AGENZIA DEL DEMANIO
Direzione Regionale Liguria

Sede: via C. Finocchiaro Aprile n. 1 - 16129 Genova (GE), Italia
Punti di contatto: R.U.P. arch. Riccardo Blanco - Tel. 0105373350 -
Email: riccardo.blanco@agenziademanio.it - Tel. 0105373311 -
Fax-mail: 0650516075
Codice Fiscale: 06340981007

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.55 del 13-5-2022)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  Agenzia  del  Demanio,
Direzione Regionale Liguria - via C. Finocchiaro Aprile n. 1 - Genova
-   Tel.    0105373311    -    Fax-mail    0650516075    -    e-mail:
dre.liguria@agenziademanio.it                 -                  PEC:
dre_Liguria@pce.agenziademanio.it. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO:accordo quadro  per  l'affidamento
di interventi  di  manutenzione  ordinaria  e  straordinaria  di  cui
all'art. 12, comma 2, lettere a) e b) e comma 5, del D.L. n. 98/2011,
come convertito con Legge 111/2011, volti, ove  possibile,  anche  al
recupero degli spazi interni degli immobili di proprieta' dello Stato
al   fine   di   ridurre   le   locazioni   passive,   nonche'   alla
riqualificazione   energetica   degli   immobili    in    uso    alle
Amministrazioni dello Stato, ivi inclusi quelli direttamente  gestiti
e finanziati dal Ministero della Cultura, dal Ministero della  Difesa
e dalla Corte dei Conti su immobili agli stessi in  uso,  nonche'  di
interventi manutentivi gestiti dall'Agenzia del Demanio, compresi nel
territorio  di  competenza   della   Direzione   Regionale   Liguria,
commissionati mediante singoli contratti. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO:importo    complessivo    dell'appalto    €
15.920.000,00 (IVA esclusa) suddiviso per lotti, CIG e  requisiti  di
qualificazione: Lotto 1: € 5.120.000,00 -  CIG:  921115880A-requisiti
ex art. 90 del D.P.R. 207/2010 e art. 12 del Decreto  del  MIBACT  22
agosto 2017 n. 154; Lotto 2: € 4.800.000,00 - CIG: 92111891A1  -  SOA
cl. II OG1, OG2 e OG11; Lotto 3: € 6.000.000,00 - CIG:  92112113C8  -
SOA cl. IV OG1, OG2 e OG11. Durata dell'accordo quadro: 36  mesi.  La
durata potra' essere prorogata, agli stessi o piu' favorevoli prezzi,
patti  e  condizioni,  per  il  tempo  strettamente  necessario  alla
conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione dei nuovi
contraenti. L'accordo  quadro  cessera'  in  ogni  caso  di  produrre
effetti qualora venga raggiunto il tetto massimo  di  spesa  indicato
nel Disciplinare di gara. Cauzioni e garanzie  richieste:informazioni
contenute nei documenti di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA DI GARA:procedura aperta ai sensi  3dell'art.
60, comma 1, D.  Lgs.  50/2016.Criterio  di  aggiudicazione:  offerta
economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla  base  del  miglior
rapporto qualita'/prezzo ai sensi dell'articolo 95, comma 2,  del  D.
Lgs. n. 50/2016.Termine per il ricevimento delle offerte:  ore  12:00
del 30 giugno 2022.Modalita' di  presentazione  dell'offerta:tutti  i
documenti  relativi   alla   procedura   devono   essere   presentati
esclusivamente  in   modalita'   telematica   mediante   il   Sistema
informatico     nella     disponibilita'     di     Consip     S.p.A.
https://www.acquistinretepa.it.Lingua     utilizzabile     per     le
offerte:italiano. 
  SEZIONE  VI:ALTRE  INFORMAZIONI:il   bando   integrale   e'   stato
comunicato alla GUUE in data 09/05/2022 ed e'  consultabile,  con  il
disciplinare  e  il  capitolato  speciale  di   appalto,   sul   sito
www.agenziademanio.it.Organismo  responsabile  delle   procedure   di
ricorso: TAR Liguria, Via Fogliensi, 2 - 16145 Genova. 

                       Il direttore regionale 
                      dott. ing. Giovanni Zito 

 
TX22BFG9588
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.