COMUNE DI PESARO
Sede legale: piazza del Popolo n. 1 - 61122 Pesaro (PU)
Codice Fiscale: 00272430414

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.90 del 3-8-2022)

 
Bando di gara - Affidamento della gestione dei servizi educativi  per
                       l'inclusione scolastica 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione,
indirizzi e punti di  contatto  Denominazione  ufficiale:  Comune  di
Pesaro. Indirizzo postale: Piazza del  Popolo  n.  1  Citta':  Pesaro
codice postale: 61121 Codice NUTS:  ITI31  Paese:  Italia.  Punti  di
contatto:     dott.     Valter     Chiani.     Posta     elettronica:
v.chiani@comune.pesaro.pu.it;   Telefono:    0721387257.    Indirizzo
internet (URL): www.comune.pesaro.pu.it Ulteriori  informazioni  sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati;  I  documenti
di gara sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,  illimitato  e
diretto   presso:   www.comune.pesaro.pu.it   e   sulla   Piattaforma
telematica                                              all'indirizzo
http://www.comune.pesaro.pu.it/servizionline/gare-e-appalti/portale-g
are-e-appalti/ Le  offerte  o  le  domande  di  partecipazione  vanno
inviate             in             versione              elettronica:
www.comune.pesaro.pu.it/servizionline/gare-e-appalti/portale-gare-e-a
ppalti/ I.2) Tipo  di  Amministrazione  aggiudicatrice  e  principali
settori di attivita': Autorita' regionale o locale. Servizi  generali
delle Amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   II.1)   Entita'   dell'appalto    II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: Affidamento della gestione dei servizi educativi  per
l'inclusione   scolastica,   dei   servizi   educativi    integrativi
extrascolastici  e  del  servizio  educativo  domiciliare   per   gli
alunni/minori con disabilita'. Si veda Capitolato Speciale di Appalto
II.1.2)  Codice  CPV  principale:  85311200-4(Servizi  di  assistenza
sociale per disabili) II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4)  Breve
descrizione: Affidamento della gestione  dei  servizi  educativi  per
l'inclusione   scolastica,   dei   servizi   educativi    integrativi
extrascolastici  e  del  servizio  educativo  domiciliare   per   gli
alunni/minori  con  disabilita'.  Si  veda  Capitolato  Speciale   di
Appalto. II.1.5) Valore totale stimato: Valore €.  14.696.600,00  Iva
esclusa II.1.6) L'appalto non e' diviso in  lotti  II.2.3)  Luogo  di
esecuzione: Codice  nuts:  ITI31.  Luogo  principale  di  esecuzione:
Comune di Pesaro.II.2.4) Descrizione dell'appalto: Affidamento  della
gestione dei  servizi  educativi  per  l'inclusione  scolastica,  dei
servizi  educativi  integrativi  extrascolastici   e   del   servizio
educativo domiciliare  per  gli  alunni/minori  con  disabilita'  dal
01/01/2023 al 31/12/2025. La gara e' svolta con modalita' telematica.
Le offerte andranno presentate sul  portale  Appalti  del  Comune  di
Pesaro previa registrazione degli  operatori  economici  interessati.
Requisiti, termini e modalita'  sono  indicati  nella  documentazione
pubblicata sul profilo di committente nonche'  sul  portale  Appalti.
II.2.5) Criterio di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: Durata 36  mesi.  Il
contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo:  no.II.2.10)  Informazioni
sulle varianti: non sono autorizzate varianti. II.2.11)  Informazioni
relative alle opzioni: Si.  Descrizione  delle  opzioni:  proroga  ai
sensi dell'art. 106, comma 11, d.lgs. 50/2016  ss.mm.ii.  Ripetizione
di servizi analoghi nei limiti di  cui  all'art.  63,  comma  5,  del
D.Lgs. 50/2016 e ss. mm. ii. Varianti contrattuali ai sensi dell'art.
106  del  D.Lgs.  50/2016.  Vedasi  disciplinare  di  gara   II.2.13)
