COMUNE DI PERUGIA
Struttura organizzativa Contratti e semplificazione - Vicesegretario

Sede: corso Vannucci n. 19 - 06121 Perugia
Codice Fiscale: 00163570542

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.145 del 17-12-2021)

 
Avviso di appalto aggiudicato - Procedura  aperta  per  l'affidamento
dei lavori di riqualificazione della pista ciclabile lungo  il  fiume
 Tevere in Perugia - Lotti 1, 2 e 3 - Prot. n. 252797 del 14.12.2021 
 

  1.  Amministrazione  aggiudicatrice:  Comune  di   Perugia,   Corso
Vannucci n. 19, 06121 Perugia - Italia; codice  NUTS:  ITI21;  codice
fiscale: 00163570542;  pec  www.comune.perugia@postacert.umbria.it  e
indirizzo internet https://www.comune.perugia.it/. Punti di contatto:
S.O.   Contratti   e   semplificazione   -    Vicesegretario;    tel.
075/577.2291-2424. 
  2. Tipo  di  amministrazione  e  principale  attivita'  esercitata:
autorita' locale. Servizi generali delle  pubbliche  amministrazioni.
3./ 
  4. Codice CPV: 45233162-2 per i lotti 1  e  2;  45221100-3  per  il
lotto 3. 
  5. Luogo di esecuzione dei lavori: Perugia (PG); codice NUTS ITI21. 
  6. Descrizione dell'appalto: affidamento dei tre  lotti  funzionali
in cui e' suddiviso  l'intervento  di  riqualificazione  della  pista
ciclabile lungo  il  fiume  Tevere  (CUP  C96J16000590006):  lotto  1
"Tratto Villa Pitignano - Ponte Valleceppi" - CIG 8479027A6C; lotto 2
"Tratto Ponte Valleceppi - Ponte  San  Giovanni"  -  CIG  84790372AF;
lotto 3 "Passerella sul  fiume  Tevere"  -  CIG  8479047AED.  Entita'
dell'appalto: lotto 1: € 287.031,25 di  cui  €  23.174,19  per  costi
della sicurezza non riducibili;  lotto  2:  €  423.534,19  di  cui  €
18.362,38 per costi  della  sicurezza  non  riducibili;  lotto  3:  €
803.795,64  di  cui  €  29.272,66  per  costi  della  sicurezza   non
riducibili. 
  7. Procedura di aggiudicazione: procedura aperta. 8./ 
  9.  Criterio  di  aggiudicazione:  minor  prezzo   con   esclusione
automatica delle offerte anormalmente basse. 
  10. Data di conclusione del contratto: lotto 1: 20.9.2021 (rep.  n.
47826/1927); lotto 2:  19.11.2021  (rep.  n.  47847/1948);  lotto  3:
6.12.2021 (rep. n. 47853/1954). 
  11. Numero di offerte ricevute: lotto 1: n. 288; lotto 2:  n.  313;
lotto 3: n. 224 (n. 5 esclusioni). a), b)/,c)/ 
  12. Aggiudicatario: lotto 1: SELVA MERCURIO S.R.L.,  sede  in  Como
(CO), via A. Alciato n. 1; lotto 2: EDILIZIA CASTELLINI DI CASTELLINI
ROBERTO & C. - SOCIETA' IN NOME COLLETTIVO, con sede in Perugia (PG),
strada Sant'Egidio snc; lotto 3: CORBO  GROUP  S.P.A.,  con  sede  in
Sessa Aurunca (CE), corso Lucilio n. 176. Piccole  e  medie  imprese:
si. 
  13. Valore dell'offerta vincente: lotto 1:  €  218.723,93  (ribasso
del 25,88800%); lotto 2: € 315.673,40 (ribasso del 26,62100%);  lotto
3: € 596.378,39 (ribasso del 26,78000%). 
  14. Subappalto: ai sensi di legge. 15./ 
  16. Organo responsabile delle procedure di ricorso e  termini:  TAR
Umbria, via Baglioni n. 3, 06121 Perugia, ai sensi dell'art. 120  del
d.lgs. n. 104/2010. 
  17. Data di pubblicazione del bando di gara: 9.11.2021. 18./ 
  19. R.u.p.: ing. Gabriele A. De Micheli (tel. 075/577.2371). 

Il   dirigente   della   struttura    organizzativa    contratti    e
                  semplificazione - Vicesegretario 
                       dott.ssa Laura Cesarini 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.