CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA TRA COMUNE DI VIMODRONE, CASSINA DE'
PECCHI RODANO E PIOLTELLO

Sede legale: via Cesare Battisti n. 56 - 20090 Vimodrone (MI), Italia
Codice Fiscale: 07430220157
Partita IVA: 00858950967

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.150 del 23-12-2022)

 
Bando di gara - Procedura  telematica  aperta  per  l'affidamento  ai
sensi dell'art. 48 comma 5 del D.L. 77/2021  convertito  dalla  Legge
108/2021  della  progettazione  definitiva,  esecutiva,  compreso  il
coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e l'esecuzione
dei lavori opere  di  urbanizzazione  secondaria  -  Ristrutturazione
edificio ex scuola elementare di P.zza Matteotti -  Realizzazione  di
nuova attrezzatura socio assistenziale e socio culturale  del  Comune
di Pioltello finanziati con le risorse previste dal  piano  nazionale
di riprese e resilienza (cd.  PNRR)  -  Missione  3  5  componente  2
      investimento/sub investimento 2.1 "rigenerazione urbana" 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  1.1  Denominazione  e
indirizzi: Centrale Unica di Committenza  tra  Comune  di  Vimodrone,
Cassina de' Pecchi, Rodano e Pioltello, presso  Comune  di  Vimodrone
via C. Battisti 54/56 Vimodrone (MI)  Ufficio  Comune  operante  come
Centrale Unica di Committenza  (CUC).  Rup  Arch.  Nicolo'  Anelli  e
Responsabile della  procedura  di  gara  Dott.ssa  Chiara  Gregorini,
codice  NUTS  ITC4C  tel.  0225077210-312-278,  fax  022500316,   pec
comune.vimodrone@pec.regione.lombardia.it       indirizzi       email
contratti@comune.vimodrone.milano.it e cuc@comune.vimodrone.milano.it
www.comune.vimodrone.milano.it/sezione cuc. 
  1.2) Appalto congiunto. L'appalto e' aggiudicato da una Centrale di
Committenza in nome e per conto del Comune di Pioltello (MI). 
  I.3)  Comunicazione:  Accesso  elettronico  alle  informazioni.   I
documenti di gara  sono  disponibili  presso  il  seguente  indirizzo
internet: http://www.comune.vimodrone.milano.it/sezione CUC e  presso
la  piattaforma  Sintel.  Presentazione  delle  offerte  in  versione
elettronica. 
  1.4 Tipo di amministrazione aggiudicatrice: autorita' locale. 
  SEZIONE II: OGGETTO: 
  II.1.1  Denominazione:  gara  a  procedura  telematica  aperta  per
l'affidamento dell'appalto di  progettazione  definitiva,  esecutiva,
compreso il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione  e
l'esecuzione  dei  lavori  relativi  ad   opere   di   urbanizzazione
secondaria. Ristrutturazione edificio ex scuola elementare di  piazza
Matteotti. Realizzazione di nuova attrezzatura socio-assistenziale  e
socio-culturale.  finanziati  con  le  risorse  previste  dal   piano
nazionale di ripresa e resilienza (cd. PNRR), Missione 5 COMPONENTE 2
INVESTIMENTO/SUBINVESTIMENTO 2.1 "RIGENERAZIONE URBANA" del Comune di
Pioltello. 
  II.1.2  Codice  CPV  principale:  45454000-4  per   i   lavori   di
ristrutturazione  e  Cpv  secondario  71330000-0   per   servizi   di
progettazione e coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione 
  II.1.3 Tipo di  appalto:  misto  servizi  -lavori,  con  prevalenza
lavori. 
  II.1.4  Breve  Descrizione:  progettazione  definitiva,  esecutiva,
coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed  esecuzione
dei   lavori    CIG:    956144847F    CUP:    E61F20000020004    CUI:
L83501410159202200004 
  II.1.6 Informazioni relative ai lotti: no lotti 
  II.2.3. Luogo  di  esecuzione:  Codice  NUTS  luogo  principale  di
esecuzione del servizio: Comune di Pioltello 
  II.2.5  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa secondo il miglior  rapporto  qualita'  prezzo,  tutti  i
criteri e sub criteri di  valutazione  delle  offerte  tecniche  sono
indicati nel disciplinare di gara 
  II.2.6 Valore stimato: importo a base  di  gara  euro  1.684.063,67
composto da euro 1.430.000,00 per  lavori  soggetti  a  ribasso  euro
oltre IVA, euro 70.000,00 per oneri per la sicurezza non  soggetti  a
ribasso, euro 184.063,67 per importo  per  progettazione  definitiva,
esecutiva e coordinamento della sicurezza in sede  di  progettazione.
Il valore del costo della manodopera stimato euro 600.000,00.  Valore
ai sensi dell'articolo 35 comma 4 del D.lgs. n. 50/2016,  comprensivo
delle opzioni previste, euro 2.434.063,67 al  netto  di  Iva  e/o  di
altre imposte e contributi di legge compresi oneri per  la  sicurezza
pari a complessivi € 105.000,00 
  II.2.7 Durata dell'appalto: 820 giorni ripartiti in 45  giorni  per
progettazione definitiva, 45 giorni per progettazione esecutiva e 730
per lavori 
  II.2.10: Informazioni sulle varianti: non sono autorizzate varianti
ad eccezione dell'applicazione  dei  criteri  previsti  per  valutare
l'offerta economicamente piu' vantaggiosa 
  II.2.11) informazioni relative alle opzioni: si, ex art. 106, comma
1,  lettera  a)  del  Codice:  per  l'affidamento  di  nuovi   lavori
consistenti  nella  ripetizione  di  lavori  analoghi,  per  maggiori
dettagli si rimanda a quanto previsto all'articolo 4 del capitolato 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1.) Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: si rinvia al disciplinare; 
  III.1.2) e III.1.3) Capacita' economica e  finanziaria/tecnica:  si
rinvia al disciplinare 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1 Procedura aperta ai sensi degli artt. 44, 52, 58,  60  e  95
del D.lgs. n. 50/2016 gestita con il  sistema  telematico  denominato
Sintel, accessibile dal sito www.ariaspa.it 
  Le  condizioni  particolari  per  l'affidamento  dell'appalto  sono
contenute negli atti progettuali cui si rinvia. 
  IV.2.1 Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: no 
  IV.2.2 Termine per il ricevimento delle  offerte  data:  27/01/2023
ora  locale:  10:00,  presentazione   delle   offerte   in   versione
elettronica   mediante   sistema   telematico   piattaforma    Sintel
accessibile dal sito www.aria.it. Indirizzo al quale  trasmettere  le
offerte: documentazione in formato elettronico  mediante  il  Sistema
telematico denominato Sintel  e  per  la  documentazione  in  formato
cartaceo, nei casi consentiti dal disciplinare all'ufficio protocollo
del Comune di Vimodrone via Battisti, 54/56 
  IV.2.4 Lingue utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano 
  IV.2.6 Periodo minimo durante il  quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni dalla data di scadenza dell'offerta 
  IV.2.7 Modalita' di apertura delle  offerte  27/01/2023  ore  11:00
presso  la  stanza  n.  25  della  sede  del  Comune   di   Vimodrone
all'indirizzo di cui  al  punto  I  secondo  modalita'  indicate  nel
disciplinare 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI Informazioni complementari: Informazioni relative  alle  persone
ammesse e alla procedura aperta: un incaricato di ciascun concorrente
secondo le modalita' indicate nel disciplinare.  E'  obbligatoria  la
fatturazione elettronica. 
  L'appalto e' finanziato con le risorse previste dal piano nazionale
di  ripresa  e  resilienza  (cd.  PNRR),  Missione  5  COMPONENTE   2
INVESTIMENTO/SUBINVESTIMENTO 2.1 "RIGENERAZIONE URBANA" del Comune di
Pioltello. 
  VI.4 Procedure di ricorso 
  VI.4.1 Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR della
Lombardia - sez. Milano via Corridoni, 39 CAP 20122 Milano - Italia 
  VI.4.3  Procedure  di  ricorso:  entro  30  giorni  dalla  data  di
ricezione della comunicazione degli atti o, per  bando  autonomamente
lesivo, dalla pubblicazione sulla GURI 
  Altre informazioni: In caso di discordanza tra quanto riportato nel
presente bando e nel relativo disciplinare e quanto  riportato  nella
documentazione di gara, devesi considerare  valido  quanto  riportato
nel presente bando e nel relativo disciplinare. 

      Il responsabile dell'ufficio comune operante come C.U.C. 
                      dott.ssa Chiara Gregorini 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.