COMUNE DI VASTO
Sede: piazza Barbacani n. 2 - 66054 Vasto (CH)
Punti di contatto: Pec: comune.vasto@legalmail.it
Codice Fiscale: 83000690699
Partita IVA: 00120410691

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.36 del 25-3-2022)

 
Bando di gara - Procedura aperta telematica per appalto del  servizio
di accoglienza integrata nell'ambito del "Sistema di protezione per i
titolari di protezione internazionale e per i  minori  stranieri  non
accompagnati"  (SIPROIMI),  ridenominato   "Sistema   Accoglienza   e
Integrazione" (SAI),  per  l'ampliamento  di  n.  35  posti  profughi
                          dell'Afghanistan. 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE   DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE: Municipio della Citta' del Vasto;  posta  elettronica
certificata (p.e.c.): comune.vasto@legalmail.it;  indirizzo  internet
(url): www.comune.vasto.ch.it. 
  SEZIONE II: OGGETTO DEL CONTRATTO 
  II.1) Tipo di contratto: appalto pubblico di servizi,  ex  art.  3,
co. 1, lett. ss), del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii.. 
  II.2)  Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice: appalto del servizio di accoglienza  nell'ambito  del
sistema di protezione per i titolari di protezione  internazionale  e
per i minori  stranieri  non  accompagnati  (SIPROIMI),  ridenominato
"Sistema Accoglienza e Integrazione" (SAI) - Ampliamento n. 35  posti
- cat. ordinari - profughi Afghanistan. CIG: 9133587A6C. 
  II.3)  Descrizione   dell'appalto:   servizi   di   accoglienza   e
integrazione profughi Afghanistan. 
  II.4) Luogo di esecuzione del servizio: Vasto (CH) - ITALIA. 
  II.5) Codice NUTS Ente Aggiudicatore: ITF14. 
  II.6) Codice NUTS del luogo di esecuzione del servizio: ITF14. 
  II.7) Nomenclatura: CPV - Vocabolario principale: 85320000-8. 
  II.8) Divisione in lotti: no. 
  II.9) Varianti: non ammesse. 
  II.10) Prezzo dell'appalto: € 270.165,33. 
  II.11) Valore stimato complessivo: ai sensi dell'art. 35 del D.Lgs.
n. 50/2016 e ss.mm.ii., € 405.247,99. 
  II.12) Durata: presuntivamente  8  mesi,  decorrenza  da  data  del
verbale di avvio del servizio, comunque fino al 31/12/2022. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO: 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: garanzia provvisoria di cui
all'art. 93, d.lgs.  N.  50/2016,  di  €  4.341,95,  sotto  forma  di
fideiussione ovvero di cauzione. Per le  forme,  le  riduzioni  e  le
modalita' di rilascio si rimanda al disciplinare di gara. 
  III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
risorse del FNPSA -  D.M.  18/11/2019  e  D.M.  prot.  n.  40783  del
21/12/2021 - Ampliamento della capacita' di  accoglienza  della  rete
SAI - pagamenti secondo le condizioni di capitolato. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: 
  III.2.1) Soggetti ammessi alla gara: gli operatori economici di cui
alle lett. a), b), c), d), e), f) e g), dell'art. 45,  comma  2,  del
D.Lgs. n. 50/2016, i soggetti del Terzo settore di cui al D.  Lgs.  3
luglio 2017, n. 117 nonche'  gli  operatori  economici  stabiliti  in
altri  Stati  membri,  costituiti  conformemente  alla   legislazione
vigente nei rispettivi Paesi. Inoltre, i  concorrenti  che  intendono
avvalersi dei requisiti di carattere economico, finanziario,  tecnico
e professionale di altri soggetti ai sensi dell'art. 89 del D.Lgs. n.
50/2016. 
  III.2.2) Condizioni minime di partecipazione: 
  III.2.3) Requisiti di ordine generale: inesistenza delle  cause  di
esclusione di cui all'art. 80 del D.Lgs. n.  50/2016  e  delle  altre
disposizioni di legge vigenti. 
  III.2.4)  Requisiti  di  idoneita'  professionale,   di   carattere
economico,  finanziario,  tecnico  e  professionale:  si  rinvia   al
disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1)  TIPO  DI  PROCEDURA:  procedura  telematica  "aperta"   come
definita all'art. 3, comma 1, lett. sss) del D.Lgs.  n.  50/2016,  ai
sensi degli artt. 58, 59 e 60 del medesimo Decreto. 
  IV.2)   CRITERIO   DI   AGGIUDICAZIONE:    criterio    dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa ex art.  95,  comma  2,  D.  Lgs.  n.
50/2016, sulla base  della  valutazione  dei  criteri  e  sub-criteri
indicati nel disciplinare di gara. 
  IV.3) VERIFICA ANOMALIA OFFERTE: vedasi disciplinare. 
  IV.4) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO: 
  IV.4.1)  Documentazione  -   condizioni   per   ottenerla:   vedasi
disciplinare. 
  IV.4.2) Termine di scadenza fissata per la ricezione delle offerte:
14 aprile 2022, ore 14.00. 
  IV.4.3) Modalita'  di  presentazione  dell'offerta:  esclusivamente
sulla piattaforma telematica  disponibile  sul  sito  internet  della
C.U.C.-    Associazione    Comuni    Comprensorio     Trigno-Sinello,
https://www.trignosinello.it, Sezione "Portale Appalti". 
  IV.4.4) Lingua utilizzabile  nell'offerta:  italiana  o  traduzione
giurata. 
  IV.4.5) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 (centottanta) giorni. 
  IV.4.6)  Modalita'  di  apertura  delle   offerte:   in   modalita'
telematica,  il  giorno  successivo  alla  scadenza  fissata  per  la
ricezione delle offerte alle ore 10.00. 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI 
  V.1)  Il  soggetto  aggiudicatario  deve   prestare   la   garanzia
definitiva di cui all'art. 103 del D.Lgs. n. 50/2016  secondo  quanto
previsto nel disciplinare. 
  V.2)  Il  contratto  di   appalto   non   conterra'   la   clausola
compromissoria di cui all'art. 808 c.p.c.. 
  V.3) Procedure di ricorso: c/o TAR Abruzzo, sez. di  Pescara  entro
il termine di 30 giorni, ai sensi dell'art. 120, comma 5, del  D.Lgs.
n. 104/2010, dalla data di pubblicazione  del  presente  bando  sulla
G.U.R.I.. 
  V.4) Data di spedizione del bando alla G.U.R.I.: 22/3/2022. 
  Vasto, 22/3/2022 

           Il funzionario delegato - Responsabile di A.P. 
                       dott. Fernando Scampoli 

 
TX22BFF5969
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.