Avviso di rettifica
Errata corrige
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Avviso di rettifica bando di gara DAC.0221.2020 - Fornitura di n. 7 convogli diagnostici multifunzione, dei sistemi di misura per i rilievi della sanita' della rotaia e dei difetti delle gallerie in Full Maintenance Service - CUP J50D17000010001 - CIG 8571021647 SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) Denominazione e indirizzi: Rete Ferroviaria Italiana S.p.A. in sigla "R.F.I. S.p.A." - Societa' con socio unico soggetta alla direzione e coordinamento di Ferrovie dello Stato Italiane S.p.A. a norma dell'art. 2497 sexies cod. civ. e del D.Lgs. n.112/2015. Direzione Acquisti - Sede di Roma - per conto di Direzione Produzione S.O Servizi per i Rotabili e per la Diagnostica Indirizzo postale: Roma (Italia) - IT - 00159 Via dello Scalo Prenestino, 25; Persona di contatto: Responsabile del Procedimento: Giuseppe Albanese E-mail: rfi-ad-dac.ge@pec.rfi.it Indirizzo internet http://www.gare.rfi.it Sezione II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Fornitura di n. 7 convogli diagnostici multifunzione, dei sistemi di misura per i rilievi della sanita' della rotaia e dei difetti delle gallerie in Full Maintenance Service - Codice gara: DAC.0221.2020 - CUP: J50D17000010001 - CIG: 8571021647. II.1.2) Codice CPV principale: 34940000-8 II.1.3) Tipo di appalto Forniture II.1.4) Breve descrizione: Lotto unico - CIG: 8571021647 - Importo posto a base di gara € 80.797.196,00 al netto IVA. In fase di valutazione preventiva dei rischi relativi all'appalto in oggetto, non sono stati individuati costi aggiuntivi per apprestamenti di sicurezza relativi all'eliminazione dei rischi da interferenza, pertanto tali costi della sicurezza sono pari a zero. Il valore stimato di cui al punto II.1.5) e' comprensivo di qualsiasi forma di eventuali opzioni o rinnovi del contratto [cfr. punto II.2.7), nonche' l'opzione di cui al punto II.2.11). La fornitura dovra' essere effettuata nel rispetto di quanto previsto dalle specifiche tecniche di fornitura RFI DPR-SRD.ING SR AD 01 I 29 B del 14.10.2020; RFI DPR-SRD.ING SR AD 01 I 30 A del 20.11.2019; RFI DPR-SRD.ING ST AD 01 I 02 A del 20.11.2019; RFI_DPR-SRD.ING_SR_AD_01_I_05_A del 10.5.2018 (allegate allo schema di accordo quadro) Sezione VI: Altre informazioni VI.6) Riferimento dell'avviso originale Numero di riferimento dell'avviso: (anno e numero del documento): 2020-220176 Numero dell'avviso nella GU S: 2020/S 252-637693 Data di spedizione avviso originale: 23/12/2020. Numero avviso sulla GURI: GU 5^ Serie Speciale - Contratti Pubblici n. 152 del 30/12/2020 Sezione VII: MODIFICHE VII.1.2) Testo da correggere nell'avviso originale Numero della sezione: II.1.4.) Punto in cui si trova il testo da modificare: Breve descrizione anziche': Lotto unico - CIG: 8571021647 - Importo posto a base di gara 80 797 196,00 EUR al netto IVA. In fase di valutazione preventiva dei rischi relativi all'appalto in oggetto, non sono stati individuati costi aggiuntivi per apprestamenti di sicurezza relativi all'eliminazione dei rischi da interferenza, pertanto tali costi della sicurezza sono pari a zero. Il valore stimato di cui al punto II.1.5) e' comprensivo di qualsiasi forma di eventuali opzioni o rinnovi del contratto [cfr. punto II.2.7) nonche' l'opzione di cui al punto II.2.11)]. La fornitura dovra' essere effettuata nel rispetto di quanto previsto dalle specifiche tecniche di fornitura RFI DPR-SRD.ING SR AD 01 I 29 B del 14.10.2020; RFI DPR-SRD.ING SR AD 01 I 30 A del 20.11.2019; RFI DPR-SRD.ING ST AD 01 I 02 A del 20.11.2019; RFI_DPR-SRD.ING_SR_AD_01_I_05_A del 10.5.2018 (allegate allo schema di accordo quadro). Leggi: Lotto unico - CIG: 8571021647 - Importo posto a base di gara 80 797 196,00 EUR al netto IVA. In fase di valutazione preventiva dei rischi relativi all'appalto in oggetto, non sono stati individuati costi aggiuntivi per apprestamenti di sicurezza relativi all'eliminazione dei rischi da interferenza, pertanto tali costi della sicurezza sono pari a 0. Il valore stimato di cui al punto II.1.5) e' comprensivo di qualsiasi forma di eventuali opzioni o rinnovi del contratto [cfr. punto II.2.7) nonche' l'opzione di cui al punto II.2.11)]. La fornitura dovra' essere effettuata nel rispetto di quanto previsto dalla specifiche tecniche di fornitura RFI DPR-SRD.ING SR AD 01 I 29 B del 14.10.2020; RFI DPR-SRD.ING SR AD 01 I 30 B del 17.02.2020; RFI DPR-SRD.ING ST AD 01 I 02 A del 20.11.2019; RFI_DPR-SRD.ING_SR_AD_01_I_05_A del 10.5.2018 (allegate allo schema di accordo quadro). Numero della sezione: III.1.3) Punto in cui si trova il testo da modificare: Capacita' professionale e tecnica lett a) e