritto
pubblico. 
  I.5)   Principali   settori   di   attivita':   realizzazione    di
infrastrutture stradali. 
  SEZIONE II - OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione: BOLAV039-21 - Codice 8728231C11 
  II.1.2) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 45233141-9 
  II.1.3) Tipo di appalto: Appalto di lavori  avente  ad  oggetto  la
sola esecuzione, ai sensi dell'art. 59, comma 1, del D.Lgs. n.50/2016
e s.m.i. 
  II.1.6) Suddivisione in lotti: NO 
  II.2) DESCRIZIONE 
  II.2.1) Denominazione: Lavori di  manutenzione  ricorrente  per  il
ripasso  della  segnaletica  orizzontale  e  marginale  delle  strade
statali  di  competenza  dell'Area  Compartimentale  Emilia   Romagna
annualita' 2021-2022. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITH5 Luogo principale  di
esecuzione: Regione Emilia Romagna. 
  II.2.5) Criterio di aggiudicazione: criterio minor prezzo ai  sensi
dell'art. 36, comma 9 bis, del Codice e dell'art. 1  della  Legge  11
settembre 2020, n. 120, pubblicata sulla Guri n. 228 del 14 settembre
2020, di conversione con modificazioni del D.L. 16 luglio 2020 n.  76
(c.d.  Decreto  Semplificazioni),  individuazione  della  soglia   di
anomalia ai sensi dell'art. 97, commi 2, 2 bis e 2 ter del Codice. 
  II.2.6) Valore stimato: Importo complessivo dell'appalto e' pari ad
€ 1.100.000,00 cosi' composto: € 1.025.157,15 per lavori da eseguire,
€ 74.842,85 per oneri relativi  alla  sicurezza  non  assoggettati  a
ribasso. 
  II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto/programma  finanziato
dai fondi comunitari? No. 
  SEZIONE IV - PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta ai sensi degli artt. 36, comma 2,
lett. d) e 60 del D.Lgs. 50/2016. 
  IV.1.6) Ricorso ad un'asta elettronica: no. 
  IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.2.1) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: SI. 
  Il Bando di gara relativo al suddetto affidamento e' stato: 
  pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale  della  Repubblica  Italiana  -
Serie Speciale - n. 61 del 28/05/2021; 
  pubblicato sul sito informatico del Ministero delle  Infrastrutture
e dei Trasporti; 
  pubblicato        sul         Portale         Acquisti         ANAS
https://acquisti.stradeanas.it; 
  pubblicato per estratto  su  n.  1  quotidiano  nazionale  e  n.  1
quotidiano locale ai sensi di legge. 
  SEZIONE V - AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  V.1) DATA DI AGGIUDICAZIONE: 26/07/2021; 
  V.2) Numero di offerte ricevute: 75; 
  V.3) Nome e indirizzo dell'operatore economico aggiudicatario 
  Denominazione ufficiale: TRAFFITEK SRL (C.F. e  P.IVA  02975421203)
con sede legale in Via dell'Arcoveggio, 49/5 - 40129 BOLOGNA (BO); 
  V.4)  Informazioni  sul  valore  dell'appalto:  i  lavori   oggetto
dell'appalto  sono  stati  aggiudicati  con  il  ribasso  percentuale
offerto del 19,883%; 
  V.5) E' possibile che il contratto venga subappaltato? SI 
  Subappaltabile entro i limiti previsti dalla normativa vigente. 
  SEZIONE VI - ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso. 
  Denominazione   ufficiale:   Tribunale   Amministrativo   Regionale
territorialmente competente ai sensi dell'art. 120  del  D.  Lgs  del
02/07/2010 n. 104. 
  VI.4.3) Presentazione di ricorso: entro 30  (trenta)  giorni  dalla
pubblicazione o dalla notifica o dalla  conoscenza  certa,  acquisita
tramite altra forma, dell'atto da impugnare. 

           Il responsabile area amministrativa gestionale 
                         Alessandro Palombi 

 
TX21BGA20775
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.