INAIL
Sede amministrativa: piazzale Giulio Pastore, 6 - 00144 Roma (RM),
Italia
Punti di contatto: Direzione centrale acquisti - De Stefano Michela-
E-mail: m.destefano@inail.it
Codice Fiscale: 01165400589
Partita IVA: 00968951004

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.90 del 3-8-2022)

 
                       Bando di gara - Servizi 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1)Denominazione  e  indirizzi:  INAIL  -Istituto  Nazionale   per
l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro Piazzale G.  Pastore,
6- 00144 Roma Codice NUTS: ITI43 Italia E-mail:  m.destefano@inail.it
Tel.:+39   0654871    Indirizzo    principale:    http://www.inail.it
I.3)Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso
gratuito, illimitato e diretto presso: http://www.inail.it  Ulteriori
informazioni sono disponibili  presso  l'indirizzo  sopraindicato  Le
offerte vanno inviate in versione elettronica: www.acquistinretepa.it
I.4)Tipo  di   amministrazione   aggiudicatrice:Ente   pubblico   non
economico I.5) Principali settori di attivita' Protezione sociale 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1.1)Procedura aperta per l'affidamento del servizio di trasporto
di ausili e protesi realizzati  dal  Centro  Protesi  di  Vigorso  di
Budrio della Direzione centrale assistenza protesica e riabilitazione
Numero  di  riferimento:  S01165400589202100113   II.1.2)Codice   CPV
principale 60161000 Servizi di trasporto colli II.1.3)Tipo di appalto
Servizi II.1.4)Breve descrizione: Servizio di trasporto di  ausili  e
protesi realizzati dal Centro Protesi  di  Vigorso  di  Budrio  della
Direzione   centrale   assistenza    protesica    e    riabilitazione
II.1.5)Valore totale stimato IVA esclusa: € 300.000,00  II.1.6)Questo
appalto e' suddiviso in lotti: no II.2.3)Luogo di  esecuzione  Codice
NUTS:  ITZ  Extra-Regio  NUTS  1   II.2.4)Descrizione   dell'appalto:
Servizio di movimentazione e trasporto  di  colli  (pacchi,  scatole,
contenitori voluminosi) contenenti protesi, ortesi e ausili,  presidi
sanitari per  conto  del  Centro  Protesi  di  Vigorso  di  Budrio  e
strutture a esso collegate II.2.5)Criteri di aggiudicazione I criteri
indicati  di  seguito  Criterio  di  qualita'  -  Nome:  Qualita'   /
Ponderazione: 80 Prezzo - Ponderazione: 20 II.2.6)Valore stimato  IVA
esclusa: € 300.000,00 II.2.7)Durata del contratto d'appalto,Durata in
mesi:24 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo:no II.2.10) Sono
autorizzate  varianti:  no  II.2.11)Opzioni:  si'  Descrizione  delle
opzioni: La durata del contratto  potra'  essere  modificata  per  il
tempo  strettamente  necessario  alla  conclusione  delle   procedure
necessarie  per  l'individuazione  del  nuovo  contraente  ai   sensi
dell'art. 106, comma 11 del Codice II.2.13)L'appalto e'  connesso  ad
un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1.1)Abilitazione  all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni:
come  da  disciplinare  di  gara  III.1.2)  Capacita'   economica   e
finanziaria Criteri di  selezione  indicati  nei  documenti  di  gara
III.1.3) Capacita'  professionale  e  tecnica  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1)Procedura   aperta    IV.1.8)L'appalto    e'    disciplinato
dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:  no  IV.2.2)Termine  per   il
ricevimento  delle  offerte  Data:  20/09/2022  Ora   locale:   18:00
IV.2.4)Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle   offerte:
Italiano  IV.2.6)Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta L'offerta deve essere valida fino  al:
18/03/2023  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle   offerte   Data:
21/09/2022 Ora locale: 10:30 Luogo:  come  da  disciplinare  di  gara
Informazioni relative  alle  persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: come da disciplinare di gara 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Si tratta di un appalto rinnovabile: si'  VI.2)  Informazioni
relative  ai  flussi  di  lavoro  elettronici  Sara'   accettata   la
fatturazione elettronica VI.3) Periodo durante il  quale  l'offerente
e' vincolato alla propria offerta:  180  giorni  dalla  scadenza  del
termine indicato per  la  presentazione  dell'offerta.  Costituiscono
parte integrante del presente bando il Capitolato, il Disciplinare (e
relativi  allegati),  nonche'  gli  altri  documenti   elencati   nel
disciplinare stesso, nei  quali  sono  riportate  le  modalita'  e  i
requisiti di partecipazione e di presentazione dell'offerta  previsti
a pena di esclusione. Bando e  allegati  sono  tutti  disponibili  in
formato   elettronico   sul   sito   internet   dell'Inail:   http://
www.inail.it>amministrazione    trasparente>bandi    di    gara     e
contratti>Atti delle  amministrazioni  aggiudicatrici  e  degli  enti
aggiudicatori  distintamente  per   ogni   procedura   e   sul   sito
www.acquistinretepa.it,   nell'apposita   sezione   "Altri    bandi".
Responsabile  del  procedimento:  sig.ra  Michela  De  Stefano  della
Direzione  centrale  Acquisti  dell'Inail.  E'   possibile   ottenere
chiarimenti sulla presente  procedura  mediante  la  proposizione  di
quesiti scritti da inoltrare entro il giorno 8 settembre 2022 con  le
modalita'  previste  nel  disciplinare  di  gara.  Le  richieste   di
chiarimenti  devono  essere  formulate   esclusivamente   in   lingua
italiana. Ai sensi dell'art. 74 comma 4 del  Codice,  le  risposte  a
tutte le richieste presentate in tempo  utile  verranno  fornite,  in
formato  elettronico,  entro   il   13   settembre   2022,   mediante
pubblicazione   in   forma   anonima   sui   siti   www.inail.it    e
www.acquistinretepa.it. VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure
di ricorso: TAR Lazio Via Flaminia, 189 00196  Roma  Italia  Tel.:+39
06328721   VI.4.3)   Informazioni   dettagliate   sui   termini    di
presentazione dei ricorsi:I ricorsi  avverso  il  presente  bando  di
gara, i provvedimenti di ammissione e di esclusione  nonche'  avverso
l'aggiudicazione possono essere presentati con  le  modalita'  e  nei
termini di cui all'art. 120 del C.P.A. VI.5) Data di  spedizione  del
bando GUUE il 28/07/2022 

                        Il direttore centrale 
                         dott. Ciro Danieli 

 
TX22BFH16766
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.