CITTA' DI TORINO
Area Appalti ed Economato
Unita' Operativa Appalti di Servizi e Forniture

Sede amministrativa: piazza Palazzo di Citta' n. 1 - 10122 Torino
(TO), Italia
Codice Fiscale: 00514490010

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.6 del 14-1-2022)

 
                       Bando di gara n. 2/2022 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Denominazione  Ufficiale:  CITTA'  DI  TORINO  -  Area  appalti  ed
economato - Unita' Operativa Appalti di Servizi e Forniture 
  Indirizzo postale: Piazza Palazzo di Citta' n. 1  -10122  Torino  -
Italia 
  Punti di contatto:  All'attenzione  di  dott.ssa  Adele  Settimo  -
Telefono:   +39   011/01122377;   adele.settimo@comune.torino.it    -
www.comune.torino.it/appalti - https://gare.comune.torino.it/ 
  Indirizzi e punti di  contatto  presso  i  quali  sono  disponibili
informazioni 
  DENOMINAZIONE UFFICIALE: CITTA' DI TORINO -  DIVISIONE  PATRIMONIO,
PARTECIPATE, FACILITY E SPORT - AREA PATRIMONIO 
  Indirizzo postale: Piazza Palazzo di Citta' n. 7-  10122  Torino  -
Italia 
  Punti di contatto: All'attenzione di: dott. Mauro Rosso - Telefono:
+39        011/        01126928         mauro.rosso@comune.torino.it;
https://gare.comune.torino.it/ 
  Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte 
  Denominazione Ufficiale: CITTA' DI TORINO - 
  Piattaforma          di          negoziazione           telematica:
https://gare.comune.torino.it/ 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': autorita' regionale o locale. 
  I.4) L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatrici: no 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1.) Denominazione conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta n. 2/2022 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione 
  Servizi; luogo principale di esecuzione: Torino; codice NUTS ITC11 
  II.1.3) L'avviso riguarda l'istituzione di un accordo quadro 
  II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro 
  Accordo quadro con un unico operatore 
  Durata dell'accordo quadro 
  Durata in mesi 33 
  Valore stimato degli  acquisti  per  l'intera  durata  dell'accordo
quadro 
  Valore complessivo stimato Iva esclusa: Euro 1.045.350,00 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  Procedura
Aperta per Accordo quadro in due lotti per l'affidamento dei  servizi
di vigilanza attiva e portierato per la Citta' di Torino. 
  II.1.7)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici (AAP) no 
  II.1.8) Divisione in lotti si' 
  In caso affermativo, le offerte vanno presentate  per  uno  o  piu'
lotti 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti no 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi 
  L'appalto e' oggetto di rinnovo no 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni  e  garanzie  richieste:  artt.  17  e  19.1  del
disciplinare di gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:  finanziamento:
mezzi di bilancio; pagamenti: art. 11 del capitolato. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai  sensi  dell'art.
48 del D.Lgs. 50/2016. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto no 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale. Informazioni e  formalita'  necessarie  per
valutare la conformita' ai requisiti: art. 7.1 del disciplinare. 
  III.2.3) Capacita' tecnica 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti e livelli minimi di capacita'  richiesti  :  art.  7.2  del
disciplinare. 
  III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? si' 
  Per il lotto 1: possesso di  licenza  prefettizia  per  l'esercizio
dell'attivita' di vigilanza ai sensi dell'articolo 134  del  TULPS  -
R.D. 1806.1931 n. 773. 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio no 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) Tipo di procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura Aperta 
  IV.2) criteri di aggiudicazione 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati all'art.  18  del  capitolato
speciale. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica no 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto no 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  speciale  e  la
documentazione complementare 
  Termine  per  il  ricevimento  di  documenti  o  per  l'accesso  ai
documenti 
  Data: 09/02/2022 (gg/mm/aaaa) 
  Documenti a pagamento: no 
  I  documenti  di  gara  sono   consultabili   sul   sito   internet
www.comune.torino.it/appalti; https://gare.comune.torino.it/ 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte 
  Data: 15/02/2022 (gg/mm/aaaa) Ora: 9:30:00 
  IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i per la presentazione delle  offerte
Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta 
  giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 16/02/2022 (gg/mm/aaaa) Ora: 9,30 
  Luogo: Torino, Sala Gare Telematiche Piazza Palazzo di Citta', 1  -
piano terra. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:
si', con l'osservanza delle norme sull'emergenza COVID19 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico no 
  VI.3) Informazioni complementari 
  Il bando integrale e' stato trasmesso alla Gazzetta Ufficiale della
Comunita' Europea in data 12/1/2022. 
  Gli interessati dovranno formulare l'offerta sulla  piattaforma  di
negoziazione telematica: https://gare.comune.torino.it/ entro le  ore
9:30:00 del 16/02/2022 con le modalita'  indicate  nel  bando  e  nel
disciplinare    visibili    al    seguente    indirizzo     Internet:
www.comune.torino.it/appalti/ e https://gare.comune.torino.it/ 
  L'esito della gara sara' pubblicato sul sito Internet del Comune di
Torino                          alla                           pagina
http://www.comune.torino.it/appalti/aggiud/welcome.htm   dal   giorno
successivo all'aggiudicazione. 
  Nel caso in cui l'istanza di ammissione alla gara venga  presentata
da un raggruppamento temporaneo di prestatori di  servizi,  tutte  le
dichiarazioni dovranno essere rilasciate da ciascun aderente. 
  Ai sensi dell'art. 83 c. 7 del D.lgs. 50/2016 verra' richiesto alle
ditte di comprovare, attraverso l'utilizzo  del  sistema  AVCPass,  i
requisiti di capacita' economico-finanziaria e tecnico-organizzativa. 
  Il criterio di individuazione delle offerte anormalmente  basse  e'
quello previsto dall'art. 97 cc. 3, 4, 5, 6 e 7 del D.Lgs. 50/2016. 
  I concorrenti sono tenuti ad allegare  ricevuta  di  versamento  di
Euro 35,00 per il lotto 1 e 70,00 per il lotto 2 a  favore  dell'ANAC
(istruzioni contenute sul sito Internet: www.anticorruzione.it). 
  Le  informazioni  e  le  comunicazioni  circa   le   esclusioni   e
l'aggiudicazione della gara saranno fornite nei modi  e  nei  termini
previsti dall'art. 76 del D.Lgs. 50/2016 a  mezzo  posta  elettronica
certificata, all'indirizzo fornito dai concorrenti. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  Denominazione ufficiale: TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE PER  IL
PIEMONTE. Indirizzo postale: via  Confienza  n.  10  10129  Torino  -
Italia. Telefono: +39 (011) 557.64.11 
  ALLEGATO B - INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI 
  Denominazione    conferita     all'appalto     dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  LOTTO n. 01 Denominazione - Servizi di Vigilanza attiva 
  1) Breve descrizione: CIG: 9010781BB4 
  II.1.6)  CPV  (Vocabolario  comune  per   gli   appalti).   Oggetto
principale 79.71.40.00-2 
  3) Quantitativo o entita' 
  valore stimato, I.V.A. esclusa: Euro 364.850,00 
  LOTTO n. 02 Denominazione - Servizi di portierato e accoglienza 
  1) Breve descrizione: CIG: 9010828280 
  II.1.6)  CPV  (Vocabolario  comune  per   gli   appalti).   Oggetto
principale 79.71.40.00-2 
  3) Quantitativo o entita' 
  valore stimato, I.V.A. esclusa: Euro 680.500,00 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando: 12/1/2022 

Il direttore del S.C. organi istituzionali, servizi generali e civici 
                          dott. Flavio Roux 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.