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Bando di gara a procedura aperta per il servizio di ristorazione nella forma di catering veicolato presso i depositi dipendenti dal 10° Cerimant di Napoli - Base giuridica: Direttiva 2014/24/UE SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: 10° Centro di Rifornimento e Mantenimento Indirizzo: Corso Malta n. 110 - Napoli - Codice postale: 80143 - Paese: Italia - Pec: cerimant_na@postacert.difesa.it Tel.: 0817485704 / 0817485742 / 0817485804 I.2) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://www.esercito.difesa.it ; https://www.acquistinretepa.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://www.acquistinretepa.it I.3) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Ministero I.4) Principali settori di attivita' Difesa SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1)Denominazione: Prestazione del servizio di ristorazione nella forma di catering veicolato presso i Depositi Munizioni dipendenti dal 10° Centro di Rifornimenti e Mantenimento. Esercizio Finanziario 2022. II.1.2) Codice CPV principale 55520000-1 Servizi di catering II.1.3) Tipo di appalto Fornitura di Servizi II.1.4) Breve descrizione: La procedura aperta sopra soglia comunitaria, composta da nr. 5 lotti, e' finalizzata, per ciascun lotto in gara, alla conclusione di un contratto per la prestazione dei servizi di ristorazione nella forma del catering veicolato presso i seguenti Depositi Munizioni dipendenti dal 10° Cerimant: Cecina-Bibbona, Nera Montoro, Poggiorsini, Pratola Peligna, Rapolano. Si applica il termine ridotto per la presentazione delle offerte ai sensi del D.L. nr. 77/2021 come convertito dalla L. 108/2021, pena l'irricevibilita' dell'offerta e comunque la non ammissione alla procedura. Al fine di garantire l'indispensabile continuita' dei servizi in argomento, e' ammessa la possibilita' di utilizzo delle proroghe tecniche ex art. 106, comma 11 del codice, qualora si verifichi l'eventualita' di un ricorso giurisdizionale amministrativo presso il TAR Lazio con sospensiva o con fissazione di udienza in termini non compatibili con la scadenza dei contratti in vigore. II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: € 605.640,29 II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: no Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 1 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto n.: 1 II.2.2) Codici CPV supplementari 55520000-1 Servizi di catering II.2.3) Luogo di esecuzione Bibbona - Via Carlo Ederle nr. 18 Localita' La California - 57020 Bibbona (LI) II.2.4) Descrizione dell'appalto: Prestazione del servizio di ristorazione nella forma di catering veicolato presso il Deposito Munizioni ed Esplosivi "C. Ederle" di Bibbona come meglio specificato nel disciplinare di gara. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Criterio del minor prezzo ai sensi dell'art. 95 - comma 4 - D. Lgs. 50/2016 come modificato dalla L. 55/2019, ritenuto che trattasi di servizio con caratteristiche standardizzate puntualmente descritte nella lex specialis costituita dal capitolato tecnico. II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: € 139.261,54 II.2.7) Durata del contratto d'appalto Durata del contratto decorrente dalla stipula del relativo atto negoziale alla data del 31/12/2022. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.8)Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.9)Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.10)Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.11) Informazioni complementari LOTTO CIG: 9063959795. Le prescrizioni riguardanti i servizi, i criteri di aggiudicazione, gli elementi di valutazione, le modalita' di presentazione delle offerte, la partecipazione a piu' lotti, le cause di esclusione dalla gara e le altre informazioni sono contenute nel disciplinare di gara e relativi allegati. II.3) Descrizione II.3.1) Denominazione: Lotto n.: 2 II.3.2) Codici CPV supplementari 55520000-1 Servizi di catering II.3.3)Luogo di esecuzione: Deposito Munizioni ed Esplosivi "La Barbera" - Via Montoro nr. 4 - 05035 Nera Montoro in Narni (TR) II.3.4) Descrizione dell'appalto: Prestazione del servizio di ristorazione nella forma di catering veicolato presso il Deposito Munizioni ed Esplosivi di Nera Montoro come meglio specificato nel disciplinare di gara. II.3.5) Criteri di aggiudicazione Criterio del prezzo piu' basso prezzo ai sensi dell'art. 95 - comma 4 - D. Lgs. 50/2016 come modificato dalla L. 55/2019, ritenuto che trattasi di servizio con caratteristiche standardizzate puntualmente descritte nella lex specialis costituita dal capitolato tecnico. II.3.