COMUNE DI FIRENZE
Direzione Patrimonio Immobiliare
P.O. Gestione Trasporti e Autoparco

Sede operativa: viale M. Fanti, 5 - 50137 Firenze (FI), Italia
Codice Fiscale: 01307110484
Partita IVA: 01307110484

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.131 del 9-11-2022)

 
   Bando di gara - Appalto per la fornitura di 9 veicoli da lavoro 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Denominazione ufficiale: Comune  di
Firenze - Direzione Patrimonio Immobiliare - P.O. Gestione  Trasporti
e Autoparco, Viale M. Fanti n. 5, Firenze Codice NUTS:  ITI14  Codice
postale: 50137 Italia Persona di  contatto:  Responsabile  Unico  del
Procedimento    (RUP)     Dott.     Giovanni     Bonifazi     E-mail:
po.autoparco@comune.fi.it Tel.: +39  0552625160  Indirizzi  Internet:
Indirizzo principale: https://www.comune.fi.it/ Indirizzo del profilo
di committente: https://affidamenti.comune.fi.it/gare-contratti  I.3)
Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:  https://start.toscana.it/
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato.  Le  offerte  devono  essere   inviate   in   versione
elettronica: https://start.toscana.it/ I.4) Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale I.5) Principali  settori
di attivita': servizi generali delle amministrazioni pubbliche 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione:  Appalto  per  la
fornitura di 9 veicoli da  lavoro.  II.1.2)  Codice  CPV  principale:
34130000-7  II.1.3)  Tipo  di  appalto:   forniture   II.1.4)   Breve
descrizione: Fornitura di 1 autocarro sopra 35 q (categoria N2) e  di
8 autocarri sotto 35 q (categoria N1) II.1.5) Valore totale  stimato,
IVA esclusa: € 421.000,00. II.1.6) Informazioni  relative  ai  lotti:
appalto suddiviso in lotti:  si.  Le  offerte  vanno  presentate  per
numero massimo di lotti: 2 Numero massimo di lotti che possono essere
aggiudicati a un offerente: 2 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione
del lotto: Lotto 1: Fornitura 1 autocarro sopra 35 q (cat.  N2)  CIG:
9463345756; Lotto 2: Fornitura 8 autocarri sotto 35 q (cat. N1)  CIG:
946696744F. II.2.2) Codici CPV supplementari  (per  tutti  i  lotti):
34130000-7. II.2.3) Luogo di esecuzione Codice  NUTS:  ITI14  Firenze
II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi punto II.1.4) II.2.5)  Criteri
di aggiudicazione: prezzo. II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: Lotto
1: € 204.000,00. Lotto 2: € 217.000,00 II.2.7) Durata  del  contratto
d'appalto: 180 giorni. Il contratto d'appalto e' oggetto di  rinnovo:
no. II.2.10) informazioni sulle varianti:  non  autorizzate  varianti
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni:  opzioni:  no.  II.2.13)
Informazioni relative  ai  fondi  dell'Unione  europea:  appalto  non
connesso a progetto e/o programma finanziato da fondi UE. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1)   Condizioni   di   partecipazione   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Elenco e breve descrizione  delle  condizioni:  come  da
disciplinare di gara. III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:
criteri di selezione indicati  nel  disciplinare  di  gara.  III.1.3)
Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati  nei
documenti di gara. III.2) Condizioni relative al contratto  d'appalto
III.2.2)  Condizioni   di   esecuzione   del   contratto   d'appalto:
l'appaltatore dovra' disporre di un Centro  di  Assistenza  sito  nel
territorio comunale  di  Firenze  o  nella  provincia  di  Firenze  e
comunque ad una distanza massima  di  20  chilometri  dal  capoluogo.
Intesa di legalita' approvato con Deliberazione di Giunta n. 347/2019
e Codice di comportamento pubblicato sulla rete civica all'indirizzo:
https://www.comune.fi.it/system/files/2021-02/Codice-comportamento-di
pendenti-Comune-Firenze2021.pdf 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su
un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione: L'avviso non
comporta la conclusione di un accordo  quadro.  IV.1.8)  Informazioni
relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP)  L'appalto  e'
disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no. IV.2.2) Termine
per il ricevimento delle offerte: Data: 24/11/2022 Ora locale: 09:00.
IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione:  italiano.  IV.2.6)  Periodo  minimo
durante il quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria  offerta:
L'offerta deve essere valida fino al: 23/05/2023.  IV.2.7)  Modalita'
di apertura delle offerte: Data: 24/11/2022 Ora locale: 10:00 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no.VI.2)  Informazioni  relative  ai  flussi  di
lavoro elettronici: si  fara'  ricorso  all'ordinazione  elettronica,
sara' accettata la  fatturazione  elettronica,  sara'  utilizzato  il
pagamento   elettronico   VI.3)   Informazioni   complementari:    In
considerazione del perdurare del rischio  correlato  alla  diffusione
del COVID-19, la prima seduta pubblica avra' luogo il 24/11/2022 ore:
10:00 senza la presenza del pubblico tenuto conto che lo  svolgimento
telematico, ai sensi dell'art. 58 del D.lgs. 50/2016, della  presente
procedura garantisce  l'inviolabilita'  delle  buste  elettroniche  e
l'incorruttibilita'  e   immodificabilita'   di   ciascun   documento
presentato, assicurando altresi'  la  piena  tracciabilita'  di  ogni
operazione senza che  occorra  a  presidio  la  presenza  fisica  del
pubblico. Si fara' ricorso alla c.d. inversione procedimentale. VI.4)
Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure
di  ricorso:  Denominazione  ufficiale:  T.A.R.   Toscana   Indirizzo
postale: via Ricasoli 40 Firenze Codice postale: 50122 Italia E-mail:
tarfi_segrprotocolloamm@ga-cert.it  Tel.:   +39   055267301   VI.4.3)
Procedure  di  ricorso:  Informazioni  dettagliate  sui  termini   di
presentazione dei ricorsi:  termini  previsti  dall'art.  120  D.Lgs.
104/2010 VI.5) Data di spedizione  del  presente  avviso  alla  GUUE:
04/11/2022 

                            La dirigente 
                   dott.ssa Alessandra Battaglini 

 
TX22BFF24792
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.