ATAC S.P.A.
Azienda per la Mobilita' del Comune di Roma

Sede legale: via Prenestina n. 45 - 00176 Roma
Punti di contatto: Sito: www.atac.roma.it
Codice Fiscale: 06341981006
Partita IVA: 06341981006

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.35 del 26-3-2021)

 
 Avviso di aggiudicazione di appalto n. 42/2021 - Settore ordinario 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE. I.1)  Denominazione  e  indirizzi  :
Atac S.p.A. - Azienda per  la  Mobilita'  del  Comune  di  Roma.  Via
Prenestina 45  -  00176  Roma,  Italia  (IT).  Persona  di  contatto:
francesco.galli@atac.roma.it,         stefania.paoletti@atac.roma.it,
Telefono: 39+06 
  46954655/4347  Codice  NUTS:ITI43.  Indirizzi  Internet:  Indirizzo
principale:  http://www.atac.roma.it  I.2)  Appalto  congiunto   I.6)
Principali settori di attivita': Servizi di  ferrovia  urbana,  tram,
filobus o bus. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   II.1)   Entita'   dell'appalto    II.1.1)
Denominazione:  Esito  della  Procedura  Aperta  indetta   ai   sensi
dell'art. 3, comma 1, lett sss) e dell'art. 60 del D.Lgs.  50/16  per
la fornitura di un Sistema Informativo a supporto della gestione  dei
processi in  ambito  Controllo  di  Gestione/Acquisti/Ciclo  passivo,
rientrante nell'ambito dei settori ordinari, esperita con il  sistema
dell'e-Procurement. Bando  di  gara  n.  62/2020  -  CIG:  8325265204
II.1.2) Codice CPV Principale: 72230000-6 II.1.3)  Tipo  di  appalto:
Servizi II.1.4) Breve descrizione:  Sistema  Informativo  a  supporto
della   gestione   dei    processi    in    ambito    Controllo    di
Gestione/Acquisti/Ciclo passivo. II.1.5) Trattandosi  di  servizi  di
natura intellettuale, le attivita'  appaltate  non  sono  considerate
soggette all'obbligo di cui all'art. 23 comma 16 del D.Lgs.  50/2016,
come  modificato  dall'art.13  del  D.Lgs.   56/2017,   relativamente
all'indicazione del  costo  della  manodopera.  II.1.6)  Informazioni
relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti:  NO  II.1.7)
Valore Totale finale dell'appalto (IVA esclusa): € 1.086.640,00 II.2)
Descrizione II.2.1) Denominazione: II.2.2) Codici CPV  supplementari:
II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI43. Luogo principale  di
esecuzione del servizio: Roma II.2.4) Descrizione dell'appalto:  Vedi
punto II.1.4). II.2.5) Criterio di aggiudicazione: ai sensi dell'art.
95, comma 2) del D.Lgs. n.  50/2016,  con  il  criterio  dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa, a  favore  del  concorrente  con  il
punteggio  piu'  alto  per  un  complessivo  massimo  di  100  punti,
suddivisi in:Offerta Tecnica: 70 punti Offerta  Economica:  30  punti
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni:  Opzioni:  Si.  II.2.13)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  europea:  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no. II.2.14) Informazioni complementari: La gara di  cui  al
presente bando costituisce oggetto del  Provvedimento  del  Direttore
Generale n° 53 del 29.05.2020. Ai sensi dell'art. 31, comma 10 del D.
Lgs. 50/2016, i soggetti aventi i compiti propri del responsabile del
procedimento  sono:  Responsabile  della  fase  di  fabbisogno  e  di
esecuzione del contratto: Francesco  Amendola;  Responsabile  per  la
fase di svolgimento della procedura e identificazione del contraente:
Marco Sforza. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura:
Procedura aperta IV.1.3) Informazioni  su  un  accordo  quadro  o  un
sistema  dinamico  di  acquisizione  IV.1.6)  Informazioni  sull'asta
elettronica IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti
pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo  IV.2.1)
Pubblicazione precedente relativa alla  stessa  procedura:  Bando  di
