COMUNE DI MILANO
Area Gare Beni e Servizi

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.147 del 16-12-2022)

 
Bando di gara d'appalto - Servizi -  Determinazione  a  contrarre  n.
8209 del 06/10/2022, integrata  con  determinazione  dirigenziale  n.
                        10905 del 30/11/2022 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzo Comune di Milano Area  Gare  Beni  e
Servizi    Via    Durando    n.    38/A,    20158     Milano,     PEC
serviziogare1utilityservice@postacert.comune.milano.it. 
  Mail:           app.benigare1@Comune.Milano.it            Internet:
http://www.comune.milano.it.    I.3)    Indirizzo    per     ottenere
informazioni/documentazione     ed      inviare      le      offerte:
https://servizi.comune.milano.it/web/guest/ricerca-bandi-gara  e  sul
sistema di intermediazione telematica di Regione Lombardia denominato
Sintel, all'indirizzo internet www.ariaspa.it. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1)  Oggetto:  Affidamento,  in  tre  lotti,  del  servizio  di
accoglienza, in gestione temporanea  diurna  e  notturna,  di  minori
stranieri non accompagnati e di  soggetti  in  stato  di  fragilita':
Appalto 37/2022 CIG 9484350D34 Lotto 1 di 3: Struttura di  proprieta'
comunale sita in via Aldini 72; Appalto 38/2022 CIG 94843572FE  Lotto
2 di 3: Struttura  di  proprieta'  comunale  sita  in  Fulvio  Testi;
Appalto  39/2022  CIG  948436271D  Lotto  3  di  3:  Strutture  nella
disponibilita' degli Enti del Terzo Settore. Procedura  aperta  sulla
piattaforma della Regione Lombardia acquisti telematici  Aria/Sintel.
II.1.2) Codice  CPV  principale  85311000-2.  II.1.3)  Tipo  Appalto:
servizi. II.1.5)  Valore  stimato  dell'appalto  €  1.908.428,48  IVA
esclusa, oneri  sicurezza  per  interferenza  pari  a  zero.  II.1.6)
Divisione in lotti: Si. II.2.3) Luogo di esecuzione:  Milano  II.2.5)
Criterio di aggiudicazione: economicamente piu' vantaggiosa,  criteri
enunciati negli atti di  gara.  II.2.6)  Valore  stimato  dei  lotti:
(lotto 1) € 625.714,19  IVA  esclusa;  (lotto  2)  €  782.142,86  IVA
esclusa;  (lotto  3)  €  500.571,43  IVA  esclusa.   II.2.7)   Durata
dell'appalto:  12  mesi   dalla   data   dell'avvio   del   servizio.
L'Amministrazione  Comunale  si  riserva  la  facolta'  di   attivare
l'opzione per il rinnovo dei servizi come indicato all'art.  3.2  dei
Capitolati speciali d'appalto. L'Amministrazione Comunale si  riserva
la facolta' di cui all'art. 106 c. 11 del D.Lgs. 50/16 e s.m.i.. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria:  criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara. III.1.3)  Capacita'  professionale  e
tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1)  Procedura:  aperta.  IV.2.2)  Scadenza  fissata   per   la
ricezione  delle  offerte  23/01/2023  ore  13:00.  IV.2.4)   Lingua:
Italiano. IV.2.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato  dalla  propria  offerta:  180   giorni   dalla   data   di
presentazione delle stesse. IV.2.7) data, ora  e  luogo  di  apertura
delle offerte: 24/01/2023 ore 10:00. La seduta di gara  si  svolgera'
in modalita' da remoto e sara' tracciata in via telematica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE 13/12/2022 RUP: Angelo
Stanghellini. 

                        Il direttore di area 
                         Manuela Franca Loda 

 
TX22BFF28580
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.