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: € 99.216,83 II.3.7) Durata del contratto d'appalto Durata del contratto decorrente dalla stipula del relativo atto negoziale alla data del 31/12/2022. II.3.8) Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.3.9) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.3.10) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.3.11) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.3.12) Informazioni complementari LOTTO CIG: 90639976F1. Le prescrizioni riguardanti i servizi, i criteri di aggiudicazione, gli elementi di valutazione, le modalita' di presentazione delle offerte, la partecipazione a piu' lotti, le cause di esclusione dalla gara e le altre informazioni sono contenute nel disciplinare di gara e relativi allegati. II.4) Descrizione II.4.1) Denominazione Lotto n.: 3 II.4.2) Codici CPV supplementari 55520000-1 Servizi di catering II.4.3) Luogo di esecuzione Deposito Munizioni ed Esplosivi di Poggiorsini - Contrada Filieri 70024 - Gravina in Puglia (BA) II.4.4)Descrizione dell'appalto Prestazione del servizio di ristorazione nella forma di catering veicolato presso il Deposito Munizioni di Poggiorsini come meglio specificato nel disciplinare di gara. II.4.5)Criteri di aggiudicazione Criterio del prezzo piu' basso prezzo ai sensi dell'art. 95 - comma 4 - D. Lgs. 50/2016 come modificato dalla L. 55/2019, ritenuto che trattasi di servizio con caratteristiche standardizzate puntualmente descritte nella lex specialis costituita dal capitolato tecnico. II.4.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: € 118.961,92 II.4.7) Durata del contratto d'appalto Durata del contratto decorrente dalla stipula del relativo atto negoziale alla data del 31/12/2022. II.4.8) Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo no II.4.9) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.4.10) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.4.11) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.4.12) Informazioni complementari LOTTO CIG: 9064022B91. Le prescrizioni riguardanti i servizi, i criteri di aggiudicazione, gli elementi di valutazione, le modalita' di presentazione delle offerte, la partecipazione a piu' lotti, le cause di esclusione dalla gara e le altre informazioni sono contenute nel disciplinare di gara e relativi allegati. II.5) Descrizione II.5.1) Denominazione: Lotto n.: 4 II.5.2) Codici CPV supplementari 55520000-1 Servizi di catering II.5.3) Luogo di esecuzione Pratola Peligna "Giammarco" - Contrada Ponte la Torre - 67035 Pratola Peligna (AQ) II.5.4) Descrizione dell'appalto Prestazione del servizio di ristorazione nella forma del catering veicolato presso Deposito Munizioni ed Esplosivi di Pratola Peligna come meglio specificato nel disciplinare di gara. II.5.5) Criteri di aggiudicazione Criterio del prezzo piu' basso prezzo ai sensi dell'art. 95 - comma 4 - D. Lgs. 50/2016 come modificato dalla L. 55/2019, ritenuto che trattasi di servizio con caratteristiche standardizzate puntualmente descritte nella lex specialis costituita dal capitolato tecnico. II.5.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: € 125.925,00 II.5.7) Durata del contratto d'appalto Durata del contratto decorrente dalla stipula del relativo atto negoziale alla data del 31/12/2022. II.5.8) Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo no II.5.9) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.5.10) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.5.11) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.5.12) Informazioni complementari LOTTO CIG: 90640377F3. Le prescrizioni riguardanti i servizi, i criteri di aggiudicazione, gli elementi di valutazione, le modalita' di presentazione delle offerte, la partecipazione a