AGENZIA DEL DEMANIO
Sede legale: via Barberini n. 38 - 00187 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 06340981007

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.147 del 16-12-2022)

 
Bando di gara  -  Selezione  di  piu'  operatori  economici  con  cui
sottoscrivere Accordi Quadro ai sensi  dell'art.  54  del  D.Lgs.  n.
50/2016 per l'affidamento di servizi di ingegneria e architettura  ed
altri servizi tecnici relativi a lavori di manutenzione straordinaria
sugli immobili statali e/o in uso alle Amministrazioni dello Stato  e
        sugli immobili di proprieta' dell'Agenzia del Demanio 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  Agenzia  del  Demanio,  Direzione  Servizi  al  Patrimonio  -   Via
Barberini 38 - 00187 ROMA - Tel. 06.42367301 - Faxmail  0650516086  -
e-mail: dg.gare@agenziademanio.it 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  Bando di gara,  disciplinare  di  gara  e  relativi  allegati  sono
disponibili presso:  www.acquistinretepa.it  (mediante  il  percorso:
Bandi - Altri Bandi) e sul sito  istituzionale  www.agenziademanio.it
(mediante il seguente percorso: Gare  e  Aste  -  Servizi  Tecnici  e
Lavori) 
  Oggetto:  selezione   di   piu'   operatori   economici   con   cui
sottoscrivere Accordi Quadro ai  sensi  dell'art.  54  del  d.lgs  n.
50/2016 per l'affidamento di servizi di ingegneria e architettura  ed
altri servizi tecnici relativi a lavori di manutenzione straordinaria
sugli immobili statali e/o in uso alle Amministrazioni dello Stato  e
sugli immobili di proprieta' dell'Agenzia del Demanio 
  Procedura di gara: procedura  aperta  ai  sensi  dell'art.  60  del
D.Lgs. 50/2016 suddivisa in 3 ambiti geografici e 12 lotti 
  Quantita' o entita' totale: il valore totale dell'appalto  e'  pari
ad € 38.400.000,00 al netto di oneri previdenziali e assistenziali ed
I.V.A., cosi' suddiviso per ciascun lotto:  Ambito  SUD  lotto  1P  €
3.500.000,00 - CIG 95388468BB; Ambito SUD lotto 2P €  5.000.000,00  -
CIG 95407457D6; Ambito SUD lotto 1 € 2.100.000,00 -  CIG  954077509A;
Ambito SUD lotto 2 € 2.000.000,00 -  CIG  95408026E0;  Ambito  CENTRO
lotto 1P € 4.200.000,00 - CIG 95408259DA; Ambito CENTRO  lotto  2P  €
6.000.000,00 - CIG 954083521D; Ambito CENTRO lotto 1 € 2.800.000,00 -
CIG  95408541CB;  Ambito  CENTRO  lotto  2  €  4.000.000,00   -   CIG
95408606BD; Ambito NORD lotto 1P €  1.750.000,00  -  CIG  9540873179;
Ambito NORD lotto 2P € 4.000.000,00 -  CIG  9540884A8A;  Ambito  NORD
lotto 1 € 1.050.000,00 -  CIG  9540889EA9;  Ambito  NORD  lotto  2  €
2.000.000,00 - CIG 9540892127 
  Durata dell'appalto o termine di esecuzione: informazioni contenute
nel disciplinare di gara 
  Ammissibilita' di varianti: no 
  Opzioni: no 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  Requisiti   di   partecipazione:   informazioni    contenute    nel
disciplinare di gara 
  Cauzioni  e  garanzie   richieste:   informazioni   contenute   nel
disciplinare di gara 
  Condizioni di partecipazione: e' consentita la  partecipazione  per
non piu' di due ambiti geografici e, comunque, per un numero  massimo
di tre lotti omogenei sulla base degli  importi  massimi  affidabili,
nei limiti ed alle condizioni di cui ai documenti  di  gara.  Non  e'
ammessa la possibilita' di partecipare in RTI o consorzi ordinari  di
concorrenti verticali o misti 
  Numero massimo  degli  operatori  che  faranno  parte  dell'Accordo
quadro: indicato per ciascun lotto nel disciplinare di gara 
  Aggiudicazione  degli  appalti:   rotazione   tra   gli   operatori
selezionati secondo le indicazioni contenute nel disciplinare di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa
sulla  base  dei  criteri  di  valutazione  e  dei  relativi  fattori
ponderali indicati nel disciplinare di gara 
  Presentazione delle offerte: le offerte dovranno  essere  trasmesse
esclusivamente  in   modalita'   telematica   mediante   il   Sistema
informatico     nella     disponibilita'     di     Consip     S.p.A.
https://www.acquistinretepa.it e pervenire entro  le  ore  12:00  del
30/01/2023. Per le  modalita'  di  presentazione  delle  offerte,  si
rimanda al disciplinare di gara 
  Lingua  utilizzabile  per  la  presentazione   delle   domande   di
partecipazione: italiano 
  Periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: 180 giorni dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte 
  Modalita' di apertura delle offerte: 31/01/2023 ore 10:00 presso  i
locali  della  Direzione  Generale,  via  Barberini   38,   Roma.   I
concorrenti potranno assistere  collegandosi  da  remoto  al  Sistema
tramite propria infrastruttura informatica 
  Informazioni complementari: determina a contrarre n.  20/2022  prot
n. 25829 del 09/12/2022 
  Responsabile del Procedimento: arch. Simona Domini 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:   Tribunale
Amministrativo Regionale del Lazio - Via Flaminia n. 189, 00196 Roma 
  Presentazione di ricorsi: 30 giorni  dalla  data  di  pubblicazione
sulla GURI del bando per le clausole autonomamente lesive ovvero, per
tutti gli altri atti afferenti alla presente procedura, entro  trenta
giorni dalla ricezione delle comunicazioni di cui all'art. 76,  comma
5, del D.Lgs. 50/2016 
  Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 12/12/2022 

                            Il direttore 
                           Massimo Babudri 

 
TX22BFG28441
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.