COMUNE DI FIRENZE
Direzione Gare, Appalti e Partecipate
Servizio amministrativo beni e servizi

Sede operativa: via de' Perfetti Ricasoli, 74 - 50127 Firenze (FI),
Italia
Codice Fiscale: 01307110484
Partita IVA: 01307110484

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.150 del 23-12-2022)

 
Bando di gara - Appalto per la fornitura di n.  1  Bibliobus  per  il
Comune  di  Firenze  finanziato   con   le   risorse   previste   dal
finanziamento PON Metro 2014-2020 operazione codice  locale  progetto
                              FI6.1.2a 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Denominazione ufficiale: Comune  di
Firenze  -  Direzione  Gare,  Appalti  e   Partecipate   -   Servizio
Amministrativo Beni e Servizi, via de' Perfetti Ricasoli, 74, Firenze
Codice NUTS: ITI14 Codice postale: 50127 Italia Persona di  contatto:
Responsabile Unico del Procedimento  (RUP)  Dott.ssa  Marina  Gardini
E-mail: marina.gardini@comune.fi.it Tel.:  +39  0552625922  Indirizzi
Internet: Indirizzo principale:  https://www.comune.fi.it/  Indirizzo
del               profilo               di               committente:
https://affidamenti.comune.fi.it/gare-contratti I.3) Comunicazione: i
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato  e  diretto  presso:  https://start.toscana.it/  Ulteriori
informazioni sono disponibili presso  l'indirizzo  sopraindicato.  Le
offerte   devono   essere   inviate    in    versione    elettronica:
https://start.toscana.it/    I.4)     Tipo     di     amministrazione
aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale I.5) Principali  settori
di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione:  Appalto  per  la
fornitura di n. 1 Bibliobus per il Comune di Firenze  finanziato  con
le risorse previste dal finanziamento  PON  Metro  2014-2020  II.1.2)
Codice CPV principale 34144900  Veicoli  elettrici  II.1.3)  Tipo  di
appalto:  Forniture  II.1.4)  Breve  descrizione:  Appalto   per   la
fornitura, in acquisto, di n. 1 Bibliobus per il Comune  di  Firenze,
in conformita' ai Criteri ambientali minimi di cui al  DM  17  giugno
2021, pubblicato in G.U.R.I. n. 157 del 2 luglio 2021  (aggiornamento
dei CAM adottati con DM 8 maggio 2012),  finanziato  con  le  risorse
previste  dal  finanziamento  PON  METRO  2014-2020  -   REACT-UE   -
operazione codice locale progetto FI6.1.2a "Muoversi  sostenibilmente
in  citta':  bibliobus"  -  finanziato  nell'ambito  della   risposta
dell'Unione alla pandemia  da  Covid-19  -  CUP  H19I22000780006  CUI
F01307110484202200095 CIG 9529207661-  lotto  unico.  II.1.5)  Valore
totale stimato,  IVA  esclusa:  €  600.000,00.  II.1.6)  Informazioni
relative ai lotti: appalto suddiviso in lotti: no. II.2.3)  Luogo  di
esecuzione   Codice   NUTS:   ITI14   Firenze   II.2.4)   Descrizione
dell'appalto:   si   veda   punto   II.1.4)   II.2.5)   Criteri    di
aggiudicazione: I criteri indicati di seguito: Prezzo II.2.7)  Durata
del contratto  d'appalto:  180  giorni.  Il  contratto  d'appalto  e'
oggetto di rinnovo: no. II.2.10)  informazioni  sulle  varianti:  non
sono  autorizzate  varianti  II.2.11)  Informazioni   relative   alle
opzioni:  opzioni:  no.  II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi
dell'Unione  europea:  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi  dell'Unione  europea:  si'.  Numero  o
riferimento del progetto: PON METRO 2014-2020 - REACT-UE - operazione
codice locale progetto FI6.1.2a "Muoversi sostenibilmente in  citta':
bibliobus" - finanziato nell'ambito della risposta  dell'Unione  alla
pandemia da Covid-19 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1)  Condizioni  di  partecipazione  III.1.1)  Norme  e  criteri
oggettivi di  partecipazione:  indicati  nel  Disciplinare  di  gara.
III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.2) Condizioni
di esecuzione del contratto d'appalto: L'appaltatore dovra'  disporre
di un Centro di Assistenza sito nel territorio comunale di Firenze  o
nella provincia di Firenze e comunque ad una distanza massima  di  20
chilometri dalla sede dell'Autoparco Comunale - Viale Manfredo Fanti,
5. Condizioni d'esecuzione ai sensi dell'art. 47, comma 3, 3-bis e 4,
del D.L. 77/2021. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura  aperta  IV.1.8)  Informazioni
relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP)  L'appalto  e'
disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no. IV.2.2) Termine
per il ricevimento delle offerte: Data: 13/01/2023 Ora locale: 12:00.
IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione:  italiano.  IV.2.6)  Periodo  minimo
durante il quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria  offerta:
Durata in mesi: 6  (dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte).  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle   offerte:   Data:
16/01/2023 Ora locale: 10:00 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no. VI.2) Informazioni  relative  ai  flussi  di
lavoro elettronici: si  fara'  ricorso  all'ordinazione  elettronica,
sara' accettata la  fatturazione  elettronica,  sara'  utilizzato  il
pagamento  elettronico  VI.3)   Informazioni   complementari:   sara'
possibile partecipare alla  seduta  soltanto  in  videoconferenza  (a
mezzo Microsoft Teams), stante necessita' di ridurre le occasioni  di
contatto  tra  persone  a  seguito  dell'epidemia  COVID-19.  Ciascun
operatore economico concorrente sara' invitato su Microsoft  Teams  a
partecipare  previo  invito  alla  e.mail   di   profilazione   della
Piattaforma di Start.  Eventuali  diverse  modalita'  di  svolgimento
saranno previamente comunicate sulla  piattaforma  telematica  START.
VI.4) Procedure  di  ricorso  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure  di  ricorso:  Denominazione  ufficiale:   T.A.R.   Toscana
Indirizzo postale: via Ricasoli  40  Firenze  Codice  postale:  50122
Italia E-mail: tarfi_segrprotocolloamm@ga-cert.it Tel.: +39 055267301
VI.4.3) Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate sui termini di
presentazione dei ricorsi:  termini  previsti  dall'art.  120  D.Lgs.
104/2010 VI.5) Data di spedizione  del  presente  avviso  alla  GUUE:
21/12/2022 

       La dirigente del servizio amministrativo beni e servizi 
                        Alessandra Battaglini 

 
TX22BFF29607
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.