COMUNE DI FERRARA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.12 del 28-1-2022)

 
                   Bando di gara - CIG 8983777F4B 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  Comune di Ferrara - Piazza del Municipio n. 2 - 44121 Ferrara. Tel.
0532/419538 - Telefax 0532/419397 - e-mail:  f.paparella@comune.fe.it
www.comune.fe.it/contratti. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  Affidamento dei lavori relativi  all'intervento"B1  -  B2  -  Varco
nelle Mura (Porta di accesso al Meis) e riqualificazione primo tratto
di Via Piangipane" - Lotto Funzionale B - Ambito Meis - Piangipane  -
Ripagrande,  di  cui  al  Bando  Periferie.  (CIG  8983777F4B)   (CUP
B79G17002540001). Importo  a  base  di  gara  €  1.560.389,30  (oltre
I.V.A.) a base d'appalto (dei quali Euro  348.451,34  per  costo  del
personale) [dei quali Euro 41.564,46 per oneri  della  sicurezza  non
soggetti a ribasso d'asta]. Categoria prevalente "OG  3"  (classifica
III bis). 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  Procedura aperta  da  aggiudicarsi  con  il  criterio  dell'offerta
economicamente  piu'  vantaggiosa  in  base   al   miglior   rapporto
qualita'/prezzo, ai sensi degli artt. 60 e 95 del D.Lgs 50/2016 e  in
base ai criteri meglio precisati nel disciplinare di gara. 
  Categorie lavorazioni: 
  OG3 - Strade, autostrade, ponti, viadotti, ferrovie, metropolitane,
funicolari, piste  aeroportuali  e  relative  opere  complementari  -
classifica III - € 1.205.709,56 - subappaltabile nel limite  del  50%
dell'importo della categoria prevalente; 
  OG10 - Impianti per la trasformazione alta/media tensione e per  la
distribuzione di energia elettrica in corrente alternata  e  continua
di impianti di pubblica illuminazione" - classifica I - €  197.524,98
- Qualificazione obbligatoria - totalmente subappaltabile; 
  OS24 - Verde e arredo urbano  -  classifica  I  -  €  157.154,76  -
Qualificazione obbligatoria - totalmente subappaltabile; 
  Avvalimento: e' ammesso per tutte le categorie ai sensi art  89  c.
11 del D.Lgs 50/2016. 
  Termine ultimo per la presentazione delle offerte:  ore  12:30  del
giorno 18/02/2022. 
  La documentazione dovra' essere  inviata  in  versione  elettronica
attraverso il sistema SATER - Piattaforma Telematica di  negoziazione
gestita da Intercent-er, ad eccezione del prototipo al vero,  secondo
le modalita' indicate  nel  disciplinare  di  gara  e  corredata  dai
documenti indicati nello stesso. 
  La documentazione di gara e'  disponibile  all'indirizzo  internet:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it,    ed    e'     inoltre
reperibile,  per  la  sola  consultazione,  sul  profilo  committente
all'indirizzo internet: www.comune.fe.it/contratti. 
  Apertura documentazione: prima seduta pubblica 22/02/2022 ore 12:00 
  presso una delle sale della Residenza Municipale. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  Determina a contrarre n. DD-2021-2727, esecutiva dal 24/11/2021. 

                  Il responsabile del procedimento 
                          ing. Luca Capozzi 

 
TX22BFF1733
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