COMUNE DI COMO
Sede legale: via Vittorio Emanuele II n. 97 - 22100 Como (CO), Italia
Codice Fiscale: 80005370137
Partita IVA: 00417480134

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.115 del 4-10-2021)

 
Esito di gara - Servizio  biennale  di  pulizia,  a  ridotto  impatto
ambientale, di uffici e spazi comunali  -  Lotti  1-2-3-4-5-6  -  CIG
8134012F08 - CIG 8134071FB8 - CIG 813409538A - CIG 8134123AA3  -  CIG
                     8134132213 - CIG8134148F43 
 

  Sezione  I:  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)   Denominazione,
indirizzi: Comune di Como - Settore  Servizi  Finanziari  e  Societa'
Partecipate - Como - Italia; Responsabile del procedimento:  Dott.ssa
Alessandra Trevisani. I.4) Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:
Autorita'  locale  I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi
generali delle amministrazioni pubbliche 
  Sezione   II:   Oggetto   II.1)   Entita'   dell'appalto    II.1.1)
Denominazione: Gara Europea a procedura aperta  per  affidamento  del
Servizio biennale di pulizia, a ridotto impatto ambientale, di uffici
e spazi comunali: Lotto 1 CIG 8134012F08 -Lotto 2  CIG  8134071FB8  -
Lotto 3 CIG 813409538A -  Lotto  4  CIG  8134123AA3  -  Lotto  5  CIG
8134132213- Lotto 6 CIG 8134148F43 II.1.2) CPV: 90910000  II.1.3)Tipo
di appalto:  servizi  II.1.4)  Breve  descrizione:  come  da  oggetto
II.1.5)  Valore  totale  stimato:  importo  dei  lotti:  Lotto  1   €
285.894,56; Lotto 2 € 73.214,56; Lotto 3  €  114.094,56;  Lotto  4  €
185.816,16; Lotto 5 € 41.614,56;  Lotto  6  €  78.614,56,  oltre  IVA
II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto  e'  suddiviso
in lotti II.2) Descrizione  II.2.1)  Denominazione:  Gara  Europea  a
procedura aperta per affidamento del Servizio biennale di pulizia,  a
ridotto impatto ambientale, di uffici e spazi comunali: Lotto  1  CIG
8134012F08 -Lotto 2 CIG 8134071FB8 - Lotto 3 CIG 813409538A - Lotto 4
CIG 8134123AA3 - Lotto 5  CIG  8134132213-  Lotto  6  CIG  8134148F43
II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC 42; Luogo principale di
esecuzione: Comune di Como; II.2.4) Descrizione dell'appalto: come da
oggetto; II.2.5) Criteri di Aggiudicazione: Art. 95 comma 3, lett. a)
DLgs  50/2016  II.2.6)  Valore   stimato:   Il   valore   complessivo
dell'appalto, al lordo  di  eventuali  proroga,  quinto  d'obbligo  e
ribasso offerto, ammonta a € 1.168.873,44, oltre IVA nella misura  di
legge, di cui € 779.248,96 per  servizio  biennale  a  base  di  gara
suddiviso in: Lotto 1 € 285.894,56; Lotto 2 € 73.214,56;  Lotto  3  €
114.094,56; Lotto 4 € 185.816,16; Lotto 5  €  41.614,56;  Lotto  6  €
78.614,56 
  Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: aperta 
  Sezione V: Aggiudicazione: V.2) Aggiudicazione  di  appalto  V.2.1)
Data di conclusione del contratto di appalto: determinazione n.  1905
RG del 1/09/2021; V.2.2) Informazioni sulle offerte:  Numero  offerte
ricevute: 19 lotto 1; 10 lotto 2; 14 lotto 3; 15 lotto 4; 10 lotto 5;
10 lotto 6 V.2.3) Nome e indirizzo del contraente:  lotto  1:  Aurora
Srl - sede legale in Rovigo (RO), Via Delle Industrie n. 53/C -  C.F.
01441910294; lotto 2: C.S.F. Costruzioni e Servizi Srl - sede  legale
in Milano (MI), Via Benigno Crespi n. 19 - C.F. 01121590770; lotto 3:
Parente Srl -  sede  legale  in  Falciano  del  Massico  (CE),  Corso
Garibaldi n. 37  -  C.F.  03654920614;  lotto  4:  Il  Faro  societa'
cooperativa per azioni - sede legale in Como (CO), Via  Rezzonico  n.
39 - C.F. 03135750135; lotto 5: SE.DE.CO. societa' cooperativa - sede
legale  in  Roma  (RM),  Via  Del  Castro  Pretorio  n.  30  -   C.F.
01897060305; lotto 6: Comservice Srl - sede legale  in  Tirano  (SO),
Piazza Cavour n. 11- C.F. 00973540149 
  V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto: Importo del
contratto per servizio biennale: lotto 1  €  183.553,08;  lotto  2  €
49.616,08; lotto 3 € 79.791,87; lotto  4  €  106.178,72;  lotto  5  €
32.037,83; lotto 6 € 56.275,44, oltre  IVA  V.2.5)  Informazioni  sui
subappalti: Subappaltato NO; 
  Sezione VI: Altre Informazioni; VI.4) Procedure di ricorso  VI.4.1)
Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R Lombardia  -
Milano     Via     Corridoni,     39     -     20122     Milano     -
www.giustizia-amministrativa.it; VI.4.3)  Procedure  di  ricorso:  30
giorni dalla comunicazione o notizia certa del  provvedimento.  VI.5)
Data di spedizione del presente avviso su GUUE: 23/09/2021. 

            Il dirigente del settore appalti e contratti 
                     dott. Andrea Romoli Venturi 

 
TX21BGA22993
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.