REGIONE MARCHE - STAZIONE UNICA APPALTANTE MARCHE
Sede: via Palestro n. 19 - 60122 Ancona
Codice Fiscale: 80008630420
Partita IVA: 00481070423

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.115 del 3-10-2022)

 
Bando  di  gara  europea  SIMOG  8731960  -  Procedura   aperta   per
l'affidamento   della   fornitura   di   gas   analitici,    mediante
somministrazione periodica, e  servizi  di  manutenzione  connessa  -
Noleggio di serbatoio  criogenico  trasportabile  per  azoto  liquido
       (minibulk) comprensivo della fornitura di azoto liquido 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  Regione Marche - (SUAM), Via Palestro n. 19, 60122 Ancona, telefono
0718067442,      fax       0718067339,       indirizzo       Internet
http://suam.regione.marche.it/,  responsabile  del  procedimento   di
affidamento Avv. Caterina Navach. RUP: Dott. Gabriele Granarelli. 
  La documentazione ufficiale  di  gara  e'  disponibile  in  formato
elettronico,  scaricabile  sul  profilo  del  committente   e   sulla
piattaforma telematica. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  La SUAM appalta per conto di ARPAM in qualita' di SUA. 
  L'appalto e' di tipo: fornitura. 
  Codice CPV: 24110000-8 (Gas industriali) 
  Il codice NUTS del luogo principale di svolgimento del servizio  e'
ITI3. 
  L'appalto e' suddiviso in n. 2 lotti. 
  Lotto 1 - CIG 94149538FE - Importo a base di gara €  252.150,00  di
cui € 150,00 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso; 
  Lotto 2- CIG 94149549D1 - Importo a base di gara  €  69.150,00,  di
cui € 150,00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. 
  Importo complessivo a base di gara € 321.300,00 (IVA  esclusa),  di
cui € 300,00 per gli oneri della sicurezza, ai sensi dell'art. 26 del
D. Lgs. n. 81/2008. La prestazione deve essere  eseguita  secondo  le
condizioni specificate dagli elaborati tecnici. 
  La durata del contratto e' di anni 3 (tre) decorrenti dalla data di
stipula del  contratto,  ovvero  dalla  data  del  verbale  di  avvio
dell'esecuzione del contratto, anche nelle  more  della  stipula  del
contratto. 
  Non sono autorizzate varianti. 
  L'ente  committente  si  riserva  la  facolta'  di   rinnovare   il
contratto, alle medesime  condizioni  economiche  e  contrattuali  di
aggiudicazione, per ulteriori 12 mesi. 
  Il valore massimo  stimato  dell'appalto  comprensivo  anche  delle
ulteriori opzioni di  cui  all'art.  106  del  Codice,  previste  dal
Committente, e' pari a € 430.400,00  al  netto  di  Iva  o  di  altre
imposte e contributi di legge. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO
FINANZIARIO E TECNICO. 
  L'ammissibilita' degli operatori economici all'appalto e'  soggetta
alla disciplina di cui agli articoli 80  e  83  del  d.lgs.  50/2016,
nonche' alla disciplina di cui al patto d'integrita' e  a  tutti  gli
atti posti a base della procedura di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  Per l'aggiudicazione dell'appalto  viene  utilizzata  la  procedura
aperta in modalita' telematica, con selezione delle  offerte  tramite
il criterio del minor prezzo di cui all'art. 95, comma 4, lett.b) del
Codice. 
  Il termine ultimo per la  ricezione  delle  offerte  e'  il  giorno
03/11/2022 alle ore 17:00. 
  Le  offerte  devono  essere  inviate  attraverso   la   piattaforma
telematica innanzi citata. 
  Il concorrente e' vincolato alla propria  offerta  per  il  periodo
minimo di giorni 180 decorrenti dalla scadenza del termine ultimo per
il ricevimento delle offerte. 
  L'apertura delle offerte e' prevista per il giorno 04/11/2022  alle
ore 9:30 tramite la piattaforma telematica. 
  Le offerte devono essere redatte in lingua italiana, secondo quanto
espressamente previsto nel disciplinare di gara. 
  Le offerte sono presentate esclusivamente in  via  elettronica  per
mezzo della piattaforma telematica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  Ai  sensi  dell'articolo  209,  comma  2,  del  d.lgs.  50/2016  il
contratto non conterra' la clausola compromissoria. 
  L'organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso  e'  il  TAR
Marche, sito in via della Loggia, n. 24 - 60121 Ancona. I  termini  e
le modalita' di presentazione di eventuali ricorsi sono  disciplinati
dall'art. 120, comma 5, decreto legislativo n. 104/2010. 
  Inviato alla GUUE il 26/09/2022. 
  L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP). 
  La SUAM svolge tutti gli adempimenti relativi all'affidamento della
procedura e il  Committente  ARPAM  provvede  alla  stipula  ed  alla
esecuzione del relativo contratto. Tutte le sedute aperte al pubblico
sono rese note mediante il profilo del committente e  la  piattaforma
telematica. 
  La SUAM si riserva di non procedere all'aggiudicazione  se  nessuna
offerta risulti conveniente o idonea  in  relazione  all'oggetto  del
contratto. 
  Il Settore regionale presso il quale sono disponibili  informazioni
sulle procedure di  ricorso  e':  Avvocatura  regionale  e  attivita'
legislativa. 

                            La dirigente 
                        avv. Caterina Navach 

 
TX22BFD21492
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.