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Bando di gara - Procedura aperta ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. n.
50/2016 ss.mm.ii. per l'affidamento del servizio di decontaminazione
finalizzato alla restituibilita' degli ambienti adibiti ad archivio,
gia' interessati dalla presenza di tubazioni a soffitto coibentante
con amianto friabile, presenti al piano seminterrato dell'edificio
sede del Tribunale e della Procura di Ascoli Piceno
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
I.1) Denominazione e indirizzi
Denominazione ufficiale: Ministero delle Infrastrutture e della
Mobilita' Sostenibili - Provveditorato Interregionale alle OO.PP. per
la Toscana, le Marche e l'Umbria
Indirizzo postale: Via Vecchini, 3
Citta': Ancona
Codice NUTS: ITI32 Ancona
Codice postale: 60123
Paese: Italia
Persona di contatto: RUP dott. ing. Raffaele Moschella
E-mail: raffaele.moschella@mit.gov.it
Tel.: +39 0712281264 Indirizzi Internet:
Indirizzo principale: http://www.oopptoscanamarcheumbria.it
I.3) Comunicazione
I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito,
illimitato e diretto presso: https:// portaleappalti.mit.gov.it
Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo
sopraindicato
Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate
all'indirizzo sopraindicato
I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice
Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale o federale, inclusi
gli uffici a livello locale o regionale
I.5) Principali settori di attivita'
Servizi generali delle amministrazioni pubbliche
SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto
II.1.1) Denominazione:
Determina a contrarre n. 13038 del 05/07/2022 - Integrazione
determina n. 14048 del 19/07/2022 - Appalto di servizi del D.Lgs. n.
50/2016 - CUP D36C18000090001 - CIG 9330435689
II.1.2) Codice CPV principale
90650000 Servizi di rimozione di amianto
II.1.3) Tipo di appalto
Servizi
II.1.4) Breve descrizione:
PROCEDURA APERTA AI SENSI DELL'ART. 60 DEL D. LGS. N. 50/2016
SS.MM.II. PER L'AFFIDAMENTO
DEL SERVIZIO DI DECONTAMINAZIONE FINALIZZATO ALLA RESTITUIBILITA'
DEGLI AMBIENTI ADIBITI
AD ARCHIVIO, GiA' INTERESSATI DALLA PRESENZA DI TUBAZIONI A
SOFFITTO COIBENTANTE CON
AMIANTO FRIABILE, PRESENTI AL PIANO SEMINTERRATO DELL'EDIFICIO SEDE
DEL TRIBUNALE E
DELLA PROCURA DI ASCOLI PICENO
II.1.5) Valore totale stimato
Valore, IVA esclusa: 220 000.00 EUR
II.1.6) Informazioni relative ai lotti
Questo appalto e' suddiviso in lotti: no
II.2) Descrizione
II.2.2) Codici CPV supplementari
90650000 Servizi di rimozione di amianto
II.2.3) Luogo di esecuzione
Codice NUTS: ITI34 Ascoli Piceno Luogo principale di esecuzione:
ASCOLI PICENO
II.2.4) Descrizione dell'appalto:
L'appalto ha per oggetto la decontaminazione degli ambienti posti
al piano seminterrato dell'edificio sede del Tribunale e della
Procura presso il Tribunale di Ascoli Piceno sito in piazza Serafino
Orlini
II.2.5) Criteri di aggiudicazione
Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara
II.2.6) Valore stimato
Valore, IVA esclusa: 220 000.00 EUR
II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del
sistema dinamico di acquisizione
Durata in mesi: 6
Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no
II.2.10) Informazioni sulle varianti
Sono autorizzate varianti: no
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni
Opzioni: no
II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea
L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da
fondi dell'Unione europea: no
II.2.14) Informazioni complementari
Saranno ammessi alla successiva fase relativa all'offerta
quantitativa solo i concorrenti che avranno conseguito nell'Offerta
Tecnica un punteggio complessivo pari o superiore a 40/75 (art. 95
c.8 del Codice).
