AUTORITA' DI SISTEMA PORTUALE DEL MARE ADRIATICO
CENTRO-SETTENTRIONALE

Sede legale: via Antico Squero, 31 - 48122 Ravenna (RA) Italia
Codice Fiscale: 92033190395

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.42 del 14-4-2021)

 
                            Esito di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. 
  Autorita'  di  Sistema   Portuale   del   Mare   Adriatico   centro
settentrionale - Porto di  Ravenna,  Direzione  Tecnica,  Via  Antico
Squero  n.31,  48122  Ravenna,  Italia,  codice  NUTS  ITH57  -  Tel.
0544-608811(centralino)    E-mail    infogare@port.ravenna.it    PEC:
infogare@pec.port.ravenna.it   -   Profilo   di   committente   (URL)
www.port.ravenna.it.   Tipo   di   Amministrazione    aggiudicatrice:
Organismo di diritto pubblico. Principale  attivita'  esercitata:  di
cui al co.4 lett.b) e co.10, art. 6 della L.84/1994 e ss.mm.ii. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. 
  CPV principale:  90733000-4  -  Servizi  connessi  all'inquinamento
dell'acqua. Tipo di appalto: contratto misto quadriennale  avente  ad
oggetto  appalto  di  servizi  nonche'  concessione  di  servizi,  da
aggiudicarsi in conformita' alle disposizioni  che  disciplinano  gli
appalti nei settori ordinari. Luogo di esecuzione: Porto di Ravenna -
Codice NUTS ITH57. Denominazione: «Servizio di pulizia degli  specchi
acquei nel Porto di Ravenna». Descrizione: Servizio di raccolta dagli
specchi acquei di qualsiasi rifiuto galleggiante  o  semisommerso  di
qualunque natura o provenienza, compresa la raccolta di ogni sostanza
inquinante allo stato liquido o solido, e nel loro carico,  trasporto
e  conferimento  presso  impianti   di   smaltimento   e/o   recupero
debitamente  autorizzati.  Prestazioni  che   compongono   l'appalto:
Servizio  in  appalto  in  parte  a  corpo  (relativo  alla   pulizia
ordinaria) ed in parte a misura (relativo alla pulizia  straordinaria
ed agli  interventi  specifici  di  disinquinamento)  e  servizio  in
concessione a misura, promosso da soggetti terzi fruitori delle  aree
oggetto del contratto. Valore stimato  dell'appalto  (comprensivo  di
eventuale proroga): € 1.156.910,44  non  imponibili  IVA,  di  cui  €
995.088,00 per servizi (in appalto ed in  concessione),  €  33.276,84
quali oneri per la sicurezza dovuti a rischi da  interferenze,  ed  €
128.545,60 quale valore stimato della proroga dei servizi (in appalto
ed in concessione). Criteri di  aggiudicazione  utilizzati:  qualita'
dell'offerta   tecnica-organizzativa,   ponderazione   70;    Prezzo,
ponderazione 30. Appalto non connesso a progetti e/o fondi dell'U.E. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. 
  Procedura  aperta,  ai  sensi  dell'art.  60  del  D.Lgs.  50/2016.
Pubblicazione del bando di gara sulla G.U.U.E. 2020/S 243- 602066 del
14/12/2020 e sulla G.U.R.I. V° Serie Speciale Contratti  Pubblici  n.
146 del 14/12/2020. 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE 
  Data 03/03/2021. Offerte ricevute nr.  1.  Aggiudicatario:  SECOMAR
SPA (C.F. e P.IVA 00982850398) con sede in Marina  di  Ravenna  (RA),
Via  del  Marchesato  n.  35,  NUTS  ITH57,  MPMI  si'.  Importo   di
aggiudicazione € 1.155.790,97 non imponibile IVA, di cui: servizi  in
appalto  a  corpo  e  misura  inclusi  oneri  per  la   sicurezza   €
1.001.997,49; valore stimato  del  servizio  in  concessione  inclusi
oneri per la sicurezza € 25.372,26; eventuale proroga di 6  mesi  dei
servizi in appalto ed in concessione, inclusi oneri per la  sicurezza
€ 128.421,22. Subappalto max 25%. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. 
  CIG: 8545027B58 CUI: S92033190395202000044. Organismo  responsabile
delle procedure di ricorso: T.A.R. per l'Emilia Romagna, Via  Massimo
D'Azeglio n.54, 40123 Bologna. Termini per presentazione di  ricorso:
30 gg. Informazioni sulla presentazione di ricorso: Direzione Tecnica
di cui alla Sezione I. Data di spedizione del  presente  Avviso  alla
G.U.R.I.: 12.04.2021. 

               Il responsabile unico del procedimento 
                             Matteo Lasi 

 
TX21BGA8334
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.