REGIONE LAZIO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.150 del 23-12-2022)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Regione Lazio  -  Direzione  Regionale
Centrale Acquisti - Via R.R. Garibaldi, 7 - 00145 Roma, codice  NUTS:
ITI43.       ;PEC:       centraleacquisti@regione.lazio.legalmail.it;
https://centraleacquisti.regione.lazio.it/ ; RUP: ing. Mattia  Spiga-
mspiga@regione.lazio.it I.2) Concessione di  un  appalto  a  nome  di
altre  amministrazioni  aggiudicatrici:  NO.  I.3)  Comunicazione:  I
documenti di  gara  e  ulteriori  informazioni  sono  disponibili  ad
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
https://centraleacquisti.regione.lazio.it/ sezione "Bandi e  avvisi".
Le offerte dovranno essere inviate in versione elettronica tramite il
Sistema per gli Acquisti Telematici  della  Regione  Lazio  (STELLA),
disponibile all'indirizzo:  https://stella.regione.lazio.it/portale/.
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti  di  contatto
sopra  indicati.  I.4)  Amministrazione   aggiudicatrice:   Autorita'
regionale o locale. I.5) Principali  settori  di  attivita':  Servizi
ICT. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione
aggiudicatrice:  servizi   digitali   -ED.1   -   "Gara   comunitaria
centralizzata a procedura aperta, ai sensi  dell'art.  60  del  D.Lgs
50/2016, per l'affidamento dei  servizi  di  sviluppo,  evoluzione  e
gestione dei sistemi informativi di proprieta' o in Open Source delle
Amministrazioni  aderenti,  a  supporto  dei  progetti   di   Digital
Transformation degli  Enti  della  Regione  Lazio  e  del  territorio
regionale" - CIG: Lotto 1 - 9540392489, Lotto 2 - 9540406018, Lotto 3
- 9540419ACF, Lotto 4 - 95404368D7. II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo
di consegna o di esecuzione: Servizi; Luogo principale di  esecuzione
della prestazione dei  servizi:  Lazio;  Codice  NUTS:  ITE4  II.1.3)
Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro  o  il  sistema
dinamico  di  acquisizione  (SDA):  L'avviso  riguarda   un   appalto
pubblico. II.1.4) Breve descrizione dell'appalto  o  degli  acquisti:
L'appalto ha ad oggetto l'affidamento di servizi II.1.6)  Vocabolario
comune per gli appalti (CPV): Oggetto principale: per i Lotti 1  e  2
72232000-0 - Sviluppo di software  per  trattamento  transazionale  e
software personalizzati e per i Lotti 3 e 4 72224000-1 -  Servizi  di
consulenza per la gestione  di  progetti.1.7)  Informazioni  relative
all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP):  SI   II.1.8)   Lotti:
L'appalto e' costituito da quattro lotti. II.1.9)  Ammissibilita'  di
varianti: NO II.2.1)  Valore  totale  stimato:  €  50.000.000,00  IVA
esclusa,  quattro  lotti:  Lotto  1  €  20.000.000,00,  Lotto   2   €
15.000.000,00, Lotto 3  €  10.000.000,00,  Lotto  4  €  5.000.000,00.
II.2.2) Opzioni: NO II.2.3) L'appalto e' oggetto di rinnovo: NO II.3)
Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 24 mesi decorrenti dalla
data di sottoscrizione del verbale di avvio del servizio. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Cauzioni  e  garanzie  richieste:  1)
Garanzia provvisoria come da disciplinare  di  gara.  III.1.3)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: Come da disciplinare di  gara.
III.2) Condizioni di partecipazione: Come da disciplinare di gara.  -
III.2.1) Situazione personale degli operatori  economici,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Come da disciplinare di gara III.2.2) Capacita'
economica  finanziaria:  Come  da  disciplinare  di   gara   III.2.3)
Capacita'  tecnica:  Come   da   disciplinare   di   gara.   III.3.1)
Informazioni relative ad una particolare professione: NO 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di  procedura:  Aperta  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa
sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo ai sensi dell'art. 95
del D.Lgs. 50/2016. IV.2.2) Informazioni  sull'asta  elettronica:  NO
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative  allo  stesso  appalto:  NO
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande  di
partecipazione:  Data:   02/03/2023   ore:   16:00   IV.3.6)   Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: Lingua italiana: IT IV.3.7) Periodo minimo durante il
quale l'offerente e'  vincolato  alla  propria  offerta:  Giorni  180
IV.3.8) Modalita' di apertura delle  offerte:  il  giorno  03/03/2023
alle ore 12:00; gli operatori potranno assistere tramite Sistema 
  SEZIONE  VI:   ALTRE   INFORMAZIONI:   VI.1)   Informazioni   sulla
periodicita':   NO:   SI   VI.3)   Informazioni   complementari:   1)
Documentazione di gara scaricabile presso i punti di contatto; 2) Per
l'espletamento della presente gara, la Stazione Appaltante si  avvale
del Sistema per gli Acquisti Telematici della Regione Lazio (STELLA);
per partecipare l'operatore economico deve dotarsi di: firma digitale
di cui all'art. 1, comma 1, lett. s), D.Lgs. 82/2005 e di una casella
di PEC abilitata alla ricezione  anche  di  e-mail  non  certificate;
dotazione hardware e software minima riportata nella  home  page  del
portale  https://stella.regione.lazio.it/portale/;  3)  richieste  di
chiarimenti tramite messaggistica  entro  le  ore  16:00  del  giorno
30/01/2023;  4)  in  caso  di  avvalimento:  documentazione  come  da
disciplinare di gara; 5) ai sensi del Decreto del MIT 02/12/2016,  le
spese per la pubblicazione obbligatoria degli avvisi e dei  bandi  di
gara sono rimborsate alla stazione  appaltante  dagli  aggiudicatari,
entro  il  termine  di  sessanta   giorni   dall'aggiudicazione.   6)
Responsabile unico  del  procedimento:  Ing.  Mattia  Spiga.  VI.4.1)
Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lazio, Citta':
Roma, Paese: Italia (IT) VI.4.2) Presentazione di ricorsi: 30  giorni
dalla data di pubblicazione del bando. VI.5) Data di spedizione  alla
GUUE del presente avviso: 20/12/2022. 

        Il direttore - Direzione regionale centrale acquisti 
                          Andrea Sabbadini 

 
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