COMUNE DI MODENA
Sede: via Scudari, 20 - Modena
Punti di contatto: dott.ssa Giulia Severi
Codice Fiscale: 00221940364
Partita IVA: 00221940364

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.111 del 23-9-2022)

 
Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento della fornitura  e
posa in opera di allestimenti e arredi per i nuovi  spazi  espositivi
             del Palazzo dei Musei (Ex Ospedale Estense) 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  -  I.1)  Denominazione
ufficiale: Comune  di  Modena  Indirizzo  postale:  Via  Scudari,  20
Citta': Modena Codice NUTS: ITH54 Codice postale: 41121 Paese: Italia
Persona    di    contatto:    Dott.ssa    Giulia    Severi    E-mail:
casellaistituzionale035@cert.comune.modena.it  Tel.:  +39  0592032805
Indirizzi          Internet:          Indirizzo           principale:
https://www.comune.modena.it/ Indirizzo del profilo  di  committente:
https://www.comune.modena.it/servizi/appalti-pubblici            I.3)
Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito,        illimitato         e         diretto         presso:
https://www.comune.modena.it/servizi/appalti-pubblici.      Ulteriori
informazioni sono disponibili presso  l'indirizzo  sopraindicato.  Le
offerte o le domande di  partecipazione  vanno  inviate  in  versione
elettronica:
https://intercenter.regione.emilia-romagna.it/servizi-imprese/bandi-a
ltri-enti/. Le offerte o le domande di partecipazione  vanno  inviate
all'indirizzo   sopraindicato   I.4)    Tipo    di    amministrazione
aggiudicatrice:  Autorita'  regionale  o  locale  -  I.5)  Principali
settori  di  attivita':  Servizi   generali   delle   amministrazioni
pubbliche. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  -  II.1.)  Entita'  dell'appalto  -  II.1.1)
Denominazione:  Affidamento  della  fornitura  e  posa  in  opera  di
allestimenti e arredi per i nuovi spazi espositivi  del  Palazzo  dei
Musei (Ex Ospedale Estense) - C.I.G.: 9395975BD9 - I.1.2) Codice  CPV
principale: 39150000 Arredi ed attrezzature varie - II.1.3)  Tipo  di
appalto: Forniture - II.1.4) Breve descrizione: fornitura e  posa  in
opera di allestimenti e arredi  per  i  nuovi  spazi  espositivi  del
Palazzo dei Musei (ex  Ospedale  Estense)  -  II.1.5)  Valore  totale
stimato: Valore, IVA esclusa: 440.993.00 EUR -  II.1.6)  Informazioni
relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no  -  II.2)
Descrizione - II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS:  ITH54  Modena
Luogo  principale  di  esecuzione:  Modena  -   II.2.4)   Descrizione
dell'appalto:  gara  europea  a  procedura  telematica   aperta   per
l'appalto di fornitura e posa in opera di allestimenti e arredi per i
nuovi spazi espositivi del Palazzo dei Musei (ex Ospedale Estense)  -
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo  criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara - II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 440.993.00 EUR
- II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione Durata in giorni: 120. Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. -  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti: Sono  autorizzate  varianti:  no  -  II.2.11)  Informazioni
relative alle opzioni: Opzioni: no - II.2.13)  Informazioni  relative
ai fondi dell'Unione Europea: L'appalto e' connesso  ad  un  progetto
e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no -  II.2.14)
Informazioni complementari: La procedura e'  interamente  svolta  sul
Sistema per  gli  Acquisti  Telematici  dell'Emilia-Romagna  (SATER):
https://piattaformaintercenter.regione.emilia-romagna.it    -    vedi
disciplinare di gara. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  -  III.1)  Condizioni  di  partecipazione  -
III.1.1)  Abilitazione  all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel  registro  commerciale:  Elenco   e   breve   descrizione   delle
condizioni: Vedi Disciplinare di gara - III.1.2) Capacita'  economica
e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara  -
III.1.3) Capacita' professionale  e  tecnica:  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA  -  IV.1)  Descrizione  IV.1.1)   Tipo   di
procedura:  Procedura  aperta   -   IV.1.8)   Informazioni   relative
all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo sugli appalti  pubblici:  no  -  IV.2)  Informazioni  di
carattere amministrativo - IV.2.2) Termine per il  ricevimento  delle
offerte o delle  domande  di  partecipazione:  Data:  25/10/2022  Ora
locale: 18:00 - IV.2.3) Data stimata di spedizione ai candidati degli
inviti a  presentare  offerte  o  a  partecipare:  -  IV.2.4)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: Italiano - IV.2.6) Periodo minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte) - IV.2.7)  Modalita'
di apertura delle offerte: Data: 27/10/2022 Ora locale: 10:00. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.1) Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': Si tratta di  un  appalto  rinnovabile:  no  -  VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro   elettronici:   sara'
accettata   la   fatturazione   elettronica-    VI.3)    Informazioni
complementari: Responsabile Unica del  procedimento  (RUP):  Dott.ssa
Severi Giulia, Dirigente Responsabile  del  Settore  Cultura,  Sport,
Giovani e Promozione  della  citta'.  Sopralluogo  obbligatorio.  Per
maggiori informazioni vedasi disciplinare di gara. VI.4) Procedure di
ricorso VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso
Denominazione ufficiale: TAR Emilia Romagna  Indirizzo  postale:  via
D'Azeglio n. 54 Citta': Bologna Codice postale: 40123 Paese: Italia -
Indirizzo Internet : http://www.giustizia-amminitrativa.it VI.5) Data
di spedizione del presente avviso: 19/09/2022 

                  La responsabile del procedimento 
                       dott.ssa Giulia Severi 

 
TX22BFF20612
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.