piu' lotti, le cause di esclusione dalla gara e le altre informazioni sono contenute nel disciplinare di gara e relativi allegati. II.6) Descrizione II.6.1) Denominazione: Lotto n.: 5 II.6.2) Codici CPV supplementari 55520000-1 Servizi di catering II.6.3) Luogo di esecuzione Deposito Munizioni ed Esplosivi di Rapolano - Localita' Poggio Santa Cecilia - 53040 Rapolano Terme (SI) II.6.4) Descrizione dell'appalto Prestazione del servizio di ristorazione nella forma di catering veicolato presso il Deposito Munizioni ed Esplosivi di Rapolano come meglio specificato nel disciplinare di gara. II.6.5) Criteri di aggiudicazione Criterio del prezzo piu' basso prezzo ai sensi dell'art. 95 - comma 4 - D. Lgs. 50/2016 come modificato dalla L. 55/2019, ritenuto che trattasi di servizio con caratteristiche standardizzate puntualmente descritte nella lex specialis costituita dal capitolato tecnico. II.6.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: € 122.275,00 II.6.7) Durata del contratto d'appalto Durata del contratto decorrente dalla stipula del relativo atto negoziale alla data del 31/12/2022. II.6.8) Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo No II.6.9) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.6.10) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.6.11) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.6.12) Informazioni complementari LOTTO CIG: 90640491DC. Le prescrizioni riguardanti i servizi, i criteri di aggiudicazione, gli elementi di valutazione, le modalita' di presentazione delle offerte, la partecipazione a piu' lotti, le cause di esclusione dalla gara e le altre informazioni sono contenute nel disciplinare di gara e relativi allegati. II.6.13)Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1)Condizioni di partecipazione III.1.1)Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art. 45 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., in ambito UE, alle seguenti condizioni: a) i requisiti di ordine generale sono indicati al punto 6 del disciplinare di gara; b) i requisiti di idoneita' sono quelli indicati al punto 7.1) del disciplinare di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: - i requisiti di capacita' economico finanziaria sono indicati al punto 7.2) del disciplinare di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: - i requisiti di capacita' tecnico professionale sono indicati al punto 7.3) del disciplinare di gara. III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto Il servizio dovra' essere espletato secondo il capitolato tecnico disponibile sul sito internet di cui al punto I.2 La SA non intende avvalersi arbitrato ex art. 209 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. Tenuto conto dell'articolata e peculiare attivita' di esecuzione del servizio, il termine di emissione del pagamento e' fissato in 60 giorni dal ricevimento della fattura completa della documentazione amministrativo-contabile necessaria, ricorrendo i presupposti previsti dall'art. 4, comma 2, lettera d) del D.Lgs. n. 231/2002. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1)Descrizione IV.1.1)Tipo di procedura Procedura aperta da svolgersi mediante sistema informatico di acquisizione in modalita' ASP (Application Service Provider). IV.1.2)Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.1.3)Informazioni di carattere amministrativo IV.1.4)Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 14/02/2022 Ora locale: 12:00 IV.1.5)Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare IV.1.6)Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.1.7)Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 12 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.1.8)Modalita' di apertura delle offerte Data: 15/02/2022 Ora locale: 10:00 Luogo: Attraverso il sistema telematico utilizzato per la procedura di gara, secondo quanto stabilito nel disciplinare di gara, accessibile all'indirizzo: https://www.acquistinretepa.it SEZIONE V: PROCEDURE DI RICORSO V.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale della Campania, sez. Napoli Indirizzo postale: piazza Municipio n. 64 - citta': Napoli - Codice postale: 80126 - Paese: Italia E-mail: tarna-segrprotocolloamm@ga-cert.it - Tel.: 0817817100 V.4.2) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Avverso il presente bando e' proponibile ricorso avanti il TAR Campania - Napoli entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. V.