CONSIGLIO REGIONALE DEL LAZIO
Sede: via della Pisana, 1301 - 00163 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 80143490581

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.21 del 22-2-2021)

 
Esito di gara - Procedura aperta per l'affidamento  del  servizio  di
manutenzione edile e impiantistica nelle sedi del Consiglio regionale
                              del Lazio 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE 
  I.1) Denominazione ed indirizzi: 
  Consiglio Regionale del Lazio - Via della Pisana, 1301 - 00163 Roma
(Italia),     Codice     NUTS:     ITI43;     Indirizzo     Internet:
www.consiglio.regione.lazio.it; 
  Persona  di  contatto:  avv.  Giulio  Naselli  di  Gela;  Telefono:
+390665932166; e-mail: gnaselli@regione.lazio.it; 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale  o
loca-le 
  I.5) Settore di attivita': Servizi generali  delle  amministrazioni
pub-bliche 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1)  Denominazione:  Procedura  aperta  per  l'affidamento  del
servizio  di  manutenzione  edile  e  impiantistica  nelle  sedi  del
Consiglio regiona-le del Lazio; 
  II.1.2) CIG: 79395281C6; Codice principale: 50000000; 
  II.1.6 Informazione relative ai lotti: lotto unico 
  II.1.7 Valore dell'appalto: Euro 3.151.338,95 (I.V.A. esclusa); 
  II.2) Descrizione: L'appalto  concerne  il  servizio  integrato  di
manutenzione edile e impiantistica nelle  sedi  dell'Amministrazione,
in Roma, per una durata di anni cinque dal contratto; 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Roma (Italia); 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  l'appalto   ha   per   oggetto
l'esecuzione dei servizi di manutenzione  edile  e  di  conduzione  e
manutenzione degli impianti della sede del  Consiglio  regionale  del
Lazio in via della Pisana, 1301, Roma e dell'ufficio decentrato  sito
in via Lucrezio Caro, 67,  Roma,  definiti  "attivita'  a  canone"  e
l'esecuzione  di  servizi  assimilabili  a  lavori   specificati   in
"attivita' extra canone", cosi' come  previsti  nel  Disciplinare  di
gara e nel Capitolato Speciale Descrittivo e Prestazionale. 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa - offerta tecnica: max punti 70/100 - offerta  economica:
max punti 30/100. 
  II.2.7) Durata dell'appalto: durata in mesi: 60 dalla data di avvio
dell'esecuzione del servizio 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione: 
  IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa  alla  stessa  procedura:
GUUE n.2019/S 148-364585 del 2 agosto  2019;  GURI:  V^  Serie  Spec.
Contratti pubblici n. 92 del 7 agosto 2019; 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO 
  L'appalto e' stato aggiudicato con Determinazioni del direttore del
Servizio Amministrativo n. A00544 del 29 luglio 2020; n.  A00580  del
17  agosto  2020  (convalida)  e  A00912   del   16   dicembre   2020
(integrazione dell'efficacia); 
  V.2) Aggiudicazione di appalto: 
  V.2.1) Data di conclusione del contratto  di  appalto:  29  gennaio
2021; 
  V.2.2)  Numero  di  offerte  pervenute  e  ammesse:  20,  offerenti
provenienti da altri stati:0 
  V.2.3) Nome e indirizzo  del  contraente:  R.T.I.  costituito  tra:
Italiana Facility Management s.p.a (capogruppo e mandataria) -  quale
avente causa da Simalt s.r.l. - e MDS s.r.l.(mandante),  avente  sede
legale presso l'impresa capogruppo in Roma, via dei  Laghi  Sportivi,
34 - PEC: ifm-spa@pec.ifmspa.eu; 
  V.2.4)   Valore   finale   totale   aggiudicato   dell'appalto:   €
2.492.195,26, oltre oneri per la  sicurezza  di  €  21.008,95,  oltre
I.V.A. al 22%; 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: bando integrale e  documentazione
completa di gara su www.consiglio.regione.lazio.it sezione  "bandi  e
avvisi"  e  sulla  piattaforma  telematica  SATER   di   Intercenter,
https://intercenter.regione.emilia-romagna.it. 
  VI.4) Procedure di ricorso: 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Lazio presso i recapiti indicati su www.giustizia-amministrativa.it 
  VI.4.3) Procedure di ricorso: giorni 30 (trenta) a decorrere  dalla
ricezione della notifica  del  provvedimento  di  aggiudicazione,  ai
sensi dell'art. 120, comma 5, d.lgs. 2 luglio 2010, n.  104  ("Codice
del processo amministrativo") 
  VI.5) Data di Invio alla GUUE: 2 febbraio 2021 

              Il direttore del servizio amministrativo 
                       dott. Aurelio Lo Fazio 

 
TX21BGA3732
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.