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Bando di gara telematica 1) Amministrazione aggiudicatrice: Comune di Piacenza, piazza Cavalli n° 2 - 29121 Piacenza, punti di contatto: U.O. Acquisti e Gare, tel.: 0523492030 - fax: 0523492146 - posta elettronica: paola.mezzadra@comune.piacenza.it, - posta elettronica certificata: servizi.acquistiegare@cert.comune.piacenza.it; indirizzo internet: www.comune.piacenza.it. 2) Indirizzo internet per l'accesso gratuito, illimitato e diretto ai documenti di gara: http://www.comune.piacenza.it - https://appalti.comune.piacenza.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp? 3) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Ente locale 4) L'Amministrazione aggiudicatrice: non e' una centrale di committenza 7) Descrizione dell'appalto: natura: Appalto di concessione - Concessione, tramite finanza di pro-getto ai sensi dell'art. 183, comma 15 del d.lgs. 50/2016, con diritto di prelazione a favore del promotore, della GESTIONE DEL SISTEMA CIMITERIALE DI PIACENZA COMPRENSIVO DI INTER-VENTI DI RIQUALIFICAZIONE DEL PATRIMONIO CIMITERIALE 8) Ordine di grandezza: Base d'asta: (a) il rialzo in termini percentuali della quota del 9% dei ricavi registrati dal concessionario nell'anno precedente, da riconoscere al Comune a titolo di canone di concessione; (b) il rialzo in termini percentuali della quota dell'11,30% dei ricavi dell'anno precedente da destinare all'esecuzione dei "Lavori di riqualificazione del patrimonio cimiteriale" che verranno eseguiti nel corso della concessione a partire dal quarto anno. 9) Varianti: non sono ammesse varianti 10) Durata del contratto: 15 anni (e' prevista proroga tecnica). 11) Condizioni di partecipazione: Gli operatori economici devono possedere i requisiti di partecipazione di Legge, sono richiesti requisiti di capacita' economica, tecnica e professionale per i quali si rimanda alle norme di gara pubblicate sul sito internet www.comune.piacenza.it - https://appalti.comune.piacenza.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp? 12) Tipo di procedura di aggiudicazione: procedura aperta ai sensi degli articoli 60, 164 e suc-cessivi del D. Lgs. n° 50/2016 e successive modificazioni ed integrazioni; 14) Suddivisione in lotti: L'appalto non viene suddiviso in lotti, in quanto non funzionale all'affidamento di che trattasi 18) Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa - articolo 95 comma 2 del D. Lgs. n° 50/2016 - secondo i criteri di ponderazione indicati nelle norme di gara (massimo punti assegnabili all'offerta qualitativa 80 - massimo punti assegnabili all'offerta quantitativa 20) 19) Termine per il ricevimento delle offerte: data: 02/01/2023 Ora: 12:00 20) Indirizzo presso il quale le offerte devono essere trasmesse: attraverso il portale https://appalti.comune.piacenza.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp? 21.a) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: fino a 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 21.b) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 03/01/2023 Ora: 09:30 Luogo: Comune di Piacenza - piazza Cavalli n° 2. 21.c) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Legali Rappresentanti delle ditte concorrenti o persone delegate. La partecipazione avviene mediante collegamento da remoto alla Piattaforma tramite la dotazione informatica di ciascun soggetto interessato. 22) Lingua utilizzabile nelle offerte: esclusivamente Lingua Italiana 23.a) E' obbligatoria la presentazione per via elettronica delle offerte 23.b) E' obbligatoria la fatturazione elettronica 25) Organo Responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia Romagna con sede in Parma - Termini per la proposizione del ricorso: 30 giorni 30) Informazioni supplementari: le Norme di gara e il Progetto sono disponibili presso l'indirizzo di cui al precedente punto 1 e sono scaricabili dal sito internet www.comune.piacenza.it- https://appalti.comune.piacenza.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp? Responsabile del procedimento: D.ssa Roberta Vanzo - Determina a contrattare n° 2980 del 09/12/2022. Le comunicazioni inerenti l'appalto verranno inviate tramite posta certificata e/o attraverso il portale Portale Appalti. CIG: 9541081D1B - CUP: PROV0000034504 - CUI S00229080338202200038 Il responsabile del procedimento dott.ssa Roberta Vanzo TX22BFF28597