Avviso di rettifica
Errata corrige
Atti correlati
Errata corrige
Bando di gara - Affidamento della gestione dei servizi educativi per l'inclusione scolastica SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Denominazione ufficiale: Comune di Pesaro. Indirizzo postale: Piazza del Popolo n. 1 Citta': Pesaro codice postale: 61121 Codice NUTS: ITI31 Paese: Italia. Punti di contatto: dott. Valter Chiani. Posta elettronica: v.chiani@comune.pesaro.pu.it; Telefono: 0721387257. Indirizzo internet (URL): www.comune.pesaro.pu.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati; I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.comune.pesaro.pu.it e sulla Piattaforma telematica all'indirizzo http://www.comune.pesaro.pu.it/servizionline/gare-e-appalti/portale-g are-e-appalti/ Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: www.comune.pesaro.pu.it/servizionline/gare-e-appalti/portale-gare-e-a ppalti/ I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale. Servizi generali delle Amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Affidamento della gestione dei servizi educativi per l'inclusione scolastica, dei servizi educativi integrativi extrascolastici e del servizio educativo domiciliare per gli alunni/minori con disabilita'. Si veda Capitolato Speciale di Appalto II.1.2) Codice CPV principale: 85311200-4(Servizi di assistenza sociale per disabili) II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: Affidamento della gestione dei servizi educativi per l'inclusione scolastica, dei servizi educativi integrativi extrascolastici e del servizio educativo domiciliare per gli alunni/minori con disabilita'. Si veda Capitolato Speciale di Appalto. II.1.5) Valore totale stimato: Valore €. 14.696.600,00 Iva esclusa II.1.6) L'appalto non e' diviso in lotti II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice nuts: ITI31. Luogo principale di esecuzione: Comune di Pesaro.II.2.4) Descrizione dell'appalto: Affidamento della gestione dei servizi educativi per l'inclusione scolastica, dei servizi educativi integrativi extrascolastici e del servizio educativo domiciliare per gli alunni/minori con disabilita' dal 01/01/2023 al 31/12/2025. La gara e' svolta con modalita' telematica. Le offerte andranno presentate sul portale Appalti del Comune di Pesaro previa registrazione degli operatori economici interessati. Requisiti, termini e modalita' sono indicati nella documentazione pubblicata sul profilo di committente nonche' sul portale Appalti. II.2.5) Criterio di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: Durata 36 mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no.II.2.10) Informazioni sulle varianti: non sono autorizzate varianti. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Si. Descrizione delle opzioni: proroga ai sensi dell'art. 106, comma 11, d.lgs. 50/2016 ss.mm.ii. Ripetizione di servizi analoghi nei limiti di cui all'art. 63, comma 5, del D.Lgs. 50/2016 e ss. mm. ii. Varianti contrattuali ai sensi dell'art. 106 del D.Lgs. 50/2016. Vedasi disciplinare di gara II.2.13) Informazioni relative a fondi dell'Unione Europea: L'appalto non e' finanziato con fondi dell'Unione europea. II.2.14) Informazioni complementari: Gli oneri della sicurezza sui luoghi di lavoro per rischi da interferenza non soggetti a ribasso sono stimati in €. 8.000,00 per l'intero periodo di durata contrattuale. Garanzia provvisoria e garanzia definitiva si veda disciplinare di gara. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione: la prestazione del servizio non e' riservata ad una particolare professione. III.2.3) E' obbligatorio indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato all'esecuzione del contratto d'appalto. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte. Data: 11/10/2022 Ora: 13:00. IV.2.4) Lingua utilizzabile per presentazione delle offerte: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: l'offerta deve essere valida fino al 08/04/ 2023 IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 13/10/2022 Ora: 10:00. Seduta pubblica telematica su Portale Appalti del Comune di Pesaro. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: informazioni relative alla rinnovabilita': si tratta di appalto rinnovabile: no. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) Informazioni complementari: Ulteriori informazioni dovranno essere ottenute tramite consultazione del disciplinare di gara, del capitolato speciale di appalto e dei documenti complementari reperibili presso i punti e indirizzi di contatto di cui alla sezione I.1) del presente bando di gara. Il servizio e' disposto previo espletamento di procedura aperta ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. n. 50/2016 e dell'art. 25 del regolamento dei contratti del Comune di Pesaro in quanto compatibile e verra' aggiudicato con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 95 del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. La clausola sociale opera nei modi di cui all'art. 24 del Disciplinare di Gara. La gara e' identificata con Cig. n. 9338200E68 ed avviata con determinazione dirigenziale n. 1798 del 26/07/2022. Il Responsabile del procedimento, ai sensi dell'art. 31 del Codice, e' il dott. Valter Chiani. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale amministrativo regionale Marche. Indirizzo postale: Via della Loggia, n. 24 Citta': Ancona, Cap: 60121 Stato: Italia VI.4.3) Procedura di ricorso: Entro 30 giorni. Ai sensi dell'art. 120 del D. Lgs. 104/2010. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso. Denominazione servizio responsabile: Servizio Servizi alla Persona e alla Famiglia. Indirizzo postale: Piazza del Popolo, n. 1 Citta': Pesaro Cap: 61121 Stato: Italia Telefono: 0721387257. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 29/07/2022 Il dirigente dott. Valter Chiani TX22BFF16813