REGIONE MARCHE - SUAM
Sede legale: via Gentile da Fabriano, 2/4, 60125 Ancona (AN), Italia
Codice Fiscale: 80008630420
Partita IVA: 00481070423

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.21 del 18-2-2022)

 
Bando di gara europea n. 8449607  -  SIMOG  -  Procedura  aperta  per
l'affidamento del servizio di copertura assicurativa per  la  Regione
      Marche - RCT "DANNI DA FAUNA SELVATICA" - CIG 909914432B 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  Regione  Marche  -  Stazione  Unica  Appaltante  Marche(SUAM),  Via
Palestro n. 19, 60122 Ancona, telefono  0718067442,  fax  0718067339,
indirizzo Internet http://suam.regione.marche.it/, Responsabile della
procedura di affidamento Dott.ssa Caterina Navach- RUP Dott.  Massimo
Pensalfini. 
  La documentazione ufficiale  di  gara  e'  disponibile  in  formato
elettronico,  scaricabile  sul  profilo  del  committente   e   sulla
piattaforma telematica. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  La  SUAM  appalta  per  conto  del  Settore  Politiche   Faunistico
Venatorie e Ittiche - SDA PU della Giunta Regione Marche in  qualita'
di SUA. 
  L'appalto e' di tipo: servizi. 
  Codice CPV: 66516000-0 
  Il codice NUTS del luogo principale di svolgimento del servizio  e'
ITI32. 
  Importo complessivo a base di gara € 325.000,00 (a lordo  di  altre
imposte e contributi di legge), di cui € 0,00  per  gli  oneri  della
sicurezza, ai sensi dell'art.  26,  comma  3  bis,  del  D.  Lgs.  n.
81/2008. La prestazione deve essere eseguita  secondo  le  condizioni
specificate dagli elaborati tecnici. La durata del  contratto  e'  di
mesi 12 (dodici). 
  Sono autorizzate varianti. 
  L'ente  committente  si  riserva  di  prorogare  il  contratto   di
ulteriori sei (6) mesi, ai sensi dell'art. 106,  c.  11,  del  d.lgs.
50/2016. 
  L'appalto non e' connesso ad un progetto o programma finanziato  da
fondi UE. 
  Il valore massimo stimato dell'appalto  comprensivo  della  proroga
tecnica previste dal Committente, e' pari a € 487.500,00 a  lordo  di
altre imposte e contributi di legge. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO
FINANZIARIO E TECNICO. 
  L'ammissibilita' degli operatori economici all'appalto e'  soggetta
alla disciplina di cui agli articoli 80  e  83  del  d.lgs.  50/2016,
nonche' alla disciplina di cui al patto d'integrita' e  a  tutti  gli
atti posti a base della procedura di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  Per l'aggiudicazione dell'appalto  viene  utilizzata  la  procedura
aperta in modalita' telematica, con selezione delle  offerte  tramite
il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa  individuata
sulla base del miglior rap-porto qualita'/prezzo, ai sensi  dell'art.
95, comma 2 del Codice, offerta tecnica punti 70,  offerta  economica
punti 30. 
  Il termine ultimo per la  ricezione  delle  offerte  e'  il  giorno
23/03/2022 alle ore 17:00. 
  Le  offerte  devono  essere  inviate  attraverso   la   piattaforma
telematica innanzi citata. 
  Il concorrente e' vincolato alla propria  offerta  per  il  periodo
minimo di giorni 180 decorrenti dalla scadenza del termine ultimo per
il ricevimento delle offerte. 
  L'apertura delle offerte e' prevista per il giorno 28/03/2022  alle
ore 10:00 tramite la piattaforma telematica. 
  Le offerte devono essere redatte in lingua italiana, secondo quanto
espressamente previsto nel disciplinare di gara. 
  Le offerte sono presentate esclusivamente in  via  elettronica  per
mezzo della piattaforma telematica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  Ai  sensi  dell'articolo  209,  comma  2,  del  d.lgs.  50/2016  il
contratto non conterra' la clausola compromissoria. 
  L'organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso  e'  il  TAR
Marche, sito in via della Loggia, n. 24 - 60121 Ancona. I  termini  e
le modalita' di presentazione di eventuali ricorsi sono  disciplinati
dall'art. 120, comma 5, decreto legislativo n. 104/2010. 
  Inviato alla GUUE il 14/02/2022 
  L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP). 
  La SUAM svolge tutti gli adempimenti relativi all'affidamento della
procedura e il Committente Settore Politiche Faunistiche Venatorie  e
Ittiche - SDA  PU  provvede  alla  stipula  ed  alla  esecuzione  del
relativo contratto. Tutte le sedute aperte al pubblico sono rese note
mediante il profilo del committente e la piattaforma telematica. 
  La SUAM si riserva di non procedere all'aggiudicazione  se  nessuna
offerta risulti conveniente o idonea  in  relazione  all'oggetto  del
contratto. 
  L'ufficio regionale presso il quale sono  disponibili  informazioni
sulle procedure di  ricorso  e':  Avvocatura  regionale  e  attivita'
legislativa. 

                            Il dirigente 
                        avv. Caterina Navach 

 
TX22BFD3446
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.