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Bando di gara d'appalto - Progettazione esecutiva e lavori di realizzazione di due aree di sosta per mezzi pesanti nelle aree di sosta di Fratta Nord e Fratta Sud - C.U.P. I31B07000170005 - CIG 9403751CCE SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Commissario Delegato per l'emergenza della mobilita' riguardante la A4 (tratto Venezia - Trieste) ed il Raccordo Villesse - Gorizia, Ordinanza del Presidente del Consiglio dei Ministri n° 3702 del 05.09.2008 e s.m.i. - Indirizzo postale: Via Vittorio Locchi n. 19 - Citta': TRIESTE - Codice postale: 34143 - Paese: Italia - Punti di contatto: Posta elettronica: gare@pec.commissarioterzacorsia.it - Telefono: 0039403189542 - Fax: 0039403189313 - Indirizzi internet: http://www.commissarioterzacorsia.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in modalita' elettronica sul seguente sito aziendale: http://www.autovie.it (sezione Bandi di gara a partire dal 6 ottobre 2018): https://portaleappalti.autovie.it/PortaleAutovie/it/ppgare_bandi_li sta.wp . TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Altro: Commissario Delegato ai sensi dell'art. 5 della L. 225/1992, nominato con O.P.C.M. 3702/2008 e s.m.i. CONCESSIONE DI UN APPALTO A NOME DI ALTRE AMMINISTRAZIONI AGGIUDICATRICI: No SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO DENOMINAZIONE CONFERITA ALL'APPALTO DALL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Progettazione esecutiva e lavori di realizzazione di due aree di sosta per mezzi pesanti nelle aree di sosta di Fratta Nord e Fratta Sud. TIPO DI APPALTO E LUOGO CONSEGNA O DI ESECUZIONE: Lavori. Luogo principale di esecuzione dei lavori: Provincia di Venezia - Codice NUTS ITH35. INFORMAZIONI SUGLI APPALTI PUBBLICI, L'ACCORDO QUADRO O IL SISTEMA DINAMICO DI ACQUISIZIONE: L'avviso riguarda un appalto pubblico. BREVE DESCRIZIONE DELL'APPALTO O DEGLI ACQUISTI: Procedura aperta per l'affidamento della progettazione esecutiva e lavori di realizzazione di due aree di sosta per mezzi pesanti nelle aree di sosta di Fratta Nord e Fratta Sud. VOCABOLARIO COMUNE PER GLI APPALTI (CPV): 45233100-0. INFORMAZIONI RELATIVE ALL'ACCORDO SUGLI APPALTI PUBBLICI (AAP): No DIVISIONE IN LOTTI: No INFORMAZIONI SULLE VARIANTI: Ammissibilita' di varianti: No. QUANTITATIVO O ENTITA' TOTALE: Contratto a corpo. Importo com-plessivo, IVA esclusa, € 13.473.960,59.- di cui: per l'esecuzione dei lavori € 12.892.095,73.- assoggettabili a ribasso d'a-sta; per oneri di progettazione, accessori e redazione del P.S.C. € 267.912,75.- assoggettabili a ribasso d'asta; oneri specifici per l'esecuzione dei P.S.C. pari ad € 313.952,11.- non as-soggettabili a ribasso d'asta. L'importo dei lavori risulta cosi' ripartito nelle seguenti categorie di opere: - categoria prevalente: OG 3 - importo € 6.409.150,59.- - classifica VI-bis - qualificazione obbligatoria; - categoria scorporabile: OG 6 - importo € 2.184.643,89.- - classifica IV - qualificazione obbligatoria; - categoria scorporabile: OG 1 - importo € 2.039.237,37.- - classifica IV - qualificazione obbligatoria; - categoria scorporabile: OG 10 - importo € 1.256.283,24.- - classifica III-bis - qualificazione obbligatoria; - categoria scorporabile: OS 30 - importo € 935.678,27.- - classifica III - qualificazione obbligatoria; - categoria scorporabile: OG 13 - importo € 381.054,48.- - classifica II - qualificazione obbligatoria. Moneta: Euro. OPZIONI: No. INFORMAZIONI SUI RINNOVI: L'appalto e' oggetto di possibile rinnovo: No. DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: La durata dell'appalto e' pari a: - il tempo utile per ultimare il progetto esecutivo e' fissato in giorni 120 (centoventi) naturali e consecutivi, decorrenti dal giorno successivo alla data di sottoscrizione del verbale di avvio; - il tempo utile per completare tutti i lavori compresi nell'appalto e' fissato in giorni 245 (duecentoquarantacinque) decorrenti dal giorno successivo alla data di sottoscrizione del verbale di consegna dei lavori. Nel calcolo del tempo e' tenuto conto delle ferie contrattuali, delle festivita' e delle ordinarie difficolta', nonche' di 25 (venticinque) giorni per condizioni climatiche sfavorevoli. