CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA DEI COMUNI DI
VENTIMIGLIA E CAMPOROSSO
per conto del Comune di Ventimiglia

Sede operativa: c/o Comune di Ventimiglia, piazza della Liberta', 3 -
18039
Ventimiglia (IM), Italia
Codice Fiscale: Codice Fiscale: 00247210081
Partita IVA: Partita IVA: 00247210081

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.145 del 12-12-2022)

 
Bando di gara - Affidamento del servizio di  trasporto  assistito  di
soggetti disabili ai centri di riabilitazione, ex L.833/78,ai  centri
socio-riabilitativi e agli istituti secondari di  secondo  grado  con
                        sede fuori distretto. 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Centrale Unica di  Committenza  dei
Comuni  di  Ventimiglia  e  Camporosso  per  conto  del   Comune   di
Ventimiglia. Punti di contatto: Centrale  Unica  di  Committenza  c/o
Comune  di  Ventimiglia  -  Piazza  Liberta',3  -  18039  Ventimiglia
(Imperia). Riferimento: funzionario ufficio  CUC  dott.  Carmine  Del
Pinto (tel.  +39  0184280.258/.224/.223).  L'appalto  e'  aggiudicato
dalla Centrale Unica di Committenza. I.3) I documenti  di  gara  sono
disponibili,  per  accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto,  sulla
piattaforma telematica del Comune di Ventimiglia  all'indirizzo  web:
https://appalti.comune.ventimiglia.it/, nella sezione  dedicata  alla
procedura di gara in oggetto. Le offerte vanno  indirizzate  Centrale
Unica  di  Committenza  ed  inviate,  esclusivamente,  attraverso  la
piattaforma        disponibile        all'indirizzo         internet:
https://appalti.comune.ventimiglia.it/. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto -  II.1.1)  Denominazione:  servizio  di
trasporto assistito di soggetti disabili ai centri di riabilitazione,
EX l.833/78, ai centri socio-riabilitativi e agli istituti scolastici
secondari di secondo grado con sede fuori distretto;  II.1.2)  Codice
CPV principale:60130000-8; Tipo di appalto:  servizi;  II.1.3)  Breve
descrizione:  servizio  di  trasporto  assistito  dei  disabili   per
raggiungere i centri di riabilitazione, ex art.26,  legge  833/78,  i
centri socio-riabilitativi e gli istituti secondari di secondo  grado
con sede  fuori  dal  distretto  socio-sanitario  n.1  Ventimigliese;
II.1.5)  valore  totale  stimato,  Iva  esclusa:   Euro   768.620,00,
comprensivo dell' opzione di cui al successivo paragrafo II.2.11), ai
sensi dell'art.35, del D.Lgs.50/2016,  con  oneri  sicurezza  pari  a
0,00. Importo a base di gara, riferito alla durata  contrattuale,  al
netto di Iva: € 461.172,00. Costi della manodopera: € 364.343,28  Iva
esclusa (€ 121.447,76 annui); II.1.6) Informazioni relative ai lotti:
l'appalto e' suddiviso in tre lotti e le offerte vanno presentate per
uno o piu' lotti. 
  II.2.1) Lotto 1 - trasporto assistito presso il Centro diurno  ISAH
di Ventimiglia - CIG 94233645F9; II.2.3) Luogo di esecuzione:  Codice
NUTS: ITC31 - Ventimiglia;  II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:  il
prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e  tutti  i  criteri
sono indicati nei documenti di gara; II.2.6) valore  totale  stimato,
al netto di Iva: Euro 373.100,00 comprensivo dell'opzione di  cui  al
successivo paragrafo II.2.11). Importo a base di gara, riferito  alla
durata contrattuale, al netto di Iva: € 223.860,00. Importo  unitario
(giornaliero) a base d'asta, al netto di Iva: € 287,00; II.2.1) Lotto
2 - trasporto assistito presso il Centro residenziale ISAH di Imperia
- CIG 94233770B5; II.2.3) Luogo di  esecuzione:  Codice  NUTS  ITC31;
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo  criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  nei  documenti  di