Informazioni relative a fondi dell'Unione Europea: L'appalto  non  e'
finanziato  con  fondi  dell'Unione  europea.  II.2.14)  Informazioni
complementari: Gli oneri della sicurezza sui  luoghi  di  lavoro  per
rischi da interferenza non soggetti a  ribasso  sono  stimati  in  €.
8.000,00  per  l'intero  periodo  di  durata  contrattuale.  Garanzia
provvisoria e garanzia definitiva si veda disciplinare di gara. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni  di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Criteri di selezione indicati nei documenti  di
gara.  III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:   Criteri   di
selezione  indicati  nei  documenti  di  gara.   III.1.3)   Capacita'
professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei  documenti
di gara. III.2) Condizioni relative al contratto  d'appalto  III.2.1)
Informazioni relative ad una particolare professione: la  prestazione
del  servizio  non  e'  riservata  ad  una  particolare  professione.
III.2.3)  E'  obbligatorio  indicare   i   nomi   e   le   qualifiche
professionali del personale incaricato all'esecuzione  del  contratto
d'appalto. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura:
Aperta IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli  appalti
pubblici: si IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte.  Data:
11/10/2022 Ora: 13:00. IV.2.4) Lingua utilizzabile per  presentazione
delle offerte: Italiano  IV.2.6)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: l'offerta deve  essere
valida fino al  08/04/  2023  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: Data: 13/10/2022 Ora: 10:00. Seduta pubblica  telematica  su
Portale Appalti del Comune di Pesaro. 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI:   informazioni   relative   alla
rinnovabilita':  si  tratta  di  appalto   rinnovabile:   no.   VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro   elettronici:   Sara'
accettata   la   fatturazione    elettronica    VI.3)    Informazioni
complementari:  Ulteriori  informazioni  dovranno   essere   ottenute
tramite  consultazione  del  disciplinare  di  gara,  del  capitolato
speciale di appalto e dei documenti complementari reperibili presso i
punti e indirizzi di contatto di cui alla sezione I.1)  del  presente
bando di  gara.  Il  servizio  e'  disposto  previo  espletamento  di
procedura aperta ai sensi  dell'art.  60  del  D.Lgs.  n.  50/2016  e
dell'art. 25 del regolamento dei contratti del Comune  di  Pesaro  in
quanto compatibile e verra' aggiudicato con il criterio  dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 95 del  D.Lgs.  n.
50/2016 e ss.mm.ii.  La  clausola  sociale  opera  nei  modi  di  cui
all'art. 24 del Disciplinare di Gara. La  gara  e'  identificata  con
Cig. n. 9338200E68 ed avviata con determinazione dirigenziale n. 1798
del 26/07/2022. Il Responsabile del procedimento, ai sensi  dell'art.
31 del Codice, e' il dott. Valter Chiani. VI.4) Procedure di  ricorso
VI.4.1)   Organismo   responsabile   delle   procedure   di   ricorso
Denominazione ufficiale: Tribunale amministrativo  regionale  Marche.
Indirizzo postale: Via della Loggia, n. 24 Citta': Ancona, Cap: 60121
Stato: Italia VI.4.3) Procedura di ricorso: Entro 30 giorni. Ai sensi
dell'art. 120 del D. Lgs. 104/2010. VI.4.4) Servizio presso il  quale
sono  disponibili  informazioni  sulla  presentazione   di   ricorso.
Denominazione servizio responsabile: Servizio Servizi alla Persona  e
alla Famiglia. Indirizzo postale: Piazza del  Popolo,  n.  1  Citta':
Pesaro Cap: 61121 Stato: Italia Telefono: 0721387257. VI.5)  Data  di
spedizione del presente avviso: 29/07/2022 

                            Il dirigente 
                         dott. Valter Chiani 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.