COMUNE DI PIACENZA
U.O. Acquisti e Gare

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.147 del 16-12-2022)

 
                      Bando di gara telematica 
 

  1)  Amministrazione  aggiudicatrice:  Comune  di  Piacenza,  piazza
Cavalli n° 2 - 29121 Piacenza, punti di  contatto:  U.O.  Acquisti  e
Gare,  tel.:  0523492030  -  fax:  0523492146  -  posta  elettronica:
paola.mezzadra@comune.piacenza.it, - posta  elettronica  certificata:
servizi.acquistiegare@cert.comune.piacenza.it;  indirizzo   internet:
www.comune.piacenza.it. 
  2) Indirizzo internet per l'accesso gratuito, illimitato e  diretto
ai    documenti    di    gara:    http://www.comune.piacenza.it     -
https://appalti.comune.piacenza.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp? 
  3) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali  settori  di
attivita': Ente locale 
  4)  L'Amministrazione  aggiudicatrice:  non  e'  una  centrale   di
committenza 
  7) Descrizione  dell'appalto:  natura:  Appalto  di  concessione  -
Concessione, tramite finanza di pro-getto  ai  sensi  dell'art.  183,
comma 15 del d.lgs. 50/2016, con diritto di prelazione a  favore  del
promotore,  della  GESTIONE  DEL  SISTEMA  CIMITERIALE  DI   PIACENZA
COMPRENSIVO  DI  INTER-VENTI  DI  RIQUALIFICAZIONE   DEL   PATRIMONIO
CIMITERIALE 
  8) Ordine di grandezza: Base  d'asta:  (a)  il  rialzo  in  termini
percentuali  della  quota  del   9%   dei   ricavi   registrati   dal
concessionario nell'anno  precedente,  da  riconoscere  al  Comune  a
titolo di canone di concessione; (b) il rialzo in termini percentuali
della quota dell'11,30% dei ricavi dell'anno precedente da  destinare
all'esecuzione  dei  "Lavori  di  riqualificazione   del   patrimonio
cimiteriale" che verranno eseguiti  nel  corso  della  concessione  a
partire dal quarto anno. 
  9) Varianti: non sono ammesse varianti 
  10) Durata del contratto: 15 anni (e' prevista proroga tecnica). 
  11) Condizioni di partecipazione: Gli  operatori  economici  devono
possedere i requisiti di  partecipazione  di  Legge,  sono  richiesti
requisiti di capacita' economica, tecnica e professionale per i quali
si  rimanda  alle  norme  di  gara  pubblicate  sul   sito   internet
www.comune.piacenza.it                                              -
https://appalti.comune.piacenza.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp? 
  12) Tipo di procedura di aggiudicazione: procedura aperta ai  sensi
degli articoli 60, 164  e  suc-cessivi  del  D.  Lgs.  n°  50/2016  e
successive modificazioni ed integrazioni; 
  14) Suddivisione in lotti: L'appalto non viene suddiviso in  lotti,
in quanto non funzionale all'affidamento di che trattasi 
  18)  Criterio  di  aggiudicazione:  Offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa - articolo 95 comma 2 del D. Lgs. n° 50/2016 - secondo  i
criteri di ponderazione indicati nelle norme di gara  (massimo  punti
assegnabili all'offerta qualitativa 80 -  massimo  punti  assegnabili
all'offerta quantitativa 20) 
  19) Termine per il ricevimento delle offerte: data: 02/01/2023 Ora:
12:00 
  20) Indirizzo presso il quale le offerte devono  essere  trasmesse:
attraverso                         il                         portale
https://appalti.comune.piacenza.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp? 
  21.a) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta:  fino  a  180  giorni  dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte. 21.b) Modalita' di apertura delle offerte:
Data: 03/01/2023 Ora:  09:30  Luogo:  Comune  di  Piacenza  -  piazza
Cavalli n° 2. 21.c) Persone ammesse ad assistere  all'apertura  delle
offerte: Legali Rappresentanti  delle  ditte  concorrenti  o  persone
delegate. La partecipazione avviene mediante collegamento  da  remoto
alla Piattaforma tramite la dotazione informatica di ciascun soggetto
interessato. 
  22)  Lingua  utilizzabile  nelle  offerte:  esclusivamente   Lingua
Italiana 
  23.a) E' obbligatoria la presentazione per  via  elettronica  delle
offerte 
  23.b) E' obbligatoria la fatturazione elettronica 
  25) Organo Responsabile delle  procedure  di  ricorso:  TAR  Emilia
Romagna con sede in Parma - Termini per la proposizione del  ricorso:
30 giorni 
  30) Informazioni supplementari: le Norme di gara e il Progetto sono
disponibili presso l'indirizzo di cui al precedente punto  1  e  sono
scaricabili     dal     sito     internet     www.comune.piacenza.it-
https://appalti.comune.piacenza.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp?
Responsabile del procedimento: D.ssa  Roberta  Vanzo  -  Determina  a
contrattare  n°  2980  del  09/12/2022.  Le  comunicazioni   inerenti
l'appalto verranno inviate tramite posta certificata  e/o  attraverso
il portale Portale Appalti. CIG: 9541081D1B - CUP:  PROV0000034504  -
CUI S00229080338202200038 

                  Il responsabile del procedimento 
                       dott.ssa Roberta Vanzo 

 
TX22BFF28597
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.