COMUNE DI PERUGIA
Struttura Organizzativa Contratti e Semplificazione - Vicesegretario


Protocollo n. 0279639 del 5.12.2022

Sede: corso Vannucci, 19 - 06100 Perugia
Punti di contatto: e- mail: l.cesarini@comune.perugia.it - Tel. +39
0755772426-4343
Codice Fiscale: 00163570542

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.145 del 12-12-2022)

 
                       Bando di gara - Servizi 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  DENOMINAZIONE E INDIRIZZI:  Comune  di  Perugia  S.O.  Contratti  e
Semplificazione - Vicesegretario, Corso Vannucci 19 - 06121 Perugia -
codice NUTS ITI21 -  Punti  di  contatto  tel.  +39  0755772426-4343,
e-mail    l.cesarini@comune.perugia.it    /    INDIRIZZI    INTERNET:
https://www.comune.perugia.it/pagine/altri-bandi-e-avvisi           e
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriadc.  COMUNICAZIONE:
i documenti di gara sono disponibili agli indirizzi  sopra  indicati.
Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate  al  seguente
indirizzo   https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriadc/Tipo
di Amministrazione aggiudicatrice e principale settore di  attivita':
autorita' locale. Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  DENOMINAZIONE DELL'APPALTO: Procedura aperta per  la  gestione  dei
servizi  di  accoglienza,  integrazione  e  tutela  nell'ambito   del
progetto territoriale aderente al  Sistema  Accoglienza  Integrazione
(SAI)- Numero  di  riferimento:  Determina  a  contrarre  della  U.O.
Servizi Sociali n-  3065  del  5.12.2022  -  Codice  CPV  principale:
98000000 Altri servizi di comunita', sociali  e  personali/  Tipo  di
appalto: Servizi/ Breve descrizione: Affidamento gestione dei servizi
di  accoglienza,  integrazione  e  tutela  nell'ambito  del  progetto
territoriale aderente al Sistema  Accoglienza  Integrazione  (SAI)  -
PROG-788-PR-3_Categoria Ordinari (CIG 9519791C0B CUP C99G22005060001)
in favore di titolari di protezione internazionale per complessivi 75
posti /Valore totale stimato iva esclusa: EURO 6.894.776,88 /  Lotti:
No/ Luogo di esecuzione -  Codice  NUTS:  ITI21,territorio  comunale/
Descrizione  dell'appalto:  v.  sopra/  Criteri  di   aggiudicazione:
Offerta  tecnica:  ponderazione  100  punti/Costo  o   Prezzo   fisso
Ponderazione 0,00/ Valore stimato  iva  esclusa:  EURO  3.447.388,44/
DURATA DELL'APPALTO: 36 mesi/Rinnovo: No/Varianti: No/ Opzioni:  Si'.
Facolta' di ripetizione di servizi analoghi per ulteriori 3 anni,  ex
art. 63, co. 5 del  D.Lgs.  50/2016/Informazioni  relative  ai  fondi
dell'Unione   Europea:   No/   Informazioni   complementari:   Valore
dell'affidamento  ex  art.  35,  comma  4  del  Codice   pari   a   €
6.894.776,88, di cui € 3.447.388,44 per la durata  contrattuale  e  €
3.447.388,44 per ripetizione ex art. 63, comma 5.  Gli  importi  sono
Iva di legge inclusa, se dovuta. Costi della sicurezza: € 0,00; costi
della manodopera € 403.000,00 annui. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  Condizioni di partecipazione: Si rinvia alla documentazione di gara
disponibile agli indirizzi indicati nella Sez.I e specificatamente al
Disciplinare di gara/Condizioni di esecuzione: disporre o  costituire
entro 30 gg dall'affidamento una sede  operativa;  realizzare/gestire
le strutture di accoglienza ex art.5 del Capitolato 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  Tipo di Procedura: Aperta/ L'appalto e'  disciplinato  dall'accordo
sugli appalti pubblici: No 
  TERMINE PER  IL  RICEVIMENTO  DELLE  OFFERTE  O  DELLE  DOMANDE  DI
PARTECIPAZIONE: 30 dicembre 2022,  ore  11:30/  Lingue  utilizzabili:
Italiano/Periodo minimo durante il  quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 6 mesi (dal termine ultimo per  il  ricevimento
dell'offerta)/ Modalita' di apertura delle offerte: 30 dicembre  2022
ore 12:30/ 
  SEZIONE VI:ALTRE INFORMAZIONI 
  Si tratta di un appalto rinnovabile: No/ Si  applica  la  riduzione
dei termini procedimentali ex art. 8, comma 1, lettera c, del decreto
legge del 16 luglio 2020 n. 76,  convertito  in  legge  11  settembre
2020, n.  120  e  smi/  La  SA  intende  avvalersi  della  inversione
procedimentale  (art.  133,  comma  8  del  codice)/Il  Criterio   di
aggiudicazione ex art. 95 comma 7 del codice (il costo puo'  assumere
la forma di un  prezzo  o  costo  fisso  sulla  base  del  quale  gli
operatori economici competeranno solo in base a criteri qualitativi)/
La  gara  si  svolgera'  interamente  in  modalita'  telematica   con
collegamento da remoto alle sedute pubbliche. Ai sensi  dell'art.  8,
comma  1,  lettera  a),  del  decreto  semplificazioni,   e'   sempre
autorizzata l'esecuzione del contratto  in  via  d'urgenza  ai  sensi
dell'art. 32, comma 8, del  Codice  nelle  more  della  verifica  dei
requisiti di cui all'art. 80 del  Codice  nonche'  dei  requisiti  di
qualificazione previsti per  la  partecipazione  alla  procedura.  Il
contratto non conterra' la clausola compromissoria/  I  dati  forniti
dai concorrenti saranno  trattati  anche  con  strumenti  informatici
esclusivamente nell'ambito della presente procedura, ai  sensi  della
vigente normativa in materia. La  documentazione  di  gara  e'  parte
integrante e sostanziale del presente bando/  RUP  del  procedimento,
dott.ssa Elisa Granocchia dirigente della  Unita'  Operativa  Servizi
Sociali 

   Il dirigente S.O. Contratti e Semplificazione - Vicesegretario 
                           Laura Cesarini 

 
TX22BFF27912
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.