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Bando di gara - Procedura aperta telematica per appalto del servizio di accoglienza integrata nell'ambito del "Sistema di protezione per i titolari di protezione internazionale e per i minori stranieri non accompagnati" (SIPROIMI), ridenominato "Sistema Accoglienza e Integrazione" (SAI), per l'ampliamento di n. 35 posti profughi dell'Afghanistan. SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Municipio della Citta' del Vasto; posta elettronica certificata (p.e.c.): comune.vasto@legalmail.it; indirizzo internet (url): www.comune.vasto.ch.it. SEZIONE II: OGGETTO DEL CONTRATTO II.1) Tipo di contratto: appalto pubblico di servizi, ex art. 3, co. 1, lett. ss), del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii.. II.2) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: appalto del servizio di accoglienza nell'ambito del sistema di protezione per i titolari di protezione internazionale e per i minori stranieri non accompagnati (SIPROIMI), ridenominato "Sistema Accoglienza e Integrazione" (SAI) - Ampliamento n. 35 posti - cat. ordinari - profughi Afghanistan. CIG: 9133587A6C. II.3) Descrizione dell'appalto: servizi di accoglienza e integrazione profughi Afghanistan. II.4) Luogo di esecuzione del servizio: Vasto (CH) - ITALIA. II.5) Codice NUTS Ente Aggiudicatore: ITF14. II.6) Codice NUTS del luogo di esecuzione del servizio: ITF14. II.7) Nomenclatura: CPV - Vocabolario principale: 85320000-8. II.8) Divisione in lotti: no. II.9) Varianti: non ammesse. II.10) Prezzo dell'appalto: € 270.165,33. II.11) Valore stimato complessivo: ai sensi dell'art. 35 del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii., € 405.247,99. II.12) Durata: presuntivamente 8 mesi, decorrenza da data del verbale di avvio del servizio, comunque fino al 31/12/2022. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: garanzia provvisoria di cui all'art. 93, d.lgs. N. 50/2016, di € 4.341,95, sotto forma di fideiussione ovvero di cauzione. Per le forme, le riduzioni e le modalita' di rilascio si rimanda al disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: risorse del FNPSA - D.M. 18/11/2019 e D.M. prot. n. 40783 del 21/12/2021 - Ampliamento della capacita' di accoglienza della rete SAI - pagamenti secondo le condizioni di capitolato. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: III.2.1) Soggetti ammessi alla gara: gli operatori economici di cui alle lett. a), b), c), d), e), f) e g), dell'art. 45, comma 2, del D.Lgs. n. 50/2016, i soggetti del Terzo settore di cui al D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117 nonche' gli operatori economici stabiliti in altri Stati membri, costituiti conformemente alla legislazione vigente nei rispettivi Paesi. Inoltre, i concorrenti che intendono avvalersi dei requisiti di carattere economico, finanziario, tecnico e professionale di altri soggetti ai sensi dell'art. 89 del D.Lgs. n. 50/2016. III.2.2) Condizioni minime di partecipazione: III.2.3) Requisiti di ordine generale: inesistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016 e delle altre disposizioni di legge vigenti. III.2.4) Requisiti di idoneita' professionale, di carattere economico, finanziario, tecnico e professionale: si rinvia al disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) TIPO DI PROCEDURA: procedura telematica "aperta" come definita all'art. 3, comma 1, lett. sss) del D.Lgs. n. 50/2016, ai sensi degli artt. 58, 59 e 60 del medesimo Decreto. IV.2) CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ex art. 95, comma 2, D. Lgs. n. 50/2016, sulla base della valutazione dei criteri e sub-criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.3) VERIFICA ANOMALIA OFFERTE: vedasi disciplinare. IV.4) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO: IV.4.1) Documentazione - condizioni per ottenerla: vedasi disciplinare. IV.4.2) Termine di scadenza fissata per la ricezione delle offerte: 14 aprile 2022, ore 14.00. IV.4.3) Modalita' di presentazione dell'offerta: esclusivamente sulla piattaforma telematica disponibile sul sito internet della C.U.C.- Associazione Comuni Comprensorio Trigno-Sinello, https://www.trignosinello.it, Sezione "Portale Appalti". IV.4.4) Lingua utilizzabile nell'offerta: italiana o traduzione giurata. IV.4.5) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 (centottanta) giorni. IV.4.6) Modalita' di apertura delle offerte: in modalita' telematica, il giorno successivo alla scadenza fissata per la ricezione delle offerte alle ore 10.00. SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI V.1) Il soggetto aggiudicatario deve prestare la garanzia definitiva di cui all'art. 103 del D.Lgs. n. 50/2016 secondo quanto previsto nel disciplinare. V.2) Il contratto di appalto non conterra' la clausola compromissoria di cui all'art. 808 c.p.c.. V.3) Procedure di ricorso: c/o TAR Abruzzo, sez. di Pescara entro il termine di 30 giorni, ai sensi dell'art. 120, comma 5, del D.Lgs. n. 104/2010, dalla data di pubblicazione del presente bando sulla G.U.R.I.. V.4) Data di spedizione del bando alla G.U.R.I.: 22/3/2022. Vasto, 22/3/2022 Il funzionario delegato - Responsabile di A.P. dott. Fernando Scampoli TX22BFF5969