gara n.62/2020 sulla GU S: 2020/S 119-289677 del 18/06/2020 - GURI V^
Serie Speciale n. 70 del  19/06/2020  IV.2.8)  Informazioni  relative
alla  chiusura  del  sistema   dinamico   di   acquisizione   IV.2.9)
Informazioni relative alla cessazione  dell'avviso  di  indizione  di
gara in forma di avviso periodico indicativo 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI  APPALTO  Contratto  d'appalto  n.:  1
Lotto n.: 1 Un contratto d'appalto/lotto e'  stato  aggiudicato:  si'
V.2)  Aggiudicazione  di  appalto  V.2.1)  Data  di  conclusione  del
contratto d'appalto: 16/02/2021  V.2.2)  Informazioni  sulle  offerte
Numero di offerte pervenute: 3 Numero di offerte ricevute da  PMI:  0
Numero di offerte ricevute da offerenti provenienti  da  altri  Stati
membri  dell'UE:  0  Numero  di  offerte  ricevute  dagli   offerenti
provenienti  da  Stati  non  membri  dell'UE:  0  Numero  di  offerte
pervenute per via elettronica: 0 L'appalto e' stato aggiudicato a  un
raggruppamento di operatori economici: si V.2.3) Nome e indirizzo del
contraente RTI costituendo Fincons spa/EY Advisory spa/EY spa Fincons
S.p.A. sede legale: VIA TORRI BIANCHE, 10 - 20871 VIMERCATE  (MB),  -
Italia Codice NUTS: ITC4D - P.Iva: 12795320154 Il contraente  e'  una
PMI: no EY Advisory SpA sede legale: Via Meravigli 14 - 20123  Milano
(MI) - Italia Codice NUTS: ITC4C - P.Iva: 13221390159  Il  contraente
e' una PMI: no EY SpA. Sede legale: Via Lombardia 31,  00187  Roma  -
Codice NUTS: ITI43 - P.Iva: 00891231003 Il contraente e' una PMI:  no
V.2.4) Informazione sul valore del contratto  d'appalto  /lotto  (IVA
esclusa)   Valore   totale   inizialmente   stimato   del   contratto
d'appalto/lotto:  €  1.700.000,00   Valore   totale   del   contratto
d'appalto/del  lotto:  €   1.086.640,00   V.2.5)   Informazioni   sui
subappalti V.2.6) Prezzo pagato  per  gli  acquisti  di  opportunita'
V.2.7) Numero di contratti d'appalto aggiudicati: 1 V.2.8)  Paese  di
origine del prodotto o del servizio: Origine  comunitaria  V.2.9)  Il
contratto d'appalto e'  stato  aggiudicato  a  un  offerente  che  ha
proposto una variante: no  V.2.10)  Sono  state  escluse  offerte  in
quanto anormalmente basse: no 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.3)  Informazioni  complementari:
VI.3.1) Determinazione di esito dell'Amministratore Unico n.  21  del
16/02/2021.  VI.3.2)   La   stipula   del   contratto   avverra'   ad
aggiudicazione divenuta efficace e trascorsi i tempi  previsti  dall'
art. 32 commi 7, 8 e 9 del D.Lgs. 50/2016. VI.3.3) Ai sensi dell'art.
216 comma 11 D.Lgs. 50/16, le spese per la pubblicazione  dell'avviso
e   del   bando   saranno   rimborsate   alla   stazione   appaltante
dall'aggiudicatario  entro   60   giorni   dall'aggiudicazione.   Per
l'appalto di che trattasi l'importo massimo stimato e' pari  ad  Euro
15.000,00 oltre IVA. VI.4) Procedure  di  ricorso  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure  di  ricorso:  T.A.R.  Lazio  (Tribunale
Amministrativo della Regione Lazio) Via Flaminia  189  -  ROMA  00196
Italia VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure  di  mediazione
VI.4.3) Procedure di ricorso VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono
disponibili informazioni sulle  procedure  di  ricorso:  ATAC  S.p.A.
Segreteria Societaria, Via Prenestina, 45 ROMA 00176 Italia Tel.: +39
0646953365,        Fax:        +39         0646954358         e-mail:
segreteria.societaria@cert2.atac.roma.it. VI.5)  Data  di  spedizione
del presente avviso : 26/03/2021 

ATAC S.p.A.- Direzione procurement e servizi generali - Acquisti - Il
                            responsabile 
                            Marco Sforza 

 
TX21BGA6973
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.