COMUNE DI PIOLTELLO
Sede: via C. Cattaneo n. 1 - 20096 Pioltello
Punti di contatto: Servizi Informatici
Codice Fiscale: 83501410159
Partita IVA: 00870010154

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.121 del 17-10-2022)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi. Denominazione ufficiale: Comune  di
Pioltello. Indirizzo postale: Via C. Cattaneo n. 1, Citta': Pioltello
(Mi) Codice NUTS ITC4C - Milano. Codice postale 20096. Paese: Italia.
Persona    di     contatto:     RUP     Cinzia     Arena.     E-mail:
protocollo@cert.comune.pioltello.mi.it.      Indirizzo      internet:
https://www.comune.pioltello.mi.it. I.3) Comunicazione:  I  documenti
di gara sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,  illimitato  e
diretto   presso:    https://www.comune.pioltello.mi.it.    Ulteriori
informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopra  indicato  Le
offerte e le domande di  partecipazione  vanno  inviate  in  versione
elettronica al  seguente  indirizzo:  www.ariaspa.it.  I.4)  Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice:  Autorita'  locale.  I.5)  Principali
settori  di  attivita':  Servizi   generali   delle   amministrazioni
pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1)  Denominazione:  Fornitura  dei
software gestionali utilizzati  dagli  uffici  comunali,  comprensiva
delle   attivita'   di    conversione,    avviamento,    manutenzione
normativa/evolutiva e dei servizi di assistenza. CIG 9426190211 
  II.1.2) Codice  CPV  principale:  72261000  Servizi  di  assistenza
software 
  II.1.3)  Tipo  di  appalto:  Servizi.  II.1.4)  Breve  descrizione:
fornitura   di   una   suite   applicativa   unica,   integrata    ed
interoperabile, in modalita' ASP  /  SaaS,  corredata  dai  necessari
servizi di hosting erogati in data center; servizi di  installazione,
attivazione e configurazione di tale suite  comprensiva  di  tutti  i
moduli richiesti; servizio di conversione completa; personalizzazione
degli applicativi; -servizi di formazione del personale;  servizi  di
manutenzione  correttiva  e  adeguativa;  servizi   di   manutenzione
sistemistica;  servizi  di  assistenza   operativa,   applicativa   e
consulenziale; servizi di integrazione al  sistema  di  conservazione
digitale a norma; secondo termini condizioni  e  modalita'  descritte
nei documenti di gara. 
  II.1.5) Valore totale stimato: IVA esclusa 652.500,00 (IVA ESCLUSA)
Valuta: Euro 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso
in lotti: no 
  II.2) Descrizione: II.2.2) Codice CPV supplementari: 48422000 Suite
di pacchetti software. II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:  Codice  NUTS:
ITC4C Milano. II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi precedente punto
II.1.4. II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara. II.2.6) Valore stimato:  IVA  esclusa:  652.500,00
(IVA ESCLUSA). Valuta: Euro. II.2.7) Durata del contratto d' appalto:
60 mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo  Si'.  Facolta'
di rinnovare il contratto, alle medesime condizioni, con le modalita'
indicate in capitolato, per una durata pari a quattro anni.  II.2.10)
Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: NO. 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni Si'.  Facolta'
di proroga tecnica ex art. 106 comma 11 del D. Lgs. 50/2016,  per  un
periodo non superiore a sei mesi. Ai sensi dell'art. 35, comma 4  del
codice, il valore complessivo massimo stimato dell'appalto di cui  al
precedente  punto  II.1.5)  e  II.2.6)  e'  determinato  dalla  somma
dell'importo complessivo dell'appalto per i  cinque  anni  di  durata
contrattuale (IVA ESCLUSA) di € 360.000,00, dell'importo di  rinnovo,
alle medesime condizioni, per  quattro  anni  di  €  260.000,00  (IVA
ESCLUSA) e  dell'importo  di  proroga  tecnica  per  un  periodo  non
superiore a sei mesi di € 32.500,00 (IVA ESCLUSA). 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: NO 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)  Condizioni   di   partecipazione.   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale:  E'  ammessa  la  partecipazione  dei  soggetti  di  cui
all'art. 45 del D.Lgs. n. 50/2016 con le modalita' di cui agli  artt.
47 e 48 del D.Lgs. n. 50/2016 alle seguenti condizioni: 
  a) i requisiti di ordine generale sono indicati al paragrafo 5  del
disciplinare di gara; 
  b) i requisiti di idoneita' sono  indicati  al  paragrafo  6.1  del
disciplinare di gara; 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria:  criteri  di  selezione
indicati nel disciplinare di gara; 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica:  criteri  di  selezione
indicati nel disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo  di  procedura:  Procedura  aperta.
IV.1.8) Informazioni relative all'  accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP):  L'  appalto  e'  disciplinato  dall'  accordo  sugli  appalti
pubblici: si'. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: Data: 16/11/2022 Ora locale:  13:00.  IV.2.4)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: Italiano. IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata  sei  mesi  dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data:  21/11/2022  Ora
locale: 10:00. Luogo: punto I.1. Informazioni relative  alle  persone
ammesse e alla procedura di apertura: sono indicate nel  disciplinare
di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si  tratta  di  un
appalto  rinnovabile:  NO.  VI.3)  Informazioni   complementari:   La
presente procedura, si svolgera'  attraverso  il  sistema  telematico
SINTEL  di  Aria  S.p.A.,  sul  quale  dovranno  essere  inserite  le
"OFFERTE". Per partecipare e'  obbligatorio  seguire  le  indicazioni
previste nel disciplinare di  gara,  scaricabile  dal  sito  internet
indicato  nel  punto  I.1.  il  cui  contenuto   e'   da   intendersi
integralmente richiamato quale parte integrante  del  presente  atto.
VI.4) Procedure  di  ricorso  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: Denominazione  ufficiale:  TAR  -  Lombardia  -
Milano- Italia. VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate
sui termini di presentazione dei ricorsi: Avverso il  presente  Bando
e' proponibile ricorso avanti il TAR Lombardia entro 30 giorni  dalla
data di pubblicazione  sulla  GURI.  VI.5)  Data  di  spedizione  del
presente avviso alla GUUE: 12/10/2022 

               Il responsabile unico del procedimento 
                            Cinzia Arena 

 
TX22BFF22616
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.