GIUNTA REGIONALE DELLA LOMBARDIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.18 del 11-2-2022)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE   I:   AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE   Denominazione   e
indirizzi:  Giunta  Regionale  della  Lombardia  -  P.zza  Citta'  di
Lombardia, 1 -  20124  Milano  -  Italia  -  www.regione.lombardia.it
(Profilo  del  committente).  La  procedura  si   svolgera'   tramite
piattaforma  di  intermediazione  telematica  di  Regione   Lombardia
denominata   SinTel,   accessibile    all'indirizzo    www.ariaspa.it
piattaforma SinTel. E-mail: acquisti@pec.regione.lombardia.it  Codice
NUTS ITC4 Indirizzi Internet: http://www.regione.lombardia.it 
  Comunicazione: Tutta la documentazione di gara e'  disponibile  per
un accesso gratuito, illimitato  e  diretto  presso:  www.ariaspa.it.
Ulteriori informazioni  sono  disponibili  presso  l'indirizzo  sopra
indicato. Le offerte vanno inviate in versione elettronica attraverso
la  piattaforma  Sintel.  Tipo  di  amministrazione   aggiudicatrice:
Autorita'  regionale.  Principali  settori  di   attivita':   Servizi
generali delle amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO Denominazione: "Servizio di Assistenza  Tecnica
per la manutenzione delle reti radio di  Regione  Lombardia  in  capo
alla Direzione Generale Territorio e Protezione  Civile".  Numero  di
riferimento  Geca  17/2021.   Codice   CPV   principale:   32571000-6
Infrastrutture per comunicazioni Tipo di appalto: servizi. 
  Breve  descrizione:  Servizio  di   Assistenza   Tecnica   per   la
manutenzione delle reti radio  di  Regione  Lombardia  in  capo  alla
Direzione Generale Territorio  e  Protezione  Civile.  Valore  totale
stimato: euro 1.625.000,00 oltre IVA Informazioni relative ai  lotti:
l'appalto non e' suddiviso in lotti Descrizione 
  Luogo di esecuzione: Codice  NUTS  ITC4C  -  Lombardia  Descrizione
Servizio di Assistenza Tecnica per la manutenzione delle  reti  radio
di Regione Lombardia in capo alla  Direzione  Generale  Territorio  e
Protezione Civile. Criteri di aggiudicazione: Il  prezzo  non  e'  il
solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo
nei documenti di gara. Valore stimato: euro 1.625.000,00 IVA  esclusa
Durata: 12 mesi. Il contratto non e' oggetto di rinnovo. Varianti  NO
Opzioni: E'  prevista  la  possibilita'  di  prorogare  il  Contratto
limitatamente al tempo strettamente necessario alla conclusione delle
procedure necessarie per l'individuazione di un nuovo contraente.  E'
prevista la possibilita' di variazioni in aumento o diminuzione delle
prestazioni  contrattuali  fino  alla  concorrenza   di   un   quinto
dell'importo del contratto ed agli stessi patti, prezzi e  condizioni
dello stesso. L'appalto non e' connesso  a  programmi  finanziati  da
fondi dell'Unione europea. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  Abilitazione  all'esercizio   dell'attivita'
professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale: Elenco e breve  descrizione
delle condizioni: 
  1. assenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80 del  D.Lgs.
n. 50/2016; 
  2. (per i soggetti tenuti), iscrizione alla  competente  Camera  di
Commercio,  Industria,  Artigianato  ed   Agricoltura   (o   registro
equivalente  dello  stato  di  appartenenza)  con   oggetto   sociale
comprendente o comunque coerente con l'oggetto di gara o nel registro
delle commissioni provinciali per l'artigianato o presso i competenti
ordini professionali; 
  3. assenza delle condizioni di cui all'art. 53, comma  16-ter,  del
D.Lgs. n. 165/2001, divieto di "pantouflage"; 
  Capacita' economica e finanziaria Criteri di selezione indicati nei
documenti di  gara  Capacita'  professionale  e  tecnica  Criteri  di
selezione indicati nei documenti di gara 
  SEZIONE IV:  PROCEDURA  Tipo  di  procedura:  Aperta.  Informazioni
relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP):  l'appalto  e'
disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI 
  Termine per il ricevimento delle offerte: 11/03/2022 Ora: 12.00 
  Lingue utilizzabili per la  presentazione  delle  offerte  o  delle
domande di partecipazione: Italiana. 
  Periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: 6 mesi dal termine ultimo per il  ricevimento  delle
offerte. Modalita' di apertura delle offerte: Data e  luogo  verranno
comunicati successivamente  ai  concorrenti  tramite  la  piattaforma
Sintel. E' ammesso ad assistere il legale rappresentante o delegato. 
  SEZIONE  VI:  ALTRE   INFORMAZIONI   Informazioni   relative   alla
rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: NO  Informazioni
complementari:  CIG  9046840889  Termine  per  ottenere   chiarimenti
esclusivamente a mezzo «Comunicazioni della procedura» presente sulla
piattaforma Sintel  28/02/2022.  I  chiarimenti  agli  atti  di  gara
verranno pubblicati sui siti di  cui  al  precedente  punto  I.1.  Il
Responsabile Unico del Procedimento e' l'Ing.  Massimo  Ghilardi.  La
procedura e' stata indetta con Decreto n. 841 del 31.01.2022. In caso
di          mancanza/incompletezza/irregolarita'           essenziale
dell'autocertificazione o del  DGUE  nonche'  della  cauzione/impegno
verra' assegnato un termine non superiore a 10 giorni per  presentare
l'integrazione/regolarizzazione, pena l'esclusione. Gli oneri per  la
sicurezza  da  interferenza  sono  pari  a   euro.750,00   Tutte   le
prestazioni  si  qualificano  come  principali.  L  'appalto  non  e'
suddiviso in lotti in considerazione della tipologia  di  servizio  e
della necessita' di garantire un unico interlocutore. 
  Non si procedera' all'aggiudicazione se nessuna delle offerte sara'
ritenuta conveniente o idonea 
  Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso:  Denominazione
ufficiale:  Tribunale  Amministrativo  Regionale  della  Lombardia  -
Milano, Indirizzo: Via Corridoni,  39,  CAP:  20122  Citta':  Milano,
Paese: Italia. 
  Data di spedizione del presente bando: 31/01/2022 

La dirigente Regione Lombardia, struttura programmazione  acquisti  e
                    gestione appalti - Presidenza 
                      dott.ssa Manuela Giaretta 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.