PROVINCIA DI PIACENZA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.122 del 19-10-2022)

 
                   Bando di gara - CIG 9450820761 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Provincia  di  Piacenza,
Corso Garibaldi, 50 - 29121 Piacenza - Italia - Codice NUTS: ITH51  -
Tel.: 05237951. Fax:  0523326376.  PEC:  provpc@cert.provincia.pc.it.
Indirizzo  internet  e  indirizzo   del   profilo   di   committente:
www.provincia.pc.it. I documenti di  gara  sono  disponibili  per  un
accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto  presso  il   sito   della
Provincia: www.provincia.pc.it alla sezione "Avvisi e Bandi" e  sulla
piattaforma   SATER   (Sistema   per    gli    Acquisti    Telematici
dell'Emilia-Romagna).  Tipo  di  amministrazione   aggiudicatrice   e
principale attivita' esercitata: Ente Locale. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: Codice  CPV:  45262522-6.  Codice
NUTS  del  luogo  principale  per  l'esecuzione  di  lavori:   ITH51.
Descrizione dell'appalto: affidamento dei lavori di cui  al  progetto
"Istituto di Istruzione Superiore "Guglielmo  Marconi"  di  Piacenza.
Lavori di adeguamento antisismico.  Finanziato  dall'Unione  europea-
NextGenerationEU - Decreto Miur n. 217 del  15/07/2021.  Miss.  M4  -
Comp. C1- Inv. 3.3. CUP: D33H20000330003. L'appalto e' finanziato dai
fondi del PNRR, di cui al Regolamento (UE)  2021/241  del  Parlamento
Europeo e del Consiglio del  12/02/2021.  Valore  totale  stimato:  €
2.621.666,51 al netto di I.V.A., di cui € 123.696,50 per oneri  della
sicurezza non soggetti a ribasso. Varianti: non sono ammesse.  Durata
prevista dei lavori: 210 giorni dalla data del  verbale  di  consegna
dei lavori. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. Condizioni di partecipazione:  si  rimanda  al
Disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: Procedura aperta. L'appalto non e' suddiviso
in lotti. Criterio di aggiudicazione:  minor  prezzo  con  esclusione
automatica delle offerte anomale. Termine  ultimo  per  la  ricezione
delle offerte: ore 18:00 del 03/11/2022. Periodo di tempo durante  il
quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 210  giorni  dal
termine ultimo per la presentazione delle offerte. Data, ora e  luogo
di apertura delle offerte:  04/11/2022  alle  ore  10:00.  L'apertura
delle  offerte  si  effettuera'  in  seduta  pubblica  virtuale.   Si
procedera' all'esame delle offerte economiche  prima  della  verifica
della documentazione amministrativa dell'aggiudicatario proposto.  E'
possibile assistere collegandosi da remoto  alla  piattaforma  SATER,
come da  indicazioni  del  disciplinare.  Lingua  utilizzabile  nelle
offerte: italiano. E' richiesta la presentazione per via  elettronica
delle   offerte   tramite    il    Sistema    SATER,    all'indirizzo
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/   e   la   fatturazione
elettronica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: Organo responsabile delle procedure
di ricorso: TAR Emilia Romagna con sede in Parma.  L'appalto  rientra
nell'ambito di applicazione dell'AAP. 
  Informazioni complementari: Si procedera' all'aggiudicazione  anche
in presenza di una sola offerta purche' ritenuta valida e congrua. Si
esclude la clausola compromissoria. Il presente bando e'  emanato  in
esecuzione della Determinazione a contrattare n. 1262 del 13/10/2022. 

               Il responsabile unico del procedimento 
                     dott. geol. Davide Marenghi 

 
TX22BFE22962
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.