COMUNE DI PIOLTELLO
Sede: via C. Cattaneo n. 1 - 20096 Pioltello
Punti di contatto: U.O.C. Lavori Pubblici
Codice Fiscale: 83501410159
Partita IVA: 00870010154

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.133 del 14-11-2022)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale:  Comune  di
Pioltello Indirizzo postale: via C. Cattaneo n. 1  -  Pioltello  (Mi)
20096 - Italia - Codice  NUTS  ITC4C  Milano.  Persona  di  contatto:
R.U.P.         arch.          Fabio          Bearzi.          e-mail:
protocollo@cert.comune.pioltello.mi.it. 
  Indirizzi         internet:          indirizzo          principale:
https://www.comune.pioltello.mi.it.   indirizzo   del   profilo   del
committente: https://www.comune.pioltello.mi.it. I.3)  Comunicazione:
I documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato  e  diretto  presso:   https://www.comune.pioltello.mi.it.
Ulteriori informazioni  sono  disponibili  presso  l'indirizzo  sopra
indicato. Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate  in
versione elettronica al seguente indirizzo: www.ariaspa.it. I.4) Tipo
di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' locale. I.5)  Principali
settori  di  attivita':  Servizi   generali   delle   amministrazioni
pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell' appalto.  II.1.1)  Denominazione:  Servizio  di
gestione dei servizi cimiteriali e fornitura e posa delle  lastre  di
marmo. CIG 9382423C62. II.1.2)  Codice  CPV  principale:  98371110  -
Servizi cimiteriali. II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. II.1.4)  Breve
descrizione: L' appalto ha per oggetto la gestione dei  due  cimiteri
comunali: Cimitero di Pioltello in via  F.  Morvillo  e  Cimitero  di
Limito in via Dante e la fornitura e posa delle lastre di  marmo.  Le
attivita'  comprese  nell'appalto  a  titolo  esemplificativo  e  non
esaustivo  sono  le  seguenti:  a)  per  la  gestione   dei   servizi
cimiteriali:  custodia  e   sorveglianza;   operazioni   cimiteriali;
organizzazione dei servizi; servizio di pulizia; raccolta,  riduzione
e  conferimento  rifiuti;  manutenzione   del   verde;   manutenzione
ordinaria; illuminazione votiva; b) forniture e  posa  di  lastre  di
marmo  secondo  le  necessita'.  II.1.5)  Valore  totale  stimato:  €
253.750,00 (IVA esclusa). II.1.6)  Informazioni  relative  ai  lotti:
Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. 
  II.2) Descrizione. II.2.2  Codici  CPV  supplementari:  44911000  -
Marmo e pietra da costruzione calcare. II.2.3) Luogo  di  esecuzione:
Codice  NUTS:  ITC4C  Lombardia.  Luogo  principale  di   esecuzione:
Cimiteri del Comune di Pioltello. II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:
vedi precedente punto II.1.4). 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione  e  tutti  i  criteri  sono  indicati  nei
documenti  di  gara.  II.2.6)  Valore  stimato:  €  253.750,00   (IVA
esclusa). II.2.7) Durata  del  contratto  d'  appalto:  24  mesi.  Il
contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10)  Informazioni
sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no. II.2.11)  Informazioni
relative alle opzioni: Opzioni: si'. Facolta' di proroga  tecnica  ex
art. 106 comma 11 del D. Lgs. 50/2016, per un periodo non superiore a
sei mesi. Ai sensi dell'art.  35,  comma  4  del  codice,  il  valore
complessivo massimo stimato dell'appalto di cui al  precedente  punto
II.1.5) e II.2.6) e' determinato dalla somma dell'importo complessivo
a base di gara per i 24 mesi di durata contrattuale di  €  203.000,00
(compresi oneri per la sicurezza) (IVA  ESCLUSA)  e  dell'importo  di
proroga tecnica per  un  periodo  non  superiore  a  sei  mesi  di  €
50.750,00 (compresi oneri per la sicurezza) (IVA  ESCLUSA).  II.2.13)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  europea:  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)  Condizioni   di   partecipazione.   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Elenco e breve descrizione delle condizioni: E'  ammessa
la partecipazione dei soggetti di  cui  all'art.  45  del  D.Lgs.  n.
50/2016 con le modalita' di cui agli artt. 47  e  48  del  D.Lgs.  n.
50/2016 alle seguenti condizioni: a) i requisiti di  ordine  generale
sono indicati al paragrafo 5 del disciplinare di gara; b) i requisiti
di idoneita' sono indicati al paragrafo 6.1 del disciplinare di gara. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria:  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara. III.1.3)  Capacita'  professionale  e
tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo  di  procedura:  Procedura  aperta.
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici:
SI. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione Data: 15/12/2022 Ora  locale:  13:00.  IV.2.4)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: Italiano. IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte).  IV.2.7)  Modalita'
di apertura delle offerte Data:19/12/2022 Ora locale: 10:00. 
  Luogo: punto I.1.Informazioni relative alle persone ammesse e  alla
procedura di apertura: sono indicate nel disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: NO. 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  La  presente   procedura,   si
svolgera' attraverso il sistema telematico SINTEL di Aria S.p.A., sul
quale dovranno essere  inserite  le  "OFFERTE".  Per  partecipare  e'
obbligatorio seguire le  indicazioni  previste  nel  disciplinare  di
gara, scaricabile dal sito internet indicato nel punto  I.1.  il  cui
contenuto e'  da  intendersi  integralmente  richiamato  quale  parte
integrante del presente atto. VI.4)  Procedure  di  ricorso.  VI.4.1)
Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso  Denominazione
ufficiale: TAR- Lombardia Citta': Milano - Italia. VI.4.3)  Procedure
di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione  dei
ricorsi: Avverso il presente bando e' proponibile ricorso  avanti  il
TAR Lombardia entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI.
VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 09/11/2022 

               Il responsabile unico del procedimento 
                         arch. Fabio Bearzi 

 
TX22BFF25194
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.