REGIONE LAZIO
Direzione Regionale Centrale Acquisti

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.136 del 21-11-2022)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti  di  contatto  e  comunicazioni:  Regione  Lazio  -
Direzione Regionale Centrale Acquisti Sede: Via R. R. Garibaldi, 7  -
00145          Roma.          Tel.          +39           0651684123;
pianificazione_gare@regione.lazio.legalmail.it;  www.regione.lazio.it
Responsabile    del    procedimento:    Ing.    Fulvio     Mete     -
fmete@regione.lazio.it.   I.2)    Appalto    congiunto:    No    I.3)
Comunicazione: I documenti di  gara  e  ulteriori  informazioni  sono
disponibili  ad  accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto   presso:
https://centraleacquisti.regione.lazio.it/home   sezione   "Bandi   e
avvisi". Le offerte dovranno essere inviate in  versione  elettronica
tramite il Sistema Telematico per gli Acquisti  della  Regione  Lazio
(Stella),                 disponibile                  all'indirizzo:
https://stella.regione.lazio.it/Portale/ Ulteriori informazioni  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. I.4) Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale  o  locale.  I.5)
Principali   settori   di   attivita':   Servizi    generali    delle
amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1) Denominazione dell'appalto:  Procedura
aperta telematica per l'affidamento della fornitura di carta in risme
per gli Enti della Regione Lazio; Numero Gara ANAC: 8791695.  II.1.2)
Codice  CPV  principale:  30197643-5.  II.1.3)   Tipo   di   appalto:
Forniture.  II.1.4)  Breve  descrizione:  L'appalto  ha  per  oggetto
l'affidamento della fornitura di carta in risme per  gli  Enti  della
Regione Lazio. II.1.5) Importo complessivo posto a base  di  gara:  €
4.215.488,70 importo servizi soggetto a ribasso d'asta, di cui  Lotto
n.1 € 2.749.701,50; Lotto n.2 € 1.068.058,89; Lotto n.3 €  397.728,31
Importi IVA esclusa.  L'importo  degli  oneri  per  la  sicurezza  da
interferenze e' pari a  €  0,00.  II.1.6)  Informazioni  relative  ai
lotti: L'appalto e' suddiviso  n.3  lotti  funzionali.  Lotto  n.1  -
Fornitura  di  carta  in  risme  da  fibra   vergine/mista   per   le
Amministrazioni con sede legale nel Comune di Roma Capitale -  Codice
CIG: 948339591E; Lotto n.2 Codice Fornitura  di  carta  in  risme  da
fibra vergine/mista per le  Amministrazioni  con  sede  legale  nella
Regione Lazio fuori dal Comune di Roma Capitale  -  CIG:  9483418C18;
Lotto n.3 Codice Fornitura di carta in risme da fibra  riciclata  per
le Amministrazioni  con  sede  legale  nella  Regione  Lazio  -  CIG:
948343387A.  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:  Luogo   principale   di
prestazione dei servizi: Lazio - Codice NUTS: ITI4.  II.2.5)  Criteri
di aggiudicazione: L'appalto  e'  aggiudicato  in  base  al  criterio
dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata  sulla  base
del prezzo piu' basso, ai sensi dell'articolo 95, comma 4 del Codice.
II.2.7) Durata dell'accordo quadro: la durata dell'Accordo Quadro  e'
fissata in 12 (dodici) mesi dalla sottoscrizione dello stesso.  Entro
tale  periodo  l'Amministrazione  regionale  potra'   stipulare   gli
Ordinativi di  Fornitura  fino  a  concorrenza  dell'importo  massimo
spendibile pari al valore a base d'asta. Gli Ordinativi di  fornitura
emessi dalle singole Amministrazioni contraenti avranno  durata  sino
al 12° (dodicesimo) mese dalla loro emissione. II.2.8)  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: NO. II.2.11) Opzioni:  NO.  II.2.13)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  europea:  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONE  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione.  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  Come  da  disciplinare  di   gara.   III.1.2)
Capacita'  economica  finanziaria:  Come  da  disciplinare  di  gara.
III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Come da  disciplinare  di
gara. III.2.1) Informazioni relative ad una particolare  professione:
Come da disciplinare di gara. III.2.2) Condizioni di  esecuzione  del
contratto  d'appalto:  Come  da  disciplinare   di   gara.   III.2.3)
Informazioni relative al personale responsabile  dell'esecuzione  del
contratto d'appalto: Come da disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta  ai  sensi
dell'articolo 60 del D.Lgs. n. 50/2016. IV.1.3)  Informazioni  su  un
accordo quadro  o  un  sistema  dinamico  di  acquisizione:  L'avviso
comporta la conclusione di un accordo quadro multi-operatore, come da
disciplinare di gara. IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica: NO.
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
SI. IV.2.1) Pubblicazioni precedenti relative alla stessa  procedura:
NO. IV.2.2) Termine ricevimento delle  offerte  o  delle  domande  di
partecipazione: entro le ore 16:00  del  21/12/2022.  IV.2.4)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: Lingua italiana: IT. IV.2.6) Periodo  minimo  durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni:  180.
IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data 22/12/2022 alle ore
10:00; Luogo: Seduta pubblica virtuale sul Sistema Telematico per gli
Acquisti  della  Regione  Lazio  (Stella);  gli  operatori  economici
potranno assistervi in maniera virtuale secondo le modalita' previste
dalla medesima piattaforma. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  NO.  VI.3)
Informazioni complementari: 1)  Documentazione  di  gara  scaricabile
presso i punti di contatto;  2)  Per  l'espletamento  della  presente
gara, la Stazione Appaltante si avvale del Sistema Telematico per gli
Acquisti della Regione  Lazio  (Stella),  disponibile  all'indirizzo:
https://stella.regione.lazio.it/Portale/; per partecipare l'operatore
economico deve dotarsi dei mezzi descritti nel disciplinare di  gara;
3) richieste di chiarimenti tramite messaggistica entro le ore  12:00
del 06/12/2022; 4) ai sensi del Decreto del MIT 02/12/2016, le  spese
per la pubblicazione obbligatoria degli avvisi e dei  bandi  di  gara
sono rimborsate alla stazione appaltante dagli  aggiudicatari,  entro
il termine di sessanta giorni dall'aggiudicazione. VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure di ricorso:  TAR  Lazio,  Citta':  Roma,
Paese: Italia (IT). VI.4.3) Procedure di  ricorso:  30  giorni  dalla
data di pubblicazione del bando. VI.5) Data di spedizione  alla  GUUE
del presente avviso: 15/11/2022. 

                            Il direttore 
                       dott. Andrea Sabbadini 

 
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Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.