PROVINCIA DI PISA - CENTRALE DI COMMITTENZA
per conto del Comune di San Giuliano Terme

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.114 del 30-9-2022)

 
                        Bando di gara europea 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  Provincia  di   Pisa
Centrale di Committenza per Comune di San Giuliano Terme -Via  Pietro
Nenni n.24 (PI) sito internet www.provincia.pisa.it C.F.  80000410508
- mail: gare@provincia.pisa.it 
  SEZIONE II: OGGETTO  DELL'APPALTO:  Servizio  di  progettazione  di
livello definitivo ed esecutivo e coordinamento  della  sicurezza  in
fase di progettazione per i  lavori  di  restauro,  consolidamento  e
recupero funzionale del  complesso  storico  di  proprieta'  comunale
denominato "Opera Pia". L'appalto e'  finanziato  con  fondi  europei
Next Generation EU. Luogo di esecuzione:  Cascina  (PI)  Codice  NUTS
ITI17 - CIG 94124252D4 CPV 71240000-2 Divisione in lotti: no.  Valore
stimato complessivo €  358.430,96.  Durata:  270  giorni.  Subappalto
ammesso ai sensi degli artt. 31 comma 8 e 105 del D. Lgs. 50/2016. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: assenza cause di esclusione di cui all'art. 80
D.lgs. 50/2016 e art. 53 comma 16-ter del D.lgs. 165/2001;  requisiti
di idoneita' previsti al paragrafo  7.1  del  disciplinare  di  gara;
adeguata copertura assicurativa  contro  i  rischi  professionali  in
corso di validita' non  inferiore  a  €2.000.000,00;  aver  espletato
prestazioni di servizi di ingegneria e di architettura  negli  ultimi
dieci anni antecedenti la pubblicazione del bando per ciascuna  delle
categorie e ID indicati nel disciplinare di gara, almeno pari a circa
1,5 volte il valore di ciascuna categoria e ID; numero medio annuo di
personale tecnico, utilizzato negli ultimi tre anni non  inferiore  a
n.3 unita'. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. Tipo di procedura: aperta  art.  60  D.  Lgs
50/2016. Criterio  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa. Le offerte  dovranno  pervenire  unicamente  tramite  la
piattaforma START entro le ore 12,00 del giorno 31/10/2022. Validita'
dell'offerta: 180 giorni dal termine di presentazione delle  offerte.
Apertura delle offerte: il giorno 02/11/2022 ore 09:30 presso la sede
della. Provincia di Pisa.  La  procedura  di  gara  si  svolgera'  in
modalita'       telematica       sulla       piattaforma        START
https://start.toscana.it. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI.: Determinazione  a  contrattare  n.
982 del 23/09/2022. Tutte le notizie e i  dati  riguardanti  la  gara
sono riportate in dettaglio nel disciplinare di  Gara  che  e'  parte
integrante e sostanziale del presente bando. Tutta la  documentazione
di gara e' disponibile  sul  sito:  https://start.toscana.it.  e  sul
profilo del committente.  Le  richieste  di  chiarimenti  sulla  gara
devono pervenire tramite la piattaforma START entro  le  ore  12  del
21/09/2022.  Sopralluogo   obbligatorio,   previo   appuntamento   da
concordare con la Stazione Appaltante, Comune di San Giuliano  Terme.
Obbligo rimborso spese pubblicazione da parte dell'aggiudicatario  ai
sensi dell'art. 5 co. 2 del Decreto MIT 2 dicembre 2016. Il contratto
non contiene la  clausola  compromissoria.  RUP  del  Comune  di  San
Giuliano Terme Arch.  Monica  Luperi.  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: TAR Toscana, via Ricasoli, 40.  50127  Firenze.
Termine di presentazione di ricorso: 30 giorni ai sensi dell'art. 120
del c.p.a.  Il  bando  e'  stato  inviato  all'Ufficio  Pubblicazioni
dell'UE in data 23/09/2022. 

            Il responsabile della centrale di committenza 
                       dott. Giuseppe Pozzana 

 
TX22BFE21129
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.