GIUNTA REGIONALE DELLA LOMBARDIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.18 del 11-2-2022)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi:  Giunta  Regionale  della  Lombardia  -  P.zza  Citta'  di
Lombardia, 1 -  20124  Milano  -  Italia  -  www.regione.lombardia.it
(Profilo  del  committente).  La  procedura  si   svolgera'   tramite
piattaforma  di  intermediazione  telematica  di  Regione   Lombardia
denominata   SinTel,   accessibile    all'indirizzo    www.ariaspa.it
piattaforma SinTel. E-mail: acquisti@pec.regione.lombardia.it  Codice
NUTS ITC4 Indirizzi  Internet:  http://www.regione.lombardia.it  I.3)
Comunicazione: Tutta la documentazione di gara e' disponibile per  un
accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:   www.ariaspa.it.
Ulteriori informazioni  sono  disponibili  presso  l'indirizzo  sopra
indicato. Le offerte vanno inviate in versione elettronica attraverso
la piattaforma Sintel. I.4) Tipo di  amministrazione  aggiudicatrice:
Autorita' regionale. I.5) Principali settori  di  attivita':  Servizi
generali delle amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO:  II.1.1)  Denominazione:  GECA
1/2022 procedura aperta per il servizio di assistenza tecnica per  il
supporto  all'attuazione  della   garanzia   di   occupabilita'   dei
lavoratori (GOL). II.1.2) Codice  CPV  principale:  79412000  II.1.3)
Tipo di appalto: servizi.  II.1.4)  Breve  descrizione:  servizio  di
assistenza tecnica per il supporto all'attuazione della  garanzia  di
occupabilita' dei lavoratori (GOL). II.1.5)  Valore  totale  stimato:
euro 340.560,00 oltre IVA II.1.6)  Informazioni  relative  ai  lotti:
l'appalto non e' suddiviso in lotti II.2) Descrizione  II.2.3)  Luogo
di esecuzione: Codice NUTS ITC4C  -  Lombardia  II.2.4)  Descrizione:
servizio di assistenza tecnica per il supporto  all'attuazione  della
garanzia di occupabilita' dei lavoratori (GOL).  II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e
tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti  di  gara.  II.2.6)
Valore stimato: euro 340.560,00 IVA esclusa II.2.7) Durata: 24  mesi.
Il contratto non e' oggetto di rinnovo. II.2.10) Varianti NO II.2.11)
Opzioni: Il contratto di appalto potra' essere modificato, senza  una
nuova procedura di affidamento, ai  sensi  dell'art.  106,  comma  1,
lett. a) del Codice, in caso di adeguamento  ISTAT  a  decorrere  dal
secondo anno di vigenza contrattuale.  La  durata  del  contratto  in
corso di esecuzione puo' essere prorogata per il  tempo  strettamente
necessario  alla   conclusione   delle   procedure   necessarie   per
l'individuazione del nuovo contraente, avviate prima  della  scadenza
del contratto. In tal caso il  contraente  e'  tenuto  all'esecuzione
delle prestazioni oggetto del contratto agli stessi prezzi,  patti  e
condizioni o piu' favorevoli per la stazione appaltante. 
  II.2.13)  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o  programma
finanziati da fondi dell'Unione europea: CUP E81B22001140002. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO:   III.1.1)   Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita'   professionale,   inclusi   i   requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
Elenco e breve descrizione delle condizioni: Costituiscono  requisiti
di idoneita': 
  a)  (se  tenuti)  Iscrizione  nel  Registro  delle  Imprese  oppure
nell'Albo delle Imprese artigiane per attivita' coerenti  con  quelle
oggetto  della  presente  procedura  di  gara.  Il  concorrente   non
stabilito in Italia ma in altro Stato Membro o in uno  dei  Paesi  di
cui all'art. 83, comma 3 del Codice, presenta dichiarazione giurata o
secondo le modalita' vigenti nello Stato nel quale e' stabilito. 
  b) assenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80 del  D.Lgs.
n.50/2016. 
  Per la comprova del requisito sono acquisiti d'ufficio i  documenti
in possesso di  pubbliche  amministrazioni,  previa  indicazione,  da
parte dell'operatore economico, degli elementi indispensabili per  il
reperimento delle informazioni o dei dati richiesti. 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica:  criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura:  Aperta.  IV.1.8)
Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP):
l'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:  SI
IV.2.2) Termine per il ricevimento  delle  offerte:  28/02/2022  Ora:
12.00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle  offerte
o delle domande di partecipazione: Italiana. IV.2.6)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato  alla  propria  offerta:  6
mesi dal termine ultimo per il  ricevimento  delle  offerte.  IV.2.7)
Modalita' di apertura delle  offerte:  La  data  della  prima  seduta
pubblica verra' comunicata  tramite  la  funzionalita'  Comunicazioni
della procedura"  presente  sulla  piattaforma  Sintel.  Informazioni
relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura:  potranno
partecipare  i  legali   rappresentanti/procuratori   delle   imprese
interessate oppure persone munite di specifica delega.In  assenza  di
tali titoli, la partecipazione e' ammessa come semplice uditore. 
  SEZIONE VI: ALTRE  INFORMAZIONI:VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita':  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  NO  VI.3)
Informazioni complementari:  CIG:  9085293CF3  Termine  per  ottenere
chiarimenti esclusivamente a mezzo  «Comunicazioni  della  procedura»
presente sulla piattaforma Sintel 18/02/2022. I chiarimenti agli atti
di gara verranno pubblicati sui siti di cui al precedente punto  I.1.
Il Responsabile Unico del Procedimento  e'  la  Dr.ssa  Paola  Angela
Antonicelli. La procedura e' stata indetta con  Decreto  n.  892  del
31/01/2022.   In   caso    di    mancanza/incompletezza/irregolarita'
essenziale  dell'autocertificazione  o   del   DGUE   nonche'   della
cauzione/impegno verra' assegnato  un  termine  non  superiore  a  10
giorni   per   presentare    l'integrazione/regolarizzazione,    pena
l'esclusione. Gli oneri per la sicurezza da interferenza sono pari  a
zero. Tutte le prestazioni si qualificano come principali. L 'appalto
non e' suddiviso  in  lotti  in  considerazione  della  tipologia  di
servizio e della necessita' di garantire unitarieta' e  coordinamento
nello  svolgimento  delle  prestazioni  specialistiche  oggetto   del
servizio. Non  si  procedera'  all'aggiudicazione  se  nessuna  delle
offerte sara' ritenuta conveniente o idonea. E' ammesso il subappalto
in conformita' a quanto previsto dall'art. 105 del Codice . La durata
del contratto decorre dalla data della sua sottoscrizione. La  Giunta
regionale della Lombardia, in virtu' di quanto disposto dall'art.  1,
comma 3, della Legge 55/2019, come modificato dall'art. 52, comma  1,
lettera a) legge n. 108 del 2021, per  la  presente  gara  si  avvale
della facolta' prevista all'art. 133, comma 8 del D.Lgs.  n.  50/2016
che  consente  di  esaminare  le   offerte   prima   della   verifica
dell'idoneita' dei concorrenti. VI.4.1) Organismo responsabile  delle
procedure   di   ricorso:    Denominazione    ufficiale:    Tribunale
Amministrativo Regionale della Lombardia - Milano, Paese: Italia. 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando: 01/02/2022. 

La Dirigente  della  Struttura  Programmazione  Acquisti  e  gestione
                               Appalti 
                      dott.ssa Manuela Giaretta 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.