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Bando di gara a procedura aperta per l'appalto di "Servizi assicurativi, rischi vari (3 lotti)", a favore del Comune di Camaiore - Lotto 1 Polizza RCT/O CIG 9283170A38 - Lotto 2 Polizza All Risks CIG 9283234F07 - Lotto 3 Polizza Infortuni - CIG 9283262625 Sezione I Amministrazione aggiudicatrice: I.1 Denominazione e indirizzi: Comune di Camaiore P.zza San Bernardino, 1 Camaiore 55041 Italia Persona di contatto: RUP Dott. Alessandro Nieri tel: +39 0584986228 E-mail a.nieri@comune.camaiore.lu.it Codice NUTS ITE12. Ind.Internet www.comune.camaiore.lu.it. I.2 L'appalto e' aggiudicato da una ente pubblico. I.3 Comunicazione: Gli atti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto su www.comune.camaiore.lu.it .Altre informazioni disponibili presso: START Sistema di Acquisti Telematici della Regione Toscana Firenze tel. +39 055642259. Codice NUTS ITE12. Ind.Internet: https://start.toscana.it/. Le offerte sono inviate in versione elettronica al seguente indirizzo: https://start.toscana.it. I.4 tipo di amministrazione aggiudicatrice: Comune di Camaiore. I.5 Principale settore di attivita': gare d'appalto. Sezione II: oggetto II.1 entita' dell'appalto II.1.1 denominazione: l'appalto ha per oggetto la copertura assicurativa di rischi diversi. II.1.2 CPV principale 66510000-8 II.1.3 servizi. II.1.4 Breve descrizione dell'appalto: polizza per la responsabilita' civile verso terzi (RCT/O), All Risks patrimonio immobiliare/mobiliare furto ed elettronica, Infortuni. II.1.5 Valore totale stimato: € 441.257,00 (inclusa ogni imposta e onere e l'opzione della proroga tecnica di 6 mesi). I costi della sicurezza da rischio da interferenza sono pari ad euro 0,00. II.2.3 Luogo di esecuzione Codice NUTS ITE 12 Camaiore. II.2.5. Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e si rinvia agli atti di gara. II.2.6 Premio annuo lordo a base di gara (incluso ogni imposta ed onere): Lotto 1- polizza RCT/O: euro 72.000,00 - Lotto 2 - polizza All Risks patrimonio immobiliare/mobiliare, furto ed elettronica: euro 45.000,00- Lotto 3- polizza Infortuni: euro 3.502,00. II.2.7 Durata del contratto d'appalto: Polizze RCT/O e All Risks patrimonio immobiliare/mobiliare furto ed elettronica 38 mesi - Polizza Infortuni 36 mesi. Il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10 Per tutti i lotti sono autorizzate varianti: si. II.2.11 Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si. La stazione appaltante si riserva la facolta' di richiedere la proroga tecnica per il periodo massimo di 6 mesi II.2.13 Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione Europea: no. II.2.14 Informazioni complementari. Le varianti ammesse sono solo quelle indicate nei capitolati speciali dei vari lotti, inserite nell'offerta tecnica e oggetto di valutazione. Sezione III Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1 Condizioni di partecipazione III.1.1 Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale:1) Iscrizione C.C.I.A.A o equivalente registro nei paesi UE. E' sufficiente la presentazione di una dichiarazione circa l'insussistenza del suddetto obbligo di iscrizione, in caso di soggetti non tenuti. 2) Autorizzazione all'esercizio delle assicurazioni private per il ramo oggetto di gara. Gli operatori economici di Stati dell'UE possono partecipare se aventi le condizioni richieste per l'esercizio dell'attivita' assicurativa in regime di liberta' di stabilimento o di libera prestazione di servizi in territorio italiano. III.1.2 Capacita' economica e finanziaria. Criteri di selezione indicati negli atti di gara. I II.1.3 Capacita' tecnica - professionale: criteri di selezione indicati negli atti di gara. III.2 Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto III.2.2. Le condizioni di esecuzione dell'appalto sono contenute nei capitolati speciali di polizza relativi ai vari lotti. Sezione IV. Procedura: aperta sotto soglia comunitaria.1 IV.1.8 Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) . L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no. IV.2.2 Termine per il ricevimento delle offerte: 15.09.2022, ora locale 10:00. IV.2.4 Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano IV.2.6 Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata mesi 6. IV.7 Modalita' di apertura delle offerte: 15.09.2022 ore 11:00 luogo: Comune di Camaiore. Sezione VI Altre Informazioni VI.1 Appalto rinnovabile: no VI.4. Procedure di ricorso VI.4.1 Organismo responsabile procedure di ricorso: TAR Toscana Italia Firenze. Il funzionario ufficio unico gare dott.ssa Daniela Giannecchini TX22BFF14590