COMUNE DI PISA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.152 del 30-12-2022)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Comune di Pisa 
  SEZIONE   II:   OGGETTO:   Procedura   aperta   appalto   integrato
progettazione e esecuzione lavori  per  la  realizzazione  del  nuovo
centro natatorio comunale  nell'area  sportiva  di  Barbaricina,  Via
Atleti Azzurri Pisani  56122  PISA  -  CUP:  J51B21000960001  -  CIG:
95564285DC - Codice CPV principale:  45212212-5,  Il  valore  massimo
stimato dell'appalto comprensivo dei servizi di progettazione  e  dei
lavori compreso oneri di sicurezza non soggetti a ribasso  (per  euro
89.000,00) e', pari ad euro 4.853.700,04 al netto di IVA e/o di altre
imposte e contributi di legge. 
  Finanziamento: l'appalto sara' finanziato con i  fondi  dell'Unione
Europea PNNR Missione 5  Componente  2  Investimento/Sub-investimento
2.1 "Rigenerazione Urbana".  Durata:  l'appalto  del  servizio  avra'
durata pari a giorni n. 600 naturali e  consecutivi  dalla  data  del
verbale  di  consegna  dei  lavori.  Modalita'   di   pagamento:   le
prestazioni saranno pagate secondo le modalita' stabilite dal c.s.a. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: Condizioni di partecipazione. I  requisiti  di
idoneita' professionale, di capacita'  economica  e  finanziaria,  di
capacita' professionale  e  tecnica,  i  criteri  di  selezione  sono
indicati    nella    documentazione    di    gara    pubblicata    su
www.comune.pisa.it  nella  sez.  "Profilo  Committente   Appalti"   e
all'indirizzo:      https://start.toscana.it/.      Modalita'      di
partecipazione:  la  procedura  di  gara  si  svolge   in   modalita'
telematica ai sensi dell'art. 58 del D.  Lgs  50/16.  Gli  operatori,
interessati  a  partecipare   alla   presente   procedura,   dovranno
identificarsi sul Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana
accessibile     all'indirizzo:     https://start.toscana.it/.     Per
identificarsi  gli  operatori  economici   dovranno   completare   la
procedura di registrazione on line presente sul Sistema. I  documenti
di gara e gli elaborati di progetto sono disponibili per  un  accesso
gratuito, illimitato e  diretto  su  https://start.toscana.it  e  sul
profilo di committente  www.comune.pisa.it.  Eventuali  richieste  di
chiarimenti in ordine ai documenti posti  a  base  di  gara  potranno
essere inoltrate ai punti di contatto e con le modalita' indicate nel
Disciplinare di Gara. Le risposte ai chiarimenti formulati  da  parte
degli operatori economici verranno pubblicate su START nella  sezione
"Comunicazioni dell'Amministrazione" posta all'interno  della  pagina
di  dettaglio  della  gara  su  START  nei   termini   previsti   dal
Disciplinare di gara. Il termine per  il  ricevimento  delle  offerte
sulla piattaforma START viene fissato per il  giorno  30.01.2023  ore
18:00. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: Aggiudicazione: in seduta pubblica il giorno
31.01.2023 alle ore 09:30 presso la sede comunale,  in  presenza  del
Dirigente della Direzione interessata o chi per esso,  si  procedera'
all'espletamento della prima seduta di gara. L'aggiudicazione  verra'
disposta con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa
sulla base dei criteri di aggiudicazione indicati solo nei  documenti
di gara. Subappalto: e' ammesso,  come  da  documentazione  di  gara.
Cauzioni e garanzie: l'offerta dei concorrenti deve essere  corredata
da una cauzione provvisoria, come  specificato  nel  Disciplinare  di
gara. L'aggiudicatario dovra' inoltre prestare le  garanzie  indicate
nel c.s.a. 
  SEZIONE VI: ALTRE  INFORMAZIONI:  l'impresa  resta  vincolata  alla
propria offerta per 180 giorni, decorrenti dalla scadenza del termine
di presentazione delle offerte. La forma contrattuale prevista per la
stipula del contratto e' quella pubblico-amministrativa in  modalita'
elettronica. Il contratto non contiene  la  clausola  compromissoria.
Opzioni  e  revisione  prezzi,  come  da  Disciplinare  di  gara.  Il
sopralluogo non e' previsto. L'aggiudicatario dovra' rimborsare  alla
Stazione Appaltante le spese per la pubblicita' obbligatoria ai sensi
dell'art. 5 D.M. MIT  del  2.12.2016.  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: TAR Toscana, via Ricasoli, 40.  50127  Firenze.
Termine di presentazione di ricorso: 30 giorni ai sensi dell'art. 120
del d. lgs. 104/2010. Data di pubblicazione del presente avviso sulla
G.U.R.I. 30/12/2022 

                     La funzionaria responsabile 
                       dott.ssa Alessia Masini 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.