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Bando di gara - Appalto per la gestione ludoteche Q1-Q3
Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice
I.1) Denominazione e indirizzi: Comune di Firenze - Direzione
Istruzione - Servizio Infanzia, Attivita' Educative, Ludiche e
Formative, via A. Nicolodi 2 Firenze Codice NUTS: ITI14 Firenze -
Codice postale: 50131 Italia. Persona di contatto: Responsabile Unico
del Procedimento (RUP) Dott. Alessandro Ansani E-mail:
alessandro.ansani@comune.fi.it Tel.: +39 0552625707 Indirizzi
Internet: Indirizzo principale: https://www.comune.fi.it Indirizzo
del profilo di committente:
https://affidamenti.comune.fi.it/gare-contratti I.3) Comunicazione: I
documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito,
illimitato e diretto presso: https://start.toscana.it/ Ulteriori
informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le
offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica: https://start.toscana.it/ I.4) Tipo di amministrazione
aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale I.5) Principali settori
di attivita': servizi di animazione per bambini.
Sezione II: Oggetto
II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Appalto per la
gestione ludoteche Q1-Q3. II.1.2) Codice CPV principale: 92331210.
II.1.3) Tipo di appalto: servizi. II.1.4) Breve descrizione: appalto
per la gestione delle ludoteche: "Spazio Infanzia i Nidiaci"
(Quartiere 1), "Marcondirondero" (Quartiere 1), "Il Castoro"
(Quartiere 3) per gli anni 2023-2025. II.1.5) Valore totale stimato,
IVA esclusa: € 681.049,17. II.1.6) Informazioni relative ai lotti:
appalto suddiviso in 3 lotti. Le offerte vanno presentate per numero
massimo di lotti: 3. Numero massimo di lotti che possono essere
aggiudicati a un offerente: 3. II.2) Descrizione II.2.1)
Denominazione del lotto: Lotto 1: gestione ludoteca "Spazio Infanzia
i Nidiaci" (Q1) - CIG: 94141599C3. Lotto 2: gestione ludoteca
"Marcondirondero" (Q1) - CIG: 9414165EB5. Lotto 3: gestione ludoteca
"Il Castoro" (Q3) - CIG: 94141702D9. II.2.2) Codici CPV supplementari
(per tutti i lotti): 92331210. II.2.3) Luogo di esecuzione (per tutti
i lotti): Codice NUTS: ITI14 Firenze. II.2.4) Descrizione
dell'appalto: si veda punto II.1.4) II.2.6) Valore stimato, IVA
esclusa: Lotto 1: € 207.764,96. Lotto 2: € 139.134,19. Lotto 3: €
334.150,02. II.2.7) Durata del contratto di appalto (per tutti i
lotti): 36 mesi. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione
europea (per tutti i lotti): appalto non connesso a progetto e/o
programma finanziato da fondi UE.
Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico,
finanziario e tecnico
III.1) Condizioni di partecipazione III.1.4) Norme e criteri
oggettivi di partecipazione: indicati nel Disciplinare di gara.
III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto di appalto:
Protocollo di legalita' approvato con Deliberazione di Giunta n.
347/2019 e Codice di comportamento dei dipendenti pubblici pubblicato
all'indirizzo:
https://www.comune.fi.it/system/files/2021-02/Codice-comportamento-di
pendenti-Comune-Firenze2021.pdf
Sezione IV: Procedura
IV.1) Descrizione IV.1.1) Forma della procedura: procedura aperta
IV.1.11) Caratteristiche principali della procedura di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata
sulla base del miglior rapporto qualita' prezzo, ai sensi dell'art.
95 c. 2 del D.lgs. 50/2016. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle
offerte: Data: 25/10/2022 Ora locale: 12:00. IV.2.4) Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano.
Sezione VI: Altre informazioni
VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: si
fara' ricorso a ordinazione elettronica; sara' accettata fatturazione
elettronica; sara' utilizzato pagamento elettronico. VI.3)
Informazioni complementari: opzioni: modifica del contratto ai sensi
dell'art. 106, comma 1 lett. a) D.Lgs. 50/2016 per servizi aggiuntivi
nella misura massima del 20% del valore di ciascun lotto e proroga
tecnica ex art. 106, c. 11 D.Lgs. 50/2016 per massimo 17 settimane.
Revisione dei prezzi puo' essere richiesta una sola volta per
ciascuna annualita' e comunque in misura complessivamente non
superiore al 5%. Validita' offerta: 180 giorni dal termine ultimo di
ricevimento offerte. La prima seduta pubblica ha luogo il giorno
25/10/2022 alle ore 15:00. Sara' possibile partecipare alla seduta
soltanto in videoconferenza (a mezzo Microsoft Teams), stante la
necessita' di ridurre le occasioni di contatto tra persone a seguito
dell'epidemia COVID-19. Ciascun operatore economico concorrente sara'
invitato su Microsoft Teams a partecipare previo invito alla email di
profilazione della Piattaforma di START. Vi potranno partecipare i
legali rappresentanti/procuratori delle imprese interessate oppure
persone munite di specifica delega. In assenza di tali titoli, la
partecipazione e' ammessa come semplice uditore. Tale seduta
pubblica, se necessario, sara' aggiornata ad altra ora o a giorni
successivi, nella data e negli orari comunicati ai concorrenti
tramite la Piattaforma START almeno un giorno prima della data
fissata. Le successive sedute sono comunicate ai concorrenti tramite
la piattaforma START almeno un giorno prima della data fissata. VI.4)
Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure
di ricorso: T.A.R Toscana, via Ricasoli 40 - 50122 Firenze Italia
E-mail: tarfi_segrprotocolloamm@ga-cert.it Tel.: +39055267301 VI.4.3)
Procedure di ricorso: informazioni dettagliate termini presentazione
ricorsi: termini ex art. 120 D.Lgs. 104/2010.
La dirigente
dott.ssa Simona Boboli
TX22BFF21228