PROVINCIA DI PISA
Centrale di Committenza per il Comune di Ponsacco

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.90 del 3-8-2022)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  Provincia  di   Pisa
Centrale di Committenza per il Comune di Ponsacco - Via Pietro  Nenni
n.24 (PI) sito  internet  www.provincia.pisa.it  C.F.  80000410508  -
mail: gare@provincia.pisa.it 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO.  Gestione  del   servizio   di
refezione scolastica per alcune scuole del Comune di Ponsacco per gli
anni scolastici  2022/23-  2023/24  -2024/25.  Luogo  di  esecuzione:
Ponsacco (PI) Codice NUTS ITI17 - CIG  93238994DC  -  CPV  55524000-9
Divisione in lotti: no. Valore stimato pari a € 2.285.629,20 ai sensi
dell'art. 35 c. 4 D.Lgs 50/2016.  Durata  del  servizio  3  anni  con
l'opzione di rinnovo per gli aa.ss.  2025/26-2026/27  e  2027/28.  E'
prevista un proroga tecnica ai sensi  dell'art.  106,  comma  11  del
Codice. Subappalto: Trattandosi di contratto ad  alta  intensita'  di
manodopera  la  prevalente  esecuzione  del  contratto  e'  riservata
all'affidatario. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. Requisiti  di  partecipazione,  condizioni  di
partecipazione:- requisiti di cui al par. 6 del disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. Tipo di procedura: aperta  art.  60  D.  Lgs
50/2016. Criterio  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa art. 95 D.Lgs. n.50/2016 ss.mm.ii.  Le  offerte  dovranno
pervenire unicamente tramite la piattaforma START entro le ore  12,00
del giorno 05/09/2022. Validita' dell'offerta: 180 giorni dal termine
di presentazione delle offerte. Apertura  delle  offerte:  il  giorno
06/09/2022 ore 09.30 presso la sede della. Provincia di  Pisa  -  Via
Pietro Nenni n.24 - Pisa. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI.: Determinazione  a  contrattare  n.
338 del 21/07/2022. Per le modalita' del  sopralluogo  si  rinvia  al
disciplinare di gara contenente tutte le notizie e i dati riguardanti
la gara. Tutta la documentazione di gara  e'  disponibile  sul  sito:
https://start.toscana.it. e sul profilo del committente. Le richieste
di chiarimenti sulla gara devono  pervenire  tramite  la  piattaforma
START  entro  le  ore  12  del  27/08/2022.  Obbligo  rimborso  spese
pubblicazione da parte dell'aggiudicatario ai sensi dell'art. 5 co. 2
del Decreto MIT  2  dicembre  2016.  Il  contratto  non  contiene  la
clausola compromissoria. RUP del Comune di Ponsacco  Dott.ssa  Grazia
Marconcini. Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso:  TAR
Toscana, via Ricasoli, 40. 50127 Firenze. Termine di presentazione di
ricorso: 30 giorni ai sensi dell'art. 120  del  c.p.a.  Il  bando  e'
stato inviato all'Ufficio Pubblicazioni dell'UE in data 27/07/2022. 

            Il responsabile della centrale di committenza 
                       dott. Giuseppe Pozzana 

 
TX22BFE16711
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.