COMMISSARIO DI GOVERNO PER IL CONTRASTO DEL DISSESTOIDROGEOLOGICO
NELLA REGIONE SICILIANA

Sede: piazza Ignazio Florio n. 24 - 90139 Palermo (PA), Italia
Punti di contatto: Pec: appalti@pec.ucomidrogeosicilia.it
Codice Fiscale: 97250980824

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.100 del 29-8-2022)

 
Bando di  gara  -  Affidamento  di  servizi  di  ingegneria  PA_17809
                     Misilmeri - CIG 9376238C5C 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione:
COMMISSARIO DI GOVERNO per il contrasto  del  dissesto  idrogeologico
nella Regione siciliana - C.F. 97250980824 - Piazza  Ignazio  Florio,
24   -   90139   Palermo    -    tel.    091    9768705    -    mail:
info@ucomidrogeosicilia.it - pec: appalti@pec.ucomidrogeosicilia.it -
sito web:  www.ucomidrogeosicilia.it  I.2)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Tipo di appalto: Appalto  di
servizi.  II.2)  Si  tratta  di  un   accordo   quadro:   No.   II.3)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: Patto per il SUD -  P.O.C.  -  PA_17809  Misilmeri  -
Appalto per l'affidamento di Indagini geologiche, relazione geologica
in fase di progettazione definitiva, Direzione Lavori delle indagini,
VIARCH, aggiornamento della  progettazione  esecutiva,  Coordinamento
della sicurezza in fase di progettazione, Direzione lavori, misura  e
contabilita', Coordinamento della sicurezza in  fase  di  esecuzione,
inerenti al  "Progetto  esecutivo  dei  lavori  di  consolidamento  e
sistemazione viaria del quartiere San Giusto" 3° Stralcio"  -  Comune
di Misilmeri - Codice Caronte SI_1_17809 - CUP J29D16001380001 -  CIG
9376238C5C. II.4) Descrizione/oggetto dell'appalto: appalto  pubblico
di  servizi  attinenti  all'architettura  e  all'ingegneria  di   cui
all'articolo 3, comma 1, lett. vvvv), del D.Lgs. 18/04/2016, n. 50  e
ss.mm.ii. I servizi di ingegneria da  affidare  riguardano:  Indagini
geologiche, relazione geologica in fase di progettazione  definitiva,
Direzione  Lavori  delle  indagini,   VIARCH,   aggiornamento   della
progettazione   esecutiva,   CSP,   Direzione   lavori,   misura    e
contabilita', CSE. II.5) Luogo di esecuzione dei lavori, di  consegna
delle forniture o di prestazione dei  servizi:  Comune  di  Misilmeri
(PA) ITG12. II.6)  Altre  nomenclature  rilevanti:  CPV:  71300000-1.
II.7) Divisione in lotti: No. II.8) Ammissibilita' di  varianti:  No.
II.9) Quantitativo o entita' totale: Euro 337.932,07,  oltre  IVA  ed
oneri di Legge. II.10) Durata dell'appalto o termine  di  esecuzione:
termine complessivo di  30  giorni  naturali  e  consecutivi  per  la
consegna  della  relazione  di  verifica  preventiva   dell'interesse
archeologico (VIARCH), termine complessivo di 15  giorni  naturali  e
consecutivi per la consegna del piano di indagini e  delle  prove  di
laboratorio, termine complessivo di 75 giorni naturali e  consecutivi
per l'esecuzione delle indagini, attivita' di  campo  e  restituzione
degli elaborati di interpretazione e redazione dello studio geologico
e termine complessivo di 60 giorni  naturali  e  consecutivi  per  la
consegna dell'aggiornamento del progetto esecutivo, incluso il  Piano
di Sicurezza e Coordinamento. Scadenze  per  DL  e  CSE  fissate  nel
futuro Capitolato Speciale d'Appalto per l'esecuzione dei lavori. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E  TECNICO  III.1)  Garanzia  provvisoria:  Si.  Garanzia
definitiva: Si. III.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato  sul  sito
internet indicato nella sezione I. III.3) Forma giuridica che  dovra'
assumere  il  raggruppamento  di  imprenditori,  di  fornitori  o  di
prestatori  di  servizi  aggiudicatario  dell'appalto:   cosi'   come
indicato nel bando di gara integrale  pubblicato  sul  sito  internet
indicato  nella  sezione  I.  III.4)   Indicazioni   riguardanti   la
situazione propria dell'imprenditore/del fornitore/del prestatore  di
servizi,  nonche'  informazioni  e  formalita'  necessarie   per   la
valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che
questi  deve  possedere:  I  requisiti  minimi,  le  dichiarazioni  e
certificazioni da presentarsi, nonche' le  modalita',  sono  indicati
nel bando di gara integrale pubblicato  sul  sito  internet  indicato
nella sezione I. III.5) La prestazione del servizio e'  riservata  ad
una particolare professione: cosi' come indicato nel  bando  di  gara
integrale pubblicato sul sito  internet  indicato  nella  sezione  I.
III.6) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi
e  le  qualifiche  professionali  del  personale   incaricato   della
prestazione del servizio: Si. 
  SEZIONE IV:  PROCEDURA  IV.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta.  IV.2)
Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente  piu'  vantaggiosa
individuata sulla base del miglior rapporto  qualita'  prezzo.  IV.3)
Scadenza fissata per la ricezione delle  domande  di  partecipazione:
17/10/2022, ore 13:00. IV.4) Lingua/e utilizzabile/i  nelle  offerte:
Italiano. IV.5)  Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato dalla  propria  offerta:  180  giorni  dalla  scadenza  del
termine  per  la  presentazione  dell'offerta.  IV.6)  Modalita'   di
apertura delle offerte: Data da definire e notificare con  successiva
comunicazione tramite  piattaforma  telematica,  come  stabilito  nel
timing di gara allegato al bando di  gara  integrale  pubblicato  sul
sito internet indicato nella sezione  I.  IV.7)  Persone  ammesse  ad
assistere  all'apertura  delle  offerte:  Legali  rappresentanti  dei
concorrenti o loro delegati, nel numero massimo di  una  persona  per
ciascun concorrente. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Bando  non  obbligatorio:  No.
VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto/programma  finanziato  dai
fondi UE: No. VI.3) Informazioni complementari: Tutte le informazioni
complementari sono indicate nel bando di  gara  integrale  pubblicato
sul sito internet indicato alla sezione I. VI.5)  Responsabile  Unico
del Procedimento: Arch. Rita Corsale. 

                        Il soggetto attuatore 
                        dott. Maurizio Croce 

 
TX22BFG18667
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.