COMUNE DI MILANO
Area Gare Opere Pubbliche

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.145 del 12-12-2022)

 
                       Bando di gara - Lavori 
 

  Sezione I: Amministrazione Aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Comune di Milano - Area Gare  Opere
Pubbliche, Via Durando, 38/A - Milano Telefono +39 0288453214. 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara  sono  disponibili  presso:
www.comune.milano.it (Bandi e avvisi di gare, assegnazioni,  progetti
- Bandi e Avvisi - Bandi aperti) e  sul  sistema  di  intermediazione
telematica  di  Regione  Lombardia  denominato  Sintel  all'indirizzo
www.ariaspa.it; ulteriori informazioni disponibili presso l'indirizzo
sopra indicato; le offerte devono pervenire attraverso la piattaforma
della Regione Lombardia acquisti telematici  Aria/Sintel  secondo  le
indicazioni riportate nei documenti di gara. 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1.1)Denominazione/Descrizione: A.Q. n. 20/2022 - Accordo  quadro
con unico operatore economico ai sensi dell'art. 54 comma  3  del  D.
Lgs. n. 50/2016 per interventi  di  manutenzione  e  ristrutturazione
manufatti di scavalcamento e sottopassi - Lotto 4 - Municipi da 1 a 9
- CUP. B47H19003880004 Cig. 94670329F1 
  II.1.2) Codice CPV principale: 45233141-9; II.1.3) Tipo di appalto:
Esecuzione Luogo di esecuzione: Milano - Codice NUTS: ITC4C 
  II.1.5) Valore totale stimato: € 10.605.972,49; Importo a  base  di
gara (esclusi oneri per la sicurezza): € 10.308.607,79 (iva esclusa);
oneri sicurezza non soggetti a ribasso: € 297.364,70  (iva  esclusa);
categorie SOA indicate negli  atti  di  gara.  II.1.6)  Divisione  in
lotti: No II.2.5) Criteri di aggiudicazione:  offerta  economicamente
piu' vantaggiosa, criteri indicati negli atti di gara; II.2.7) Durata
dell'accordo quadro: 4 anni;  II.2.10)  Varianti  autorizzate:  Si  ;
II.2.13) L'accordo quadro e' connesso ad un  progetto  finanziato  da
fondi dell'Unione europea? No;  L'accordo  quadro  e'  finanziato  in
parte con Mutuo della Cassa Depositi  e  prestiti  con  i  fondi  del
risparmio postale. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione  di  cui
all'art.  57  Direttiva  2014/24/UE  e  art.  80  D.Lgs.   n.50/2016;
III.1.2);  Capacita'  economica  finanziaria  e  III  1.3)  Capacita'
professionale e tecnica: criteri di selezione indicati negli atti  di
gara 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura:  Aperta  sulla  piattaforma  di  Regione
Lombardia acquisti telematici Aria/Sintel; 
  IV.1.8)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici (AAP)? SI' 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: entro e non oltre
le ore 13,00 del giorno 23/01/2023. 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili nelle offerte: Italiano IV.2.6) Periodo
minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria
offerta: 360 giorni dalla data di presentazione della stessa IV  2.7)
Modalita' di apertura  delle  offerte:  alle  ore  09.00  del  giorno
24/01/2023 - Via Durando,  38/A  -  20158  Milano  seduta  alla  sola
presenza del seggio di gara. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.3) Informazioni complementari: RUP: Ing. Lucilio Cogato  VI.4.1)
Organo competente per le procedure di ricorso: TAR per la  Lombardia,
Milano; ricorsi avverso il presente bando possono  essere  notificati
alla stazione appaltante entro 30 gg. dalla  data  di  pubblicazione.
VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 6/12/2022 

                        Il direttore di area 
                     dott.ssa Laura N. M. Lanza 

 
TX22BFF27940
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.