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
III.1) Condizioni di partecipazione
III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni:
Iscrizione alla C.C.I.A.A. competente
Iscrizione all'Albo Gestori Ambientali Categoria 10B classe D
Iscrizione all'Albo Gestori Ambientali Categoria 5 classe F
iscrizione nell'elenco degli esecutori dei lavori non soggetti a
tentativo di infiltrazione mafiosa (c.d. White List) della Prefettura
della provincia ove l'operatore economico medesimo ha sede oppure
avvenuta presentazione della domanda di iscrizione alla White List
entro il termine di scadenza per la presentazione dell'offerta
III.1.2) Capacita' economica e finanziaria
Criteri di selezione indicati nei documenti di gara
III.1.3) Capacita' professionale e tecnica
Criteri di selezione indicati nei documenti di gara
III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto
III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione
La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare
professione
Citare le corrispondenti disposizioni legislative, regolamentari o
amministrative:
Sono ammessi a partecipare alla gara tutti i soggetti di cui
all'art. 45 del D.Lgs. 50/2016 ssmmii, nel rispetto delle
prescrizioni poste dagli artt. 47 e 48 del medesimo D.Lgs.
III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto:
All'atto del contratto l'aggiudicatario deve prestare cauzione
definitiva costituita ai sensi dell'art. 103 del D.Lgs. 50/2016
ssmmii e secondo le modalita' di cui al Foglio Condizioni Esecutive e
polizza assicurativa costituita con le modalita' indicate nel
Disciplinare di gara
Sono fatte salve le clausole di revisione prezzi previste dall'art.
106, c. 1 lett. a) del Codice, secondo quanto disposto dall'art. 29
del D.L. n. 4/2022, convertito - con modifiche - in Legge n. 25/2022
e secondo quanto disposto dal D.L. n. 50/2022, se applicabili al
presente appalto
SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) DESCRIZIONE
IV.1.1) Tipo di procedura
Procedura aperta
IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di
acquisizione
IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici
(AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
no
IV.2) Informazioni di carattere amministrativo
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione
Data: 08/09/2022
Ora locale: 13:00
IV.2.3) Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli
inviti a presentare offerte o a partecipare
IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o
delle domande di partecipazione: Italiano
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato
alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il
ricevimento delle offerte)
IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte
Data: 13/09/2022
Ora locale: 10:00 Luogo:
Ancona via Vecchini, 3
Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di
apertura:
Le operazioni delle sedute pubbliche, salvo
rinvii/differimenti/sospensioni del procedimento, avranno inizio
nell'ora sopra indicata. Le sedute potranno essere sospese ed
aggiornate ad altra ora o giorno successivo, salvo che nella fase di
apertura delle offerte, ad insindacabile giudizio del Seggio di gara
e della Commissione. Ulteriori informazioni sono contenute nel
Disciplinare di gara
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'
Si tratta di un appalto rinnovabile: no
VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Sara'
accettata la fatturazione elettronica
VI.3) Informazioni complementari:
La presente procedura si svolgera' in modalita' telematica
attraverso la piattaforma "Portale Appalti" il cui accesso e'
consentito dall'apposito link https://portaleappalti.mit.gov.it, come
meglio dettagliato nel disciplinare di gara.
Ai sensi dell'art. 216 c. 11 del D.lgs. 50/2016 le spese per la
pubblicazione sono rimborsate dall'aggiudicatario.
VI.4) Procedure di ricorso
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso
Denominazione ufficiale: TAR MARCHE
Citta': Ancona
Codice postale: 60121
Paese: Italia
VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni
sulle procedure di ricorso
Denominazione ufficiale: PROVVEDITORATO INTERR. OO.PP.
TOSCANA-MARCHE-UMBRIA
Citta': Ancona
Codice postale: 60123
Paese: Italia
E-mail: oopp.an-contratti@pec.mit.gov.it
Indirizzo Internet: http://www.oopptoscanamarcheumbria.it
VI.5) Data di spedizione del presente avviso:
22/07/2022
Il provveditore
dott. Giovanni Salvia
TX22BFC16228