b) anziche' a) Autorizzazione messa in servizio (AMIS). Per essere ammesso alla gara, il concorrente deve essere titolare di almeno nr. 1 (una) Autorizzazione alla messa in servizio (AMIS) di «tipo di veicolo» rilasciata a partire dall'anno 2008 da una agenzia nazionale per la sicurezza delle ferrovie: National Safety Authority (NSA), riconosciuta dall'agenzia ERA ed iscritta nel registro ERADIS - European Railway Agency Database of Interoperability and Safety, relativa ad un veicolo ferroviario di propria costruzione appartenente alle categorie a o b come definito al comma 1, art. 2 della STI Loc&Pas Reg. (UE) n. 1302/2014 del 18.11.2014, circolante in regime di treno e tutt'ora in esercizio. Nota bene: poiche' la progettazione, costruzione, collaudo e la messa in servizio fino all'ottenimento dell'AMIS sono considerate attivita' strettamente legate ed interconnesse, e' richiesto che l'O.E. figuri nell'ambito della medesima AMIS come titolare e costruttore. Pertanto tale requisito non puo' essere frazionato mediante presentazione di AMIS disgiunte. In caso di partecipazione di concorrenti plurisoggettivi di cui all'art. 45, co. 2, lettere d), e), f) e g) d del codice, il suddetto requisito deve essere posseduto da almeno un'impresa componente il raggruppamento; b) messa in servizio sistema di misura del sistema di sanita' interna delle rotaie con metodo US. Per essere ammesso alla gara il concorrente deve aver conseguito, presso un gestore infrastruttura dell'Unione europea, la messa in servizio di almeno un sistema di sanita' interna delle rotaie con metodo ultrasuoni nel rispetto della ISO/IEC 17025, che sia tuttora in servizio presso il gestore infrastruttura medesimo. In caso di partecipazione di concorrenti plurisoggettivi di cui all'art. 45, co. 2, lettere d), e), f) e g) del codice, il suddetto requisito deve essere dichiarato e posseduto dall'impresa mandataria/capogruppo; Leggi: a) Autorizzazione messa in servizio (AMIS) ovvero Autorizzazione all'Immissione sul Mercato (AISM). Per essere ammesso alla gara, il concorrente deve essere titolare di almeno nr. 1 (una) Autorizzazione alla messa in servizio (AMIS) ovvero Autorizzazione all'Immissione Sul Mercato (AISM) di «tipo di veicolo» rilasciata a partire dall'anno 2008 da una agenzia nazionale per la sicurezza delle ferrovie: National Safety Authority (NSA), riconosciuta dall'agenzia ERA ed iscritta nel registro ERADIS - European Railway Agency Database of Interoperability and Safety, relativa ad un veicolo ferroviario di propria costruzione appartenente alle categorie a, b, c o d come definito al comma 1, art. 2 della STI Loc&Pas Reg. (UE) n. 1302/2014 del 18.11.2014, circolante in regime di treno e tutt'ora in esercizio. Nota bene: poiche' la progettazione, costruzione, collaudo e la messa in servizio fino all'ottenimento dell'AISM sono considerate attivita' strettamente legate ed interconnesse, e' richiesto che l'O.E. figuri nell'ambito dell' AMIS/AISM come titolare e costruttore. Pertanto tale requisito non puo' essere frazionato mediante presentazione di AMIS/AISM disgiunte. In caso di partecipazione di concorrenti plurisoggettivi di cui all'art. 45, co. 2, lettere d), e), f) e g) del codice, il suddetto requisito deve essere posseduto da almeno un'impresa componente il raggruppamento; b) messa in servizio sistema di misura del sistema di sanita' interna delle rotaie con metodo US. Per essere ammesso alla gara il concorrente deve aver conseguito, presso un gestore infrastruttura dell'Unione europea, la messa in servizio di almeno un sistema di sanita' interna delle rotaie con metodo ultrasuoni installato a bordo di un veicolo ferroviario e conforme alla EN 16729, che sia tuttora in servizio presso il gestore infrastruttura medesimo. In caso di partecipazione di concorrenti plurisoggettivi di cui all'art. 45, co. 2, lettere d), e), f) e g) del codice, il suddetto requisito deve essere dichiarato e posseduto dall'impresa mandataria/capogruppo; Numero della sezione: IV.2.2) Punto in cui si trova il testo da modificare: Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione anziche': Data: 22/02/2021 Ora locale: 12:00 leggi: Data: 23/04/2021 Ora locale: 12:00 Numero della sezione: IV.2.7 Punto in cui si trova il testo da modificare: Modalita' di apertura delle offerte anziche': Data: 24/02/2021 Ora locale: 10:00 leggi: Data: 26/04/2021 Ora locale: 10:00 VII.2) Altre informazioni complementari: Si precisa che la rettifica relativa al punto III.1.3) Capacita' tecnica e professionale si riferisce esclusivamente alle lettere a) e b) di detto punto. Fermo il resto. DATA DEL PRESENTE AVVISO: 05/02/2021 Il responsabile del procedimento Ing. Giuseppe Albanese TX21BHA2961