REGIONE LAZIO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.147 del 16-12-2022)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Regione Lazio  -  Direzione  Regionale
Centrale Acquisti - Via R.R. Garibaldi, 7 - 00145 Roma, codice  NUTS:
ITI43.       ;PEC:       centraleacquisti@regione.lazio.legalmail.it;
https://centraleacquisti.regione.lazio.it/ ; RUP: ing. Mattia  Spiga-
mspiga@regione.lazio.it I.2) Concessione di  un  appalto  a  nome  di
altre  amministrazioni  aggiudicatrici:  NO.  I.3)  Comunicazione:  I
documenti di  gara  e  ulteriori  informazioni  sono  disponibili  ad
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
https://centraleacquisti.regione.lazio.it/ sezione "Bandi e  avvisi".
Le offerte dovranno essere inviate in versione elettronica tramite il
Sistema per gli Acquisti Telematici  della  Regione  Lazio  (STELLA),
disponibile all'indirizzo:  https://stella.regione.lazio.it/portale/.
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti  di  contatto
sopra  indicati.  I.4)  Amministrazione   aggiudicatrice:   Autorita'
regionale o locale. I.5) Principali  settori  di  attivita':  Servizi
ICT. 
  SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara comunitaria centralizzata a
procedura aperta, ai  sensi  dell'art.  60  del  D.Lgs  50/2016,  per
l'affidamento del servizio di manutenzione della rete di  rilevamento
agrometeorologico del SIARL - Lotto unico - CIG  94588287CA.  II.1.2)
Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione:  Servizi;  Luogo
principale di esecuzione della prestazione dei servizi: Lazio; Codice
NUTS: ITE4 II.1.3) Informazioni  sugli  appalti  pubblici,  l'accordo
quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda
un appalto pubblico. II.1.4) Breve descrizione dell'appalto  o  degli
acquisti: L'appalto ha ad oggetto l'affidamento  di  servizi  II.1.6)
Vocabolario  comune  per  gli  appalti  (CPV):  Oggetto   principale:
50411000-9 Servizi di riparazione e manutenzione  di  apparecchiature
di misurazione.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti
pubblici (AAP): SI II.1.8) Lotti: L'appalto e'  costituito  da  lotto
unico. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2.1)  Valore  totale
stimato: € 720.000,00 IVA esclusa, lotto unico. II.2.2) Opzioni: SI -
Proroga tecnica 6 mesi II.2.3) L'appalto e' oggetto  di  rinnovo:  NO
II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 48 mesi decorrenti
dalla data di sottoscrizione del verbale di avvio del servizio. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Cauzioni  e  garanzie  richieste:  1)
Garanzia provvisoria come da disciplinare  di  gara.  III.1.3)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: Come da disciplinare di  gara.
III.2) Condizioni di partecipazione: Come da disciplinare di gara.  -
III.2.1) Situazione personale degli operatori  economici,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Come da disciplinare di gara III.2.2) Capacita'
economica  finanziaria:  Come  da  disciplinare  di   gara   III.2.3)
Capacita'  tecnica:  Come   da   disciplinare   di   gara.   III.3.1)
Informazioni relative ad una particolare professione: NO 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di  procedura:  Aperta  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa
sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo IV.2.2)  Informazioni
sull'asta elettronica: NO IV.3.2) Pubblicazioni  precedenti  relative
allo stesso appalto: NO IV.3.4)  Termine  per  il  ricevimento  delle
offerte o delle domande  di  partecipazione:  Data:  01/02/2023  ore:
16:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle  offerte
o delle  domande  di  partecipazione:  Lingua  italiana:  IT  IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: Giorni 180 IV.3.8) Modalita' di apertura delle  offerte:  il
giorno 02/02/2023 alle ore 12:00; gli  operatori  potranno  assistere
tramite Sistema 
  SEZIONE  VI:   ALTRE   INFORMAZIONI:   VI.1)   Informazioni   sulla
periodicita':   NO:   SI   VI.3)   Informazioni   complementari:   1)
Documentazione di gara scaricabile presso i punti di contatto; 2) Per
l'espletamento della presente gara, la Stazione Appaltante si  avvale
del Sistema per gli Acquisti Telematici della Regione Lazio (STELLA);
per partecipare l'operatore economico deve dotarsi di: firma digitale
di cui all'art. 1, comma 1, lett. s), D.Lgs. 82/2005 e di una casella
di PEC abilitata alla ricezione  anche  di  e-mail  non  certificate;
dotazione hardware e software minima riportata nella  home  page  del
portale  https://stella.regione.lazio.it/portale/;  3)  richieste  di
chiarimenti tramite messaggistica  entro  le  ore  16:00  del  giorno
16/01/2023;  4)  in  caso  di  avvalimento:  documentazione  come  da
disciplinare di gara; 5) ai sensi del Decreto del MIT 02/12/2016,  le
spese per la pubblicazione obbligatoria degli avvisi e dei  bandi  di
gara sono rimborsate alla stazione  appaltante  dagli  aggiudicatari,
entro  il  termine  di  sessanta   giorni   dall'aggiudicazione.   6)
Responsabile unico  del  procedimento:  Ing.  Mattia  Spiga.  VI.4.1)
Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lazio, Citta':
Roma, Paese: Italia (IT) VI.4.2) Presentazione di ricorsi: 30  giorni
dalla data di pubblicazione del bando. VI.5) Data di spedizione  alla
GUUE del presente avviso: 12/12/2022. 

        Il direttore - Direzione regionale centrale acquisti 
                          Andrea Sabbadini 

 
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