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: Secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara. PRINCIPALI MODALITA' DI FINANZIAMENTO E DI PAGAMENTO E/O RIFERIMENTI ALLE DISPOSIZIONI APPLICABILI IN MATERIA: Il finanziamento e' a carico di S.p.A. Autovie Venete. Il pagamento dei lavori all'Affidatario sara' effettuato con le modalita' specificate nel Capitolato Speciale d'Appalto - Norme Generali. FORMA GIURIDICA CHE DOVRA' ASSUMERE IL RAGGRUPPAMENTO DI OPERATORI ECONOMICI AGGIUDICATARIO DELL'APPALTO: I raggruppamenti dovranno conformarsi alla disciplina di cui all'art. 48 del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.. ALTRE CONDIZIONI PARTICOLARI: La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: No. SITUAZIONE PERSONALE DEGLI OPERATORI ECONOMICI, INCLUSI I REQUISITI RELATIVI ALL'ISCRIZIONE NELL'ALBO PROFESSIONALE O NEL REGISTRO COMMERCIALE: INFORMAZIONI E FORMALITA' NECESSARIE PER VALUTARE LA CONFORMITA' AI REQUISITI: Come da disciplinare di gara. CAPACITA' ECONOMICA E FINANZIARIA: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Come da disciplinare di gara. CAPACITA' TECNICA: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Come da disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA TIPO DI PROCEDURA: Aperta ai sensi dell'art. 3, comma 1, lett. sss) e dell'art. 60 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.. CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 95, comma 2 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i. sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, in base ai seguenti criteri di valutazione: T.1. Progettazione esecutiva punti 20 di cui: a. Subelemento T1.1: Organizzazione del gruppo di lavoro e metodologia nello svolgimento delle attivita' punti 8; b. Subelemento T1.2: Professionalita' del gruppo di lavoro punti 8; c. Subelemento T1.3: Elaborati di progetto, as built e modello BIM punti 4; T.2. Organizzazione, sicurezza e gestione del cantiere punti 30 di cui: a. Subelemento T2.1 - Organizzazione del cantiere punti 10; b. Subelemento T2.2 - Gestione ambientale del cantiere punti 10; c. Subelemento T2.3 - Sicurezza del cantiere punti 10; T.3. Pregio tecnico dell'opera punti 20 di cui: a. Subelemento T3.1 - Pavimentazione stradale punti 12; b. Subelemento T3.2 - Opere a verde punti 8; E Prezzo offerto per la progettazione e per i lavori punti 30 NUMERO DI RIFERIMENTO ATTRIBUITO AL DOSSIER DALL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 01/22 - C PUBBLICAZIONI PRECEDENTI RELATIVE ALLO STESSO APPALTO: No. CONDIZIONI PER OTTENERE IL CAPITOLATO D'ONERI E DOCUMENTI COMPLEMENTARI: Documenti a pagamento: No. TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE O DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Data: 22.11.2022 Ora: 12:00 LINGUE UTILIZZABILI PER LA PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE O DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Italiano. PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: giorni 360 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte, salvo l'esercizio da parte della Stazione Appaltante della facolta' di cui al comma 4 dell'art. 32 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.. MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE: Data: 28.11.2022 Ora: 09:30 Luogo: Sala Gare in Via V. Locchi, 19 - 34143 TRIESTE. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: No. Alle sedute di gara non saranno ammessi rappresentanti degli Operatori Economici partecipanti alla procedura. Per maggiori informazioni si rimanda al punto 19 del disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Ai sensi dell'art. 105 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i., il concorrente che intenda subappaltare i lavori nei limiti di legge, e' tenuto a indicare nell'offerta i lavori e le parti d'opera oggetto di subappalto. Per quanto riguarda la progettazione esecutiva, non e' ammesso il subappalto, fatta eccezione per le attivita' indicate all'art. 31, comma 8 del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.. L'appalto e' espletato in esecuzione del Decreto del Soggetto Attuatore di data 21/09/2022. Responsabile Unico del Procedimento: ing. Paolo Perco. Il Responsabile Unico del Procedimento non ha ritenuto opportuna la suddivisione in lotti poiche' la sostanziale analogia dei due interventi previsti e la loro vicinanza rende opportuna l'esecuzione organica dell'intero intervento, al fine di minimizzarne le tempistiche realizzative. La Stazione Appaltante si riserva espressamente la possibilita' di ritirare gli atti di gara, modificarne o rinviarne i termini in qualsiasi momento e a suo insindacabile giudizio senza che i concorrenti possano avanzare pretese di qualsiasi genere e natura. La Stazione Appaltante si riserva di non procedere all'aggiudicazione dell'appalto ai sensi del comma 12 dell'art. 95 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.. Tutte le altre informazioni relative al presente bando sono riportate nel disciplinare di gara. ORGANISMO RESPONSABILE DELLE PROCEDURE DI RICORSO: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regione Friuli - Venezia Giulia - Indirizzo postale: Piazza Unita' d'Italia, 7 - Codice postale: 34121 - Citta': Trieste - Paese: Italia - Telefono: 0039.40.6724711 - Indirizzo internet: http://www.giustizia-amministrativa.it PRESENTAZIONE DI RICORSI: Come da disciplinare di gara. DATA DI SPEDIZIONE PRESENTE AVVISO ALLA G.U.U.E.: 21.09.2022 DATA DI SPEDIZIONE PRESENTE AVVISO ALLA G.U.R.I.: 22.09.2022 Il soggetto attuatore dott. Graziano Pizzimenti TX22BFG20774