gara; II.2.6) valore totale stimato, al netto di Iva: Euro 162.240,00
comprensivo dell'opzione di cui  al  successivo  paragrafo  II.2.11).
Importo a base di gara, riferito alla durata contrattuale,  al  netto
di Iva: € 97.344,00. Importo unitario (giornaliero) a base d'asta, al
netto di Iva: € 312,00; II.2.1) Lotto 3 - trasporto assistito  presso
il Centro "Il Gabbiano"  di  Sanremo  e  presso  l'IPC  "AICARDI"  di
Sanremo - CIG 9423396063; II.2.3) Luogo di esecuzione:  Codice  NUTS:
ITC31; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione  e  tutti  i  criteri  sono  indicati  nei
documenti di gara; II.2.6) valore totale stimato, al  netto  di  Iva:
Euro  233.280,00  comprensivo  dell'opzione  di  cui  al   successivo
paragrafo II.2.11). Importo a base  di  gara,  riferito  alla  durata
contrattuale,  al  netto  di  Iva:  €  139.968,00.  Importi   unitari
(giornalieri) a base d'asta, al netto di Iva: € 192,00 (n.3 tragitti)
ed € 129,00 (n.2 tragitti); 2.7) Durata del contratto  d'appalto:  36
mesi;  II.2.10)  Informazioni  sulle  varianti:  non  sono   ammesse;
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: facolta' di  ripetizione
del  servizio  per  un  ulteriore  biennio  di  contratto,  ai  sensi
dell'art.63, comma 5, del D.Lgs.n.50/2016; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)  Condizioni   di   partecipazione;   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: si rinvia al disciplinare di  gara;  III.1.3)  Capacita'
professionale e tecnica: si rinvia al disciplinare di gara;  III.1.4)
garanzie richieste: si rinvia al disciplinare di gara; III.1.6) Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici: si rinvia al disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di  procedura:  aperta;  IV.1.6)  Ricorso  ad  un'asta
elettronica: no; 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo; IV.2.2) Termine per
il ricevimento delle offerte: 31/01/2023, ora: 13.00; IV.2.4)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle  offerte:  Italiano;  IV.2.6)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: 06 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte;
IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte - Data: 02/02/2023,  ora:
10.00. Luogo: palazzo comunale di Ventimiglia. Persone  ammesse  alla
seduta  pubblica  di  gara:  legali  rappresentanti   delle   imprese
concorrenti o loro delegati. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici:  sara'
accettata   la   fatturazione   elettronica;    VI.3)    Informazioni
complementari: procedura di gara  autorizzata  con  determinazione  a
contrarre n.775 del 30/09/2022. La gara  e'  interamente  gestita  in
modalita' telematica,  ai  sensi  dell'art.58,  del  D.Lgs.n.50/2016,
attraverso la piattaforma  informatica  del  Comune  di  Ventimiglia.
Responsabile Unico del Procedimento (RUP): dott.ssa  Silvia  Mabadeje
(tel. + 39 0184/6183221). Per quanto non previsto nel presente  bando
si fa espresso riferimento al Disciplinare di  gara  che  costituisce
parte integrante e sostanziale  del  bando  di  gara,  al  capitolato
d'appalto, al D.Lgs.n.50/2016 e linee guida dell'ANAC. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO - VI.4.1) Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: TAR Liguria  -  Via  Fogliense,  2  -  16145  -
Genova,   Italia   telefono:   +39   010   9897100   sito   internet:
www.giustizia-amministrativa.it; VI.4.3) Presentazione  del  ricorso:
entro 30 giorni dalla data di pubblicazione  del  presente  bando  di
gara, ai sensi degli artt.119 e 120 del D.Lgs.n.104/2010. 

   Il dirigente - Responsabile della centrale unica di committenza 
                      dott.ssa Monica Di Marco 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.