COMUNE DI COMO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.136 del 21-11-2022)

 
Bando di gara europea - Procedura aperta - Appalto di affidamento dei
               servizi assicurativi del Comune di Como 
 

  Sezione I:  Amministrazione  Aggiudicatrice  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Comune di Como - Settore Politiche Sociali- Como - Italia.
Responsabile  del  procedimento:  Dott.ssa   Marialuisa   Vita   I.3)
Comunicazione:  I  documenti  di   gara   sono   disponibili   presso
http://www.ariaspa.it piattaforma  Sintel,  http://www.comune.como.it
profilo del committente reperibile  al  seguente  indirizzo  internet
http://trasparenza.comune.como.it/listabandi/index/anno/2022 mediante
inserimento nel campo "FILTRA" del CIG del Lotto.  Le  offerte  vanno
inviate  a  esclusivamente  attraverso  Sintel,  pena   la   nullita'
dell'offerta e comunque la non ammissione alla procedura;  I.4)  Tipo
di amministrazione aggiudicatrice Autorita' locale;  I.5)  Principali
settori  di  attivita':  Servizi   generali   delle   amministrazioni
pubbliche. 
  Sezione   II:   Oggetto   II.1)   Entita'   dell'appalto    II.1.1)
Denominazione: gara europea  a  procedura  aperta  per  l'appalto  di
affidamento dei servizi assicurativi del Comune di Como 
  1.2) CPV principale: 66510000-8; II.1.3) Tipo di  appalto:  Appalto
di servizi multilotto  II.1.4)  Breve  descrizione  come  da  oggetto
II.1.5) Informazioni relative ai lotti: questo contratto e' suddiviso
in sette lotti. CIG: 1) 9475489CE0; 2) 9475544A44; 3) 9475566C6B;  4)
94755921E3; 5) 9475617683; 6) 9475637704; 7)  94756723E7;  importo  a
base di  gara:  1)  €480000,00;  2)  €78000,00;  3)  €1050000,00;  4)
€120000,00;  5)  €12000,00;  6)   €54000,00;   7)   €60000,00   II.2)
Descrizione II.2.1) Denominazione: come da oggetto: II.2.3) Luogo  di
esecuzione: NUTS: ITC42 Luogo di esecuzione: Comune di Como;  II.2.4)
Descrizione dell'appalto: vedasi  disciplinare;  II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa ex art. 95 c.
2 D.Lgs. 50/2016 in base ai criteri indicati nella  scheda  d'offerta
allegata al disciplinare di gara; II.2.6) Valore stimato:  il  valore
complessivo dell'appalto al netto dell'IVA ex art. 35 d.lgs.  50/2016
e' 3.424.000,00 €; II.2.7) Durata del contratto: La durata  e'  di  3
anni per i lotti da 1 a 6,  di  2  anni  per  il  lotto  7;  II.2.10)
Informazioni  sulle  varianti:  non  ammesse;  II.2.11)  Informazioni
relative alle opzioni: e'  prevista  l'opzione  del  rinnovo  per  la
durata massima di due anni. E' altresi' prevista l'opzione di proroga
tecnica per la durata massima  di  sei  mesi;  II.2.14)  Informazioni
complementari: Cauzioni e garanzie richieste: vedasi disciplinare  di
gara. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico III.1) Condizioni  di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Iscrizione  al  Registro  delle  Imprese  della
CCIAA; Iscrizione in  albi  nazionali  o  regionali  o  elenchi  come
indicato nel disciplinare di  gara  III.1.2)  Capacita'  economica  -
finanziaria:  vedasi  disciplinare  di   gara.   III.1.3)   Capacita'
professionale - tecnica: vedasi disciplinare di gara. 
  Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: aperta  ex  art.60
DLgs 50/2016; IV.2) Informazioni di carattere amministrativo  IV.2.2)
Termine per il  ricevimento  delle  offerte  su  Piattaforma  Sintel:
21/12/2022  alle  ore  17:00;  IV.2.4)  Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione  delle  offerte/domande  di  partecipazione:  italiano;
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni dalla scadenza del termine  indicato  per
la presentazione dell'offerta.); IV.2.7) Modalita' di apertura  delle
offerte: 22/12/2022 -  ore  09:30  Luogo:  sede  Comune;  Seduta  non
pubblica. 
  Sezione VI: Altre informazioni  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': si; VI.2) Informazioni relative ai flussi  di  lavoro
elettronici:    fatturazione    elettronica;    VI.3)    Informazioni
complementari:  La   procedura   verra'   espletata   attraverso   la
piattaforma telematica SINTEL ARIA Spa Regione  Lombardia.  Pagamento
del contributo ANAC dovuto nella misura prevista dal disciplinare  di
gara per ciascun  lotto.  E'  ammesso  il  subappalto.  Richieste  di
chiarimento vanno inoltrate esclusivamente mediante la  funzionalita'
della piattaforma "Comunicazioni della  procedura".  Per  quanto  non
riportato nel presente Bando, si fa rinvio al disciplinare di gara  e
al Capitolato di descrittivo  e  prestazionale.  VI.4)  Procedure  di
ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso:
TAR -  Lombardia  (Milano),  Via  Corridoni,  39  -  20122  Milano  -
www.giustizia-amministrativa.it; VI.4.3)  Procedure  di  ricorso:  30
giorni dalla comunicazione o notizia certa del  provvedimento.  VI.5)
Data  di  spedizione  del  presente  avviso  alla  Gazzetta  Europea:
15/11/2022. 

Il direttore del Settore  Organizzazione  Risorse  Umane  -  Centrale
                               Appalti 
                       avv. Giuseppe Ragadali 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.