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: 10° Centro di Rifornimento e Mantenimento - Indirizzo postale: Corso Malta n. 110 - Citta': Napoli - Codice postale: 80143 - Paese: Italia E-mail: cerimant_na@postacert.difesa.it Tel.: 0817485704-805 SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Sara' accettata la fatturazione elettronica Sara' utilizzato il pagamento elettronico VI.3) Informazioni complementari Le modalita', i tempi e gli importi per il pagamento del CIG sono definiti nel disciplinare di gara. Alla luce del comunicato del presidente dell'ANAC del 23.10.2019, visti l'art. 1, comma 1, lett. c) della L. n. 55/2019 e l'art. 8, comma 7 del decreto legge n. 76/2020, convertito con la legge n. 120 del 11.9.2020 che ha sospeso l'obbligo di scegliere i commissari di gara tra gli esperti iscritti all'albo tenuto dall'ANAC (art. 77, comma 3 del D.Lgs. n. 50/2016) fino al 31.12.2021, questa SA procedera' alla nomina della commissione giudicatrice avvalendosi di personale del Ministero della Difesa. Tutte le regole per la partecipazione alla presente procedura, i criteri di aggiudicazione dei lotti in gara ed ogni altra prescrizione riguardante il procedimento di gara sono contenute nel disciplinare di gara e relativi allegati, che costituiscono parte integrante del presente bando di gara. Sono consentite modifiche ed integrazioni ai sensi dell'art. 106 del D.Lgs. n. 50/2016, come meglio dettagliato nello schema di contratto facente parte degli atti di gara. Ciascun operatore elegge domicilio, anche ai sensi dell'art. 52 del D.Lgs. n. 50/2016, nell'area del sistema ad esso dedicata e all'indirizzo «PEC» indicato nella domanda di partecipazione. La gara si svolgera' tramite sistema informatico sul quale dovranno essere inserite le «offerte». La SA si riserva, anche con riferimento al singolo lotto, il diritto di: a) non procedere all'aggiudicazione nel caso in cui nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto contrattuale; b) procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; c) sospendere, reindire o non aggiudicare la gara motivatamente; d) non stipulare motivatamente il contratto di appalto anche qualora sia intervenuta in precedenza l'aggiudicazione; e) procedere all'aggiudicazione anche di un singolo lotto. Eventuali richieste di informazioni complementari e/o chiarimenti sul contenuto del presente bando di gara e degli altri documenti della procedura, dovranno pervenire entro il termine delle ore 12:00 del giorno 31.01.2022 e dovranno essere richieste in via telematica, cosi' come meglio definito nel disciplinare di gara. I chiarimenti e le informazioni sulla documentazione della procedura verranno pubblicati in formato elettronico, firmato digitalmente, sui siti: http://www.esercito.difesa.it e www.acquistinretepa.it , entro le ore 12:00 del 07.02.2022. I concorrenti, con la presentazione delle offerte, consentono al trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del regolamento UE 679/2016 per le esigenze delle procedure contrattuali. Non sono ammesse offerte parziali e/o condizionate. Il ricorso all'avvalimento e' ammesso con le modalita' specificate nel disciplinare di gara; il ricorso al subappalto e' vietato considerate le peculiari caratteristiche del servizio richiesto. Per quanto non previsto dal presente bando e dal disciplinare di gara si rimanda alle vigenti disposizioni di legge. A pena esclusione tutti i requisiti richiesti devono essere posseduti alla data di presentazione dell'offerta ed in caso di aggiudicazione sino al termine dell'esecuzione dell'appalto. Determina a contrarre n. 4722 del 29 dicembre 2021 del Direttore del 10° Centro Rifornimenti e Mantenimento di Napoli. Il responsabile unico del procedimento e' il Capo del Servizio Amministrativo del 10° Centro Rifornimenti e Mantenimento di Napoli Funz. Amm. SARNO Dr. Pasquale. Data di spedizione del presente avviso: 27/01/2022 Il direttore del 10° Cerimant col. tramat t. ISSMI Giulio Arseni TX22BFC2388