REGIONE TOSCANA - GIUNTA REGIONALE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.150 del 23-12-2022)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzi:  REGIONE  TOSCANA  -  GIUNTA  REGIONALE,  Settore  SISTEMA
INFORMATIVO E  PIANIFICAZIONE  DEL  TERRITORIO  Indirizzo  -  Via  di
Novoli, 26 - 50127 FIRENZE - Italia. Codice NUTS: ITI14.  Persona  di
contatto: Marco Carletti  e-mail:  marco.carletti@regione.toscana.it,
tel.  +390554384744;  Gestore  sistema  telematico:  I-Faber   S.p.A.
divisione  Pleiade  (E-mail:  start.oe@accenture.com  -   Tel.:   +39
0810084010)   Indirizzi   internet:   Indirizzo   principale   (URL):
http://www.regione.toscana.it; Indirizzo del Profilo del committente:
https://www.regione.toscana.it/profilo-committente;              I.3)
Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:  https://start.toscana.it.
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato. Le  offerte  o  le  domande  di  partecipazione  vanno
inviate in versione elettronica: https://start.toscana.it. Le offerte
o  le  domande  di   partecipazione   vanno   inviate   all'indirizzo
sopraindicato I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice:  Autorita'
regionale o locale. I.5) Principali  settori  di  attivita':  Servizi
generali delle amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   II.1)   Entita'   dell'appalto.   II.1.1)
Denominazione:   Attivita'   di   telerilevamento   sulla    Toscana:
acquisizione dati e produzione ortofoto (C.I.G.: 9523416B7D). II.1.2)
Codice CPV principale: 71355000 Servizi di misurazione. II.1.3)  Tipo
di appalto: Servizi.  II.1.4)  Breve  descrizione:  Realizzazione  di
ortofoto da telerilevamento da  effettuarsi  da  aeromobile.  II.1.5)
Valore  Totale  Stimato,  Iva  esclusa:   823.126,94   EUR.   II.1.6)
Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti:
no.  II.2.2)  Codici   CPV   supplementari:   71354200   Servizi   di
fotogrammetria  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione.  Codice  NUTS:   ITI1
(TOSCANA). Luogo principale di esecuzione: Toscana,  Italia.  II.2.4)
Descrizione    dell'appalto:    Realizzazione    di    ortofoto    da
telerilevamento sul territorio della Regione Toscana (23.192,53  km2)
da effettuarsi da aeromobile. II.2.5) Criteri di  aggiudicazione:  il
prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e  tutti  i  criteri
sono indicati solo nei documenti  di  gara.  II.2.6)  Valore  stimato
Valore, IVA esclusa: 411.563.47 EUR.  II.2.7)  Durata  del  contratto
d'appalto. Durata in giorni: 314. Il contratto d'appalto  e'  oggetto
di rinnovo: si'. Descrizione dei rinnovi: Regione Toscana si  riserva
la facolta' di rinnovare il contratto, alle medesime condizioni,  per
una durata massima pari a 314 giorni, per un importo massimo di  Euro
411.563,47, al netto di IVA. La  stazione  appaltante  esercita  tale
facolta'    comunicandola     all'appaltatore     mediante     P.E.C.
indicativamente nei 6  mesi  precedenti  la  scadenza  del  contratto
originario. II.2.10) Informazioni sulle  varianti.  Sono  autorizzate
varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle  opzioni.  Opzioni:
no. II.2.13) Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione  Europea.
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di partecipazione.  III.1.1)
Elenco  e  breve  descrizione  delle  condizioni:   E'   ammessa   la
partecipazione dei soggetti di cui all'art. 45  del  D.Lgs.  50/2016,
con le modalita' di cui agli artt. 47 e 48 del  D.Lgs.  50/2016  alle
seguenti condizioni: - i requisiti di ordine generale  sono  indicati
al paragrafo 6 del Disciplinare di gara, - i requisiti  di  idoneita'
sono indicati  al  paragrafo  7.1  del  Disciplinare  di  gara.  Sono
altresi' previsti i requisiti di esecuzione indicati al paragrafo 5.2
del Disciplinare di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica:
Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura:
Procedura aperta. IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli
appalti   pubblici:   Si'.   IV.2)    Informazioni    di    carattere
amministrativo. IV.2.2) Termine per il ricevimento  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione Data: 19/01/2023 Ora  locale:  16:00.
IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione:  Italiano.  IV.2.6)  Periodo  minimo
durante il quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria  offerta:
Durata in mesi: 8  (dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte).  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle   offerte:   Data:
23/01/2023 Ora locale: 09:30. Luogo:  Per  altre  informazioni  sulla
seduta di gara si rinvia al Disciplinare. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'. Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no.  VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro   elettronici.   Sara'
accettata   la   fatturazione    elettronica    VI.3)    Informazioni
complementari: Si rinvia alla documentazione  di  gara.  Il  presente
appalto non e'  suddiviso  in  lotti  per  le  ragioni  espresse  nel
Disciplinare di gara ai sensi dell'art. 51 del D.Lgs. n. 50/2016.  E'
consentito il subappalto  nei  limiti  e  con  le  modalita'  di  cui
all'art. 105 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. Ai sensi dell'art. 76 del
D.Lgs. n. 50/2016, il concorrente deve indicare negli appositi  spazi
dei form online l'indirizzo di posta  elettronica  certificata  o  lo
strumento analogo negli Stati membri. Il contratto non  conterra'  la
clausola compromissoria.  La  procedura  di  gara  verra'  svolta  in
modalita' telematica sul  sito  https://start.toscana.it/.  Tutta  la
documentazione richiesta e'  prodotta  in  modalita'  telematica  sul
suddetto sito e, ove richiesto,  firmata  digitalmente.  Come  meglio
chiarito nella documentazione di gara, agli operatori sara' richiesto
di produrre: - garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 93 del  D.Lgs.
n. 50/2016 la cui quantificazione e'  indicata  nel  Disciplinare  di
gara; - garanzia definitiva ai sensi  dell'art.  103  del  D.Lgs.  n.
50/2016 (vedi  Disciplinare  di  gara  e  Schema  di  contratto).  Il
responsabile unico del procedimento e' l'Arch. Marco Carletti.  Altre
informazioni inerenti il procedimento amministrativo, il  trattamento
dei dati personali  ed  i  controlli  sulle  dichiarazioni  rese  dai
partecipanti sono indicate nel disciplinare di gara. VI.4)  Procedure
di  ricorso.  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure   di
ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Toscana - Firenze -
Italia. VI.4.3) Procedure di ricorso.  Informazioni  dettagliate  sui
termini di presentazione dei  ricorsi:  Entro  30  giorni  decorrenti
dalla  pubblicazione  nella  Gazzetta  Ufficiale   della   Repubblica
Italiana. VI.5) Data di spedizione del  presente  avviso  alla  GUUE:
16/12/2022. 

               Il dirigente responsabile del contratto 
                        arch. Marco Carletti 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.