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Bando di gara - Procedura telematica aperta per l'affidamento ai sensi dell'art. 48 comma 5 del D.L. 77/2021 convertito dalla Legge 108/2021 della progettazione definitiva, esecutiva, compreso il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e l'esecuzione dei lavori opere di urbanizzazione secondaria - Ristrutturazione edificio ex scuola elementare di P.zza Matteotti - Realizzazione di nuova attrezzatura socio assistenziale e socio culturale del Comune di Pioltello finanziati con le risorse previste dal piano nazionale di riprese e resilienza (cd. PNRR) - Missione 3 5 componente 2 investimento/sub investimento 2.1 "rigenerazione urbana" SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 1.1 Denominazione e indirizzi: Centrale Unica di Committenza tra Comune di Vimodrone, Cassina de' Pecchi, Rodano e Pioltello, presso Comune di Vimodrone via C. Battisti 54/56 Vimodrone (MI) Ufficio Comune operante come Centrale Unica di Committenza (CUC). Rup Arch. Nicolo' Anelli e Responsabile della procedura di gara Dott.ssa Chiara Gregorini, codice NUTS ITC4C tel. 0225077210-312-278, fax 022500316, pec comune.vimodrone@pec.regione.lombardia.it indirizzi email contratti@comune.vimodrone.milano.it e cuc@comune.vimodrone.milano.it www.comune.vimodrone.milano.it/sezione cuc. 1.2) Appalto congiunto. L'appalto e' aggiudicato da una Centrale di Committenza in nome e per conto del Comune di Pioltello (MI). I.3) Comunicazione: Accesso elettronico alle informazioni. I documenti di gara sono disponibili presso il seguente indirizzo internet: http://www.comune.vimodrone.milano.it/sezione CUC e presso la piattaforma Sintel. Presentazione delle offerte in versione elettronica. 1.4 Tipo di amministrazione aggiudicatrice: autorita' locale. SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1 Denominazione: gara a procedura telematica aperta per l'affidamento dell'appalto di progettazione definitiva, esecutiva, compreso il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e l'esecuzione dei lavori relativi ad opere di urbanizzazione secondaria. Ristrutturazione edificio ex scuola elementare di piazza Matteotti. Realizzazione di nuova attrezzatura socio-assistenziale e socio-culturale. finanziati con le risorse previste dal piano nazionale di ripresa e resilienza (cd. PNRR), Missione 5 COMPONENTE 2 INVESTIMENTO/SUBINVESTIMENTO 2.1 "RIGENERAZIONE URBANA" del Comune di Pioltello. II.1.2 Codice CPV principale: 45454000-4 per i lavori di ristrutturazione e Cpv secondario 71330000-0 per servizi di progettazione e coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione II.1.3 Tipo di appalto: misto servizi -lavori, con prevalenza lavori. II.1.4 Breve Descrizione: progettazione definitiva, esecutiva, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione dei lavori CIG: 956144847F CUP: E61F20000020004 CUI: L83501410159202200004 II.1.6 Informazioni relative ai lotti: no lotti II.2.3. Luogo di esecuzione: Codice NUTS luogo principale di esecuzione del servizio: Comune di Pioltello II.2.5 Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa secondo il miglior rapporto qualita' prezzo, tutti i criteri e sub criteri di valutazione delle offerte tecniche sono indicati nel disciplinare di gara II.2.6 Valore stimato: importo a base di gara euro 1.684.063,67 composto da euro 1.430.000,00 per lavori soggetti a ribasso euro oltre IVA, euro 70.000,00 per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso, euro 184.063,67 per importo per progettazione definitiva, esecutiva e coordinamento della sicurezza in sede di progettazione. Il valore del costo della manodopera stimato euro 600.000,00. Valore ai sensi dell'articolo 35 comma 4 del D.lgs. n. 50/2016, comprensivo delle opzioni previste, euro 2.434.063,67 al netto di Iva e/o di altre imposte e contributi di legge compresi oneri per la sicurezza pari a complessivi € 105.000,00 II.2.7 Durata dell'appalto: 820 giorni ripartiti in 45 giorni per progettazione definitiva, 45 giorni per progettazione esecutiva e 730 per lavori II.2.10: Informazioni sulle varianti: non sono autorizzate varianti ad eccezione dell'applicazione dei criteri previsti per valutare l'offerta economicamente piu' vantaggiosa II.2.11) informazioni relative alle opzioni: si, ex art. 106, comma 1, lettera a) del Codice: per l'affidamento di nuovi lavori consistenti nella ripetizione di lavori analoghi, per maggiori dettagli si rimanda a quanto previsto all'articolo 4 del capitolato SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1.) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: si rinvia al disciplinare; III.1.2) e III.1.3) Capacita' economica e finanziaria/tecnica: si rinvia al disciplinare SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1 Procedura aperta ai sensi degli artt. 44, 52, 58, 60 e 95 del D.lgs. n. 50/2016 gestita con il sistema telematico denominato Sintel, accessibile dal sito www.ariaspa.it Le condizioni particolari per l'affidamento dell'appalto sono contenute negli atti progettuali cui si rinvia. IV.2.1 Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: no IV.2.2 Termine per il ricevimento delle offerte data: 27/01/2023 ora locale: 10:00, presentazione delle offerte in versione elettronica mediante sistema telematico piattaforma Sintel accessibile dal sito www.aria.it. Indirizzo al quale trasmettere le offerte: documentazione in formato elettronico mediante il Sistema telematico denominato Sintel e per la documentazione in formato cartaceo, nei casi consentiti dal disciplinare all'ufficio protocollo del Comune di Vimodrone via Battisti, 54/56 IV.2.4 Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano IV.2.6 Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla data di scadenza dell'offerta IV.2.7 Modalita' di apertura delle offerte 27/01/2023 ore 11:00 presso la stanza n. 25 della sede del Comune di Vimodrone all'indirizzo di cui al punto I secondo modalita' indicate nel disciplinare SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI Informazioni complementari: Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura aperta: un incaricato di ciascun concorrente secondo le modalita' indicate nel disciplinare. E' obbligatoria la fatturazione elettronica. L'appalto e' finanziato con le risorse previste dal piano nazionale di ripresa e resilienza (cd. PNRR), Missione 5 COMPONENTE 2 INVESTIMENTO/SUBINVESTIMENTO 2.1 "RIGENERAZIONE URBANA" del Comune di Pioltello. VI.4 Procedure di ricorso VI.4.1 Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR della Lombardia - sez. Milano via Corridoni, 39 CAP 20122 Milano - Italia VI.4.3 Procedure di ricorso: entro 30 giorni dalla data di ricezione della comunicazione degli atti o, per bando autonomamente lesivo, dalla pubblicazione sulla GURI Altre informazioni: In caso di discordanza tra quanto riportato nel presente bando e nel relativo disciplinare e quanto riportato nella documentazione di gara, devesi considerare valido quanto riportato nel presente bando e nel relativo disciplinare. Il responsabile dell'ufficio comune operante come C.U.C. dott.ssa Chiara Gregorini TX22BFF29458