COMUNE DI IMPERIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.145 del 12-12-2022)

 
Bando di gara - Affidamento del servizio di assistente al R.U.P.  per
gli appalti afferenti la gestione dei rifiuti del Comune di Imperia e
del bacino imperiese e  supporto  per  gli  adempimenti  connessi  al
                  catasto rifiuti - CIG 9480256ABB 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. 
  - Denominazione e indirizzo: Comune di  Imperia,  Settore  Demanio,
Qualita' urbana, Ambiente e Protezione  Civile,  Viale  Matteotti  n.
157, 18100 Imperia; 
  - Punti di contatto: Dirigente del Settore  e  RUP  ing.  Nicoletta
Oreggia tel. 0183 701272; 
  - I documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato              e               diretto               presso:
https://appalti.comune.imperia.it/PortaleAppalti. 
  Ulteriori informazioni presso: Servizio Gare e  Contratti  dott.ssa
Daniela Grassano, Tel.0183 701254. 
  Le offerte vanno inviate  in  versione  elettronica  all'URL  sopra
indicata. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: 
  -  Denominazione  e  descrizione:  Affidamento  del   servizio   di
assistente al R.U.P.  per  gli  appalti  afferenti  la  gestione  dei
rifiuti del Comune di Imperia e del bacino imperiese e  supporto  per
gli adempimenti connessi al catasto rifiuti (O.R.So. e MUD) 
  - Tipo di appalto: Servizi  CPV  71356100-9  Servizi  di  controllo
tecnico. 
  - Valore complessivo stimato: € 846.427,74 di cui importo a base di
gara € 541.135,00, al netto di IVA ed oneri previdenziali (CNPAIA 4%) 
  - Termine di esecuzione: anni 7 e mesi 9,5 (93,5 mesi) 
  - Opzioni: Eventuale proroga  tecnica  fina  massimo  6  mesi  alla
scadenza oltre varianti art. 106 d.lgs 50/16. 
  - Luogo di esecuzione: Imperia NUTS: ITC31 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  Condizioni di partecipazione: 
  Per il professionista che espleta l'incarico oggetto dell'appalto 
  a) Possesso di laurea in ingegneria o in altra  disciplina  tecnica
attinente all'oggetto del presente bando; 
  b) abilitazione all'esercizio della professione nonche'  iscrizione
al  momento  della  partecipazione  alla  gara,  al   relativo   albo
professionale previsto dai vigenti ordinamenti,  ovvero  abilitazione
all'esercizio  della  professione  secondo   le   norme   dei   paesi
dell'Unione europea cui appartiene il soggetto; 
  c) (per tutte le tipologie di societa' e per i consorzi) Iscrizione
nel registro delle imprese tenuto dalla CCIAA per attivita'  coerenti
con quelle oggetto della presente procedura di gara.  Il  concorrente
non stabilito in Italia ma in altro Stato Membro o in uno  dei  Paesi
di cui all'art. 83, comma 3 del Codice, presenta registro commerciale
corrispondente o dichiarazione giurata o secondo le modalita' vigenti
nello Stato nel quale e' stabilito. 
  Capacita'  economica  e   finanziaria   e   Capacita'   tecnica   e
professionale: sono indicati nel disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. 
  Procedura  aperta.  Aggiudicazione  con  il  criterio  dell'offerta
economicamente  piu'  vantaggiosa  secondo  i  criteri  indicati  nel
disciplinare di gara. 
  - Termine per il ricevimento delle offerte in lingua  italiana:  16
gennaio 2023 h. 11:00. 
  - Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: gg. 180 dal termine ultimo per il ricevimento  delle
offerte. 
  - Apertura delle offerte: 16 gennaio 2023 h.11:30 presso il  Comune
di Imperia, all'indirizzo di cui alla Sezione I. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  Principali  modalita'  di  finanziamento:   cap.   40103   bilancio
pluriennale  Comunale.  Insussistenza  delle  cause   di   esclusione
indicate  dall'art.  80  del   D.lgs   50/2016.   Le   modalita'   di
partecipazione sono specificate nel Disciplinare di gara. 
  Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR LIGURIA, Via
Dei Mille n. 9, 16147 Genova. 
  Procedure di ricorso. Si richiama quanto  previsto  dal  D.Lgs.  n.
104/2010 recante approvazione del Codice del processo amministrativo. 
  Inviato alla GUCE per la pubblicazione in data 06/12/2022. 

       Il funzionario amministrativo servizio gare e contratti 
                      dott.ssa Daniela Grassano 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.