Bando di gara - Procedura aperta per appalto lavori di "Adeguamento-miglioramento sismico e riparazione edificio comunale - Evento sismico 6 aprile 2009" - CUP C81H15000080005 - CIG 6277047F09 STAZIONE APPALTANTE: Comune di Collarmele (AQ) CAP 67040 Telefono: 0863-78126 - PEC: comunedicollarmele@pec.it, per informazioni complementari: utc@comunedicollarmele.it - RUP Ing. IULIANELLA Pacifico. Luogo di esecuzione:Piazza Primo Maggio, 2. Luogo della gara: La prima seduta pubblica si terra' il giorno 24-02-2022 alle ore 9:30 presso il Servizio Lavori Pubblici del Comune in Piazza Centrale. TERMINE RICEZIONE DELLE OFFERTE: Da depositate sulla piattaforma telematica ASMEL entro le ore 12:00 del giorno 22-02-2022 secondo le indicazioni del bando di gara-disciplinare. IMPORTO A BASE DI GARA: €. 532.916,62 compresi oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso. CLASSIFICAZIONE LAVORI: €. 375.195,43 Prevalente OG1 Cl. II 68,00%; €. 98.397,66 Scorporabile OG2 Cl. I 18,00%; €. 59.323,53 Scorporabile OG11 Cl. I 14,00%. Tutte le categorie sono subappaltabili al 100%. TEMPI DI ESECUZIONE DELL'APPALTO: 300 (trecento) giorni naturali e consecutivi: Caratteristiche tecniche: come specificate nel Capitolato Speciale d'Appalto e negli atti del progetto definitivo-esecutivo validato. Documentazione di gara ed elaborati progettuali sul sito istituzionale www.comunedicollarmele- Amministrazione Trasparente sezione bandi e gare e sulla piattaforma telematica ASMEL accessibile dal sito piattaforma.asmel.eu. Non vi e' l'obbligo di sopralluogo e presa visione del progetto. FINANZIAMENTO- PAGAMENTI: L'opera in appalto e' finanziata con fondi di cui alla delibera CIPE n.135/2012. Pagamenti in acconto € 70.000,00 come stabilito nel Capitolato Speciale D'Appalto; MODALITA' CORRISPETTIVO: a misura, secondo le previsioni negli atti di progetto. MODALITA' DI GARA: Procedura "aperta" ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. 18 aprile 2016, n. 50 s.m.i. con il criterio del minor prezzo, con l'applicazione dell'esclusione automatica delle offerte ai sensi del comma 2 e dei commi 2-bis e 2-ter dell'art. 97 del suddetto decreto. Alla procedura di gara verra' applicata l'inversione procedimentale di cui all'articolo 133 comma 8 del d.lgs. n. 50/2016; Soggetti Ammessi alla gara: singoli o raggruppati secondo quanto previsto dall'art. 45, del D.Lgs. 18 aprile 2016, n. 50 nonche' in coerenza con le norme del bando-disciplinare di gara. REQUISITI DI PARTECIPAZIONE: i requisiti di ordine generale ai sensi dell'art.80 del D.Lgs. 50/2016 s.m.i.. e requisiti di qualificazione di cui alla normativa vigente nonche' in coerenza con le norme del bando-disciplinare di gara. Avvalimento a norma dell'art. 83 del D.Lgs. 50/2016. MODALITA' DI REDAZIONE DELL'OFFERTA E DOCUMENTAZIONE DA ESIBIRE: Come da bando-disciplinare di gara. L'offerta dovra' pervenire entro i termini ed essere caricata sulla piattaforma telematica ASMEL seguendo le relative istruzioni esplicitate nelle linee guida dal sito: piattaforma.asmel.eu. ALTRE INFORMAZIONI: L'appalto non rientra nell'ambito di applicazione dell'AAP; L'offerta rimane vincolata per 180 giorni; l'offerta e la documentazione devono essere riportate in lingua italiana. E'esclusa la procedura arbitrale; Il ricorso al presente bando e' proponibile al TAR Abruzzo- Sezione L'Aquila Il responsabile unico del procedimento ing. Pacifico Iulianella